Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Max Tortora

Dove vivevate?

Nome: Massimiliano Tortora
57 anni, 21 Gennaio 1963 (Acquario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
occhiello
Al decollo: Roger, noi se nannamo!!
dal film Piloti (2007) Max Tortora  Max Conti
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Max Tortora

Venerdì ritorna la fiction sulla famiglia più amata d'Italia.

I Cesaroni: le novità e le sorprese della terza serie

martedì 3 febbraio 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

I Cesaroni: le novità e le sorprese della terza serie Ci siamo, da venerdì 6 febbraio tornerà, su Canale 5, la famiglia Cesaroni con tutti i suoi personaggi: dalla coppia Claudio Amendola – Elena Sofia Ricci, ai più giovani Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, ma anche Antonello Fassari, Max Tortora, Elda Alvigini e Ludovico Fremont. Il gruppo storico, su cui, diciamolo, spiccano la simpatia di Amendola, la bravura di Fassari e Tortora, ma anche quella tutta al femminile della Ricci. Tante le storie che saranno raccontate, sempre in quel della Garbatella, dove la famiglia, e il suo simpatico contorno, lavorano, studiano e amano. E si perché le storie d'amore più seguite d'Italia incanteranno ed incuriosiranno ancora il pubblico. Grandi interpreti (permettetecelo, Max Tortora è fenomenale!), molte le sorprese, tanto il divertimento, cui tutti cercano di dare una spiegazione, ma che Antonello Fassari risolve: "Perché siamo tutti un po' Cesaroni"! Presentata, proprio a Cinecittà (qui sono stati ricreati gli interni della serie), la terza stagione della fiction "evento" della televisione italiana, come ha dichiarato Giancarlo Schieri, direttore di Mediaset, definendo eccezionale tutto il cast, sia tecnico sia artistico. È la serie più lunga della televisione italiana (per il numero di serate): dal 6 febbraio per 15 venerdì, mentre è già in fase di scrittura la quarta, che sarà ancora più lunga, a dimostrazione, sottolinea Schieri, di quanto il pubblico voglia bene a questo prodotto, così come gliene vuole l'Azienda. È con enorme piacere che Carlo Bixio, il papà della fiction (alias il produttore), presenta questa terza stagione, ammettendo che l'interesse è cresciuto da parte del pubblico, tanto che il picco dello share in senso assoluto, lo scorso anno, è stato del 33,90% con ben 8.200.000 spettatori, incollati ala tv esattamente nella scena d'amore tra Eva e Marco (la storia più seguita e amata, soprattutto tra gli adolescenti).

La volta buona

La volta buona

* * * - -
(mymonetro: 3,20)
Un film di Vincenzo Marra. Con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Uruguay 2019. Uscita 02/07/2020.
Brave Ragazze

Brave Ragazze

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Un film di Michela Andreozzi. Con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D'Amico, Luca Argentero.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 10/10/2019.
Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)
Un film di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2018. Uscita 12/09/2018.
La terra dell'abbastanza

La terra dell'abbastanza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)
Un film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo. Con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2018. Uscita 07/06/2018.
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2018. Uscita 10/05/2018.
Filmografia di Max Tortora »

martedì 30 giugno 2020 - Su MYmovies.it i primi 5 minuti di un film che esplora il sottobosco del calcio, le categorie inferiori, i calciatori non ancora adolescenti. Da giovedì 2 luglio al cinema.

La volta buona, guarda l'inizio del film

a cura della redazione cinemanews

La volta buona, guarda l'inizio del film Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona…
 

«Attraverso la figura di Bartolomeo il film intreccia storie di personaggi completamente diversi tra loro, uniti da uno sport, il calcio, capace a volte di abbattere tutte le barriere politico-culturali. Anche il calcio però ha il suo lato oscuro. La storia infatti non ha a che fare con le luci sfavillanti dei grandi campioni, ma va ad esplorare il sottobosco, le categorie inferiori, i calciatori non ancora adolescenti».
Diretto da Vincenzo MarraLa volta buona - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 2 luglio, distribuito da Altre Storie. Nel cast, tra gli altri, troviamo Massimo GhiniRamiro GarciaMax TortoraFrancesco Montanari e Gioia Spaziani.
   

giovedì 18 giugno 2020 - Riuscirà il re più strampalato della Storia a farsi rispettare e diventare l’uomo che non è mai riuscito ad essere? Disponibile in streaming dal 26 giugno.

Il Regno, il poster ufficiale del film con Stefano Fresi

a cura della redazione cinemanews

Il Regno, il poster ufficiale del film con Stefano Fresi Ciò che non esisteva nell'anno Mille non esiste nel Regno. Con questa spiegazione ci si può inoltrare all'interno di una piccola, piccolissima comunità e governata da una monarchia, che ha deciso di rinunciare completamente alla tecnologia. È questa la premessa del nuovo film di Francesco Fanuele, dal titolo Il Regno, disponibile on demand dal 26 giugno e di cui MYmovies mostra in anteprima il poster ufficiale.


«A dispetto di quanto si potrebbe pensare si tratta di un paese che si è dato persino una carta dei diritti: "Articolo Uno: tutti i sudditi sono creati uguali. Ad eccezione dei Fiorentini, dei testimoni di Geova, e dei Visigoti". Giacomo commenta: “È logico”».
Appunto Giacomo. La storia de Il Regno, che ricorda per certi versi il bellissimo The Village di M. Night Shyamalan, ma virato verso la commedia. Infatti, prende il via quando riceve un invito da un avvocato che rappresentava il padre a presentarsi per il funerale del genitore nella tenuta di famiglia. Ma Giacomo, che è stato da lui rinnegato quando aveva appena dodici anni, non riesce ad accettare questa convocazione. Il suo stupore aumenta quando scopre che alle porte di Roma, nei terreni aviti, si trova una piccola monarchia autonominatasi e che lui ha ricevuto in eredità la corona. I suoi sudditi vorrebbero quindi un re capace, di polso, ma lui invece è più un Falstaff che un Enrico IV, con tutte le conseguenze del caso perché la modernità busserà alle porte di questo rifugio in maniera imperiosa.

Il cast del film mette insieme sapientemente Stefano Fresi e Max Tortora nei panni dell'avvocato eccentrico, poi troviamo Fotinì Peluso e Silvia D'Amico.
   

Altre news e collegamenti a Max Tortora »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità