Advertisement
È ancora staffetta tra Maleficent 2 e Joker. Il film Disney torna in vetta al box office

Sul podio resta anche Downton Abbey che chiude un'altra buona giornata con 122mila euro e 1,5 milioni complessivi.
di Andrea Chirichelli

Michelle Pfeiffer (Michelle Marie Pfeiffer) (66 anni) 29 aprile 1958, Santa Ana (California - USA) - Toro. Interpreta Regina Ingrid nel film di Joachim Rønning Maleficent - Signora del male.
giovedì 31 ottobre 2019 - Box Office

Maleficent - Signora del Male (guarda la video recensione) e Joker (guarda la video recensione) si scambiano le posizioni e il film Disney torna in testa con 191mila euro e 8,3 milioni complessivi, mentre il campione d'incassi di ottobre deve fermarsi a 185mila euro e 24,8 milioni totali. Sul podio resta Downton Abbey (guarda la video recensione), che chiude un'altra buona giornata con 122mila euro e 1,5 milioni complessivi. Ultimo giorno per l'evento Pavarotti (guarda la video recensione), che incassa 98mila euro e chiude a 259mila euro: non moltissimi, ma comunque un successo. Il miglior film italiano è ancora Tutto il mio folle amore (guarda la video recensione) con 81mila euro, mentre delude parecchio l'esordio de L'uomo del labirinto, che nel primo giorno di programmazione si ferma a 54mila euro. Tutti gli altri film finiscono sotto quota 30mila euro e si preparano a salutare la top ten, surclassati dalle new entry di oggi.

Tra le uscite di oggi Il giorno più bello del mondo punta alla prima posizione, mentre Doctor Sleep, Terminator: Destino Oscuro, La Famiglia Addams (guarda la video recensione) e L'Età giovane (guarda la video recensione) dovrebbero tutti trovare posto a metà classifica, visto che Maleficent - Signora del Male e Joker sembrano ancora avere parecchia forza.
Andrea Chirichelli

Mentre si chiude un ricchissimo ottobre, che ha fatto segnare un aumento degli incassi del 3% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso (specie grazie agli inattesi exploit di Le ragazze di Wall Street, Good Boys e Downton Abbey), negli USA ci si prepara ad un novembre davvero interessante sul piano delle release. Il film del mese sarà ovviamente Frozen II - Il segreto di Arendelle, sequel del film che nel 2013 riuscì a incassare oltre 1,2 miliardi di dollari (e diventare il terzo film più visto di sempre in Giappone). Difficile che anche questo titolo non passi il miliardo: per Disney sarebbe il sesto film a riuscirci, quest' anno, dopo gli incredibili exploit di Avengers: Endgame (guarda la video recensione), Il Re Leone (guarda la video recensione), Captain Marvel (guarda la video recensione), Toy Story 4 (guarda la video recensione) e Aladdin (guarda la video recensione).

Tra i film che potrebbero ottenere un buon riscontro c'è curiosità per il reboot di Charlie's Angels e l'atteso A Beautiful Day in the Neighborhood con Tom Hanks (che uscirà lo stesso weekend di Frozen II - Il segreto di Arendelle e potrebbe essere perfetto come "controprogrammazione"). Una sorpresa potrebbe essere Cena con delitto - Knives Out, di Rian Johnson, reduce dal discusso Star Wars: Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), che però può contare su un cast pazzesco: Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Katherine Langford, insomma una parata di stelle che dovrebbero garantire un bel successo al film.

Attenzione anche al drama Queen & Slim con protagonisti Daniel Kaluuya e Jodie Turner-Smith. Da segnalare anche Le Mans '66 - La grande sfida, diretto da James Mangold, reduce dal clamoroso e meritato successo di Logan - The Wolverine, che potrebbe trovare la sua fetta di pubblico. Insomma, un mese stimolante e un perfetto trampolino di lancio per la grande stagione natalizia: domani si comincia con Doctor Sleep e Terminator - Destino oscuro.

Box Office Italia del 30/10/2019
1. Maleficent - Signora del Male: Euro 191.851
2. Joker: Euro 185.880
3. Downton Abbey: Euro 122.375
4. Pavarotti: Euro 98.208
5. Tutto il mio folle amore: Euro 81.758
6. L'Uomo del Labirinto: Euro 54.826
7. Scary Stories To Tell in the Dark: Euro 25.684
8. Vicino all'Orizzonte: Euro 23.563
9. Finché morte non ci separi: Euro 21.327
10. One Piece Stampede - Il Film: Euro 18.430


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati