I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianluca lunedì 12 giugno 2006
mi ha fortemente impressionato Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto: - La tenerezza di Jack; - Il sacrificio di Jack che rinuncia al suo amore per Ennis prendendo la triste decisione di lasciarlo; - Il momento in cui Ennis va a trovare i genitori di Jack (momento bellissimo ed emozionante); - Il crollo della durezza di Ennis quando Jack va a trovarlo a casa per la prima volta (da qui si capisce che anche lui adesso non può ignorare quell'amore); Non mi è piaciuto: - Il crudo atteggiamento di Ennis in certi momenti; - Il miscuglio di sentimenti (mogli, figli, suoceri); - La sofferenza della moglie di Ennis; - Il fatto che i due in certe scene sembrano alcoolizzati; - Non si è dato spazio ad un periodo di corteggiamento/innamoramento dei 2; Mi sarebbe piaciuto: Un finale diverso (il film mi ha lasciato con i crampi allo stomaco che se ci penso ancora li avverto). [+]

[+] lascia un commento a gianluca »
roby mercoledì 31 maggio 2006
la tenerezza e l'emozione a brokeback mountain Valutazione 5 stelle su cinque

Ho trovato questo film veramente meraviglioso... Come è diventato normale vedere ogni giorno scene di sesso eterosessuale e come forse ci sconvolge vedere scene di sesso omosessuale. I due attori mi hanno trasmesso un senso di dolcezza, di passione, di tenerezza che difficilmente ho trovato in altri film...che contrastava in alcuni passaggi con la rudezza e la "violenza" tipicamente maschile! L'ho visto per curiosità ma man mano che il film scorreva mi appassionava...volevo che il loro amore potesse essere vissuto alla luce del sole. Non è stata l'avventura di una estate, non è stato un esperimento...è stato vero amore...un amore che è resistito al tempo, ai luoghi comuni, ai benpensanti. [+]

[+] lascia un commento a roby »
luigi d. mercoledì 31 maggio 2006
semplicemente un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha completamente sconvolto . In vita mia o visto tanti film , ma nessuno mi a fatto emozionare e pensare come questo . Certo , forse sono un pò di parte perchè sono omosessuale , ma questo non cambia il fatto che questo film sia un capolavoro . Meritava sicuramente l'oscar come miglior film , ma forse l'america non è ancora pronta a dare un premio di tale importanza che tratta un argomento che suscita ancora razzismo . Questo film non è bello perchè racconta la storia d'amore tra due omosessuali , ma perchè racconta semplicemente una grande storia d'amore . In vita mia non ho mai visto un film più di due volte al cinema , tranne in due occasioni : Titanic e Brokeback mountain . [+]

[+] lascia un commento a luigi d. »
vigliacco 70: sabato 20 maggio 2006
non ho avuto il coraggio di vederlo Valutazione 0 stelle su cinque

Ho avuto un'esperienza identica,con lo stesso tragico finale, è durata 14 anni,è avvenuto tutto 2 anni fa.Non ho av.il coraggio di and. a vedere il film, ho paura di rivivere una sofferenza non ancora spenta.Ma forse dovrei vederlo, potrebbe aiutarmi

[+] chi può saperlo? (di calogero)
[+] guardalo e vivi............. (di aletes)
[+] lascia un commento a vigliacco 70: »
vale e dia mercoledì 17 maggio 2006
non si tratta dell'amore tra due gay,ma tra 2anime Valutazione 5 stelle su cinque

noi non diciamo che questo film debba piacere a tutti,ma quelli a cui non è piaciuto probabilmente sono dotati di poca sensibilità e non hanno colto il pensiero che c'è sotto il film perchè possono averlo visto superficialmente...questo film è veramente un capolavoro che può insegnare a tutti noi qualcosa...i premi che ha vinto non pensiamo siano stati vinti senza motivo!!!!

[+] lascia un commento a vale e dia »
eve125 sabato 13 maggio 2006
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

immenso,perfetto,superlativo,devastante...mi mancano gli aggettivi per questo film che non riesco a levarmi dal cuore, dalla testa, dagli occhi. La storia d'amore più bella vista al cinema, che si tratti di due uomini non ha molta importanza, anche se è un pò triste constatare che l'amore fra uomo e donna non ispiri più niente di così intenso ed emozionante. Un grazie ad Ang lee, ai due giovani, stupendi e intensissimi protagonisti Ledger e Gyllenhaal, e a tutto il cast per questo dono stupendo. Voto: 10

[+] lascia un commento a eve125 »
elena venerdì 5 maggio 2006
il segreto di brokeback mountain: l'amore vero. Valutazione 5 stelle su cinque

E' difficile trattare tematiche come l'omosessualità senza cadere nell'ovvio o nel banale o, peggio ancora, nel volgare; Brokeback Mountain è un esempio emblematico del modo migliore per farlo con successo e stile. La storia appassiona per la sua dolcezza, e per la pura e semplice passione che ne è il filo conduttore. L'intero film è pervaso da un'aura di velata tristezza e di malinconia che all'inizio possono apparire fuori luogo, ma che vengono pienamente giustificate nella tracigità del finale: la morte di uno dei due protagonisti. E' mio parere che, per quanto triste, sia questo il finale migliore e il più adatto per lo splendido film di Ang Lee, diretto, girato ed interpretato con insuperabile maestria e bravura; sono convinta infatti che senza quel doloroso senso di perdita che lo spettatore non può evitarsi di provare alle ultime battute, nè il film nè il messaggio che porta, e nè tantomeno il significato in sè dell'amore, avrebbero più spessore. [+]

[+] lascia un commento a elena »
giulia giovedì 4 maggio 2006
scemo chi non lo capisce e chi non lo vede!! Valutazione 5 stelle su cinque

ignorante è chi non lo ha visto e ahimè non lo ha capito! è un capolavoro...va aldilà della commozione..credo che faccia capire la vera essenza dell'amore,cioè davvero descritto con la parola REaLE,che va al di sopra della passione e del tempo.una storia degna di essere chiamata D'AMORE che racchiude tutti i sentimenti veri..!

[+] lascia un commento a giulia »
debo71 giovedì 4 maggio 2006
l'amore vero non ha barriere Valutazione 5 stelle su cinque

Un film coinvolgente. Colonna sonora perfetta: il delicato suono della chitarra si stende sulle vicende dei personaggi e sul cuore dello spettatore, quasi a lenire (o ampliare) quel senso di tristezza e di voglia di piagere che ti resta alla fine del fim. Perchè la storia è commovente per la passione e la sincerità del sentimento che emerge tra i protagonisti quasi a loro insaputa, essendone sorpresi (o speventati) loro stessi, quindi non cercato, forse inizialmente non voluto, ma esploso con l'intensità e la forza di un amore vero. La forza di quella passione fa quasi suscitare l'invidia di chi non ne è coinvolto e non vive un amore di tale intensità. Il film è anche troppo realista. certo un finale del tipo "vissero tutti felici e contenti" non era appropriato, però viene sinceramente da piangere perchè l'amore è una forza della natura, ma a volte ha veramente grandi ostacoli da superare e tanta difficoltà nel realizzarsi pienamente, non solo nel caso di rapporti omosessuali, ma anche nei rapporti eterosessuale; logicamente un rapporto omosessuale ha più problemi, purtroppo, nonostante siamo già nel terzo millennio. [+]

[+] lascia un commento a debo71 »
angela domenica 30 aprile 2006
uscita dvd in italia Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao a tutti. Torno spesso su questo forum anche se è passato qualche mese dal "terremoto d'emozioni" provocato da BM. Leggervi è sempre un piacere, ed anche... rileggervi! Spero di farvi cosa gradita (mamma mia, che tono aziendale!) comunicandovi che ho scritto alla casa di distribuzione del film in Italia chiedendo notizie del DVD, visto che in USA (e anche in Europa, per esempio in Inghilterra, acquistabile su Amazon.co.uk)è già in commercio da un pezzo. Mi hanno risposto, subito e cortesemente, e la cosa mi ha piacevolmente stupito, che l'uscita della versione noleggio è prevista per i primi di giugno, mentre quella in vendita due mesi dopo. Prendetelo con il beneficio di inventario ma la fonte è attendibile. [+]

[+] lascia un commento a angela »
pagina: « 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio