I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 492 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

buono il principio ma poi... Valutazione 2 stelle su cinque

di serenella

giovedì 2 marzo 2006

il primo aggettivo che mi viene alla mente per descrivere questo film è insipido! Ed in realtà ne sono dispiaciuta, perchè ang lee è un ottimo regista che ha dimostrato le sue qualità in film migliori e meno pretenziosi di questo. Devo dire che la prima parte del film, cioè fino al momento in cui i due cowboy sono costretti ad interrompere il loro idillio tra le verdi montagne di brokeback, l'ho trovata davvero coinvolgente. La descrizione dei personaggi, l'incalzare dei momenti di intimità, il primo focoso incontro sotto la tenda, sembravano preannunciare una grande storia d'amore universale, di quelle che non si dimenticano più. ma dopo come dice la famosa canzone "Tutto il resto è noia". la squallida vita di 2 persone che non hanno un granchè da comunicare, nè al pubblico ,nè a loro stessi. Forse è perchè non sono americana, e del mito dei cow-boy infranto non me ne può fregar di meno? non so! ho provato a pensare se questo film non avesse avuto il tema scottante dell'omosessualità(ma c'è ancora bisogno di definirlo scottante?) che tanto ha contribuito ad affollare le sale quali sarebbero state le sue sorti. Come storia d'amore non vale nulla. La regia è piatta e non riesce a valorizzare l'ottimo lavoro dei due attori e sembra solo impegnata a scimmiottare i grandi film sul west, da ford a Wenders. La sceneggiatura talvolta è imbarazzante: mi dite perchè un uomo così tenacemente convinto di voler nascondere la sua omosessualità va a baciarsi con l'amante proprio sotto casa? E non parliamo dell'epilogo a casa dei genitori , con la mamma comprensiva ed il padre arcigno!!!visto e stravisto. dulcis in fundo una visione delle donne completamente al negativo. O sciatte e casalinghe oppure rampanti ed arroganti.Forse si salva la cameriera del fast food. peccato!

[+] lascia un commento a serenella »
Sei d'accordo con la recensione di serenella ?

miriam venerdì 3 marzo 2006
lascia perdere wenders!

l'unica attenuante che potrei darti è la tua (spero) giovane età! Storia d'amore che non vale nulla? regia piatta che scimmiotta i film western? ma quanti film hai visto in vita tua? Prima di scrivere queste idiozie e citare Wenders documentati!!

[+] lascia un commento a miriam »
simone77 venerdì 3 marzo 2006
alla simpatica femminista!!

ENNESSIMO COMMENTO RUVIDO E POSTICCIO!... AVEVI A DISPOSIZIONE 4500 CARATTERI PER ARTICOLARE UN DISCORSO ..DARE DELL INSIPIDO A QUESTO FILM LO TROVO ESTREMAMENTE RIDUTTIVO ,NONCHE FUORI LUOGO.MANGIA MENO POP CORN QUANDO VAI AL CINEMA E PRESTA PIU ATT

peperosso sabato 4 marzo 2006
d'accordissimo!

senza dispiacere devo ammettere di essere d'accordo con serenella! mi sembra davvero una storia che non emoziona! mi sono chiesto se i due personaggi non fossero stati gay quale sarebbe stato il valore della storia d'amore?

[+] lascia un commento a peperosso »
walter sabato 4 marzo 2006
basta nomi altisonanti, please!!

Beh l'uomo tenacemente convinto, non lo è perché è una cosa in cui crede, quanto perché è costretto immagino. Sbaglio? Poi dopo 4 anni se la passione ti divora...il primo angolo appartato sarebbe di chiunque, a meno che non parliamo di un iceberg.

biagio lunedì 6 marzo 2006
non so ..

La mia opinione sul film l'ho già data, però voglio dirti una cosa a proposito del bacio sotto casa: ti è mai capitato di pensare "Quanto sono stata scalmanata quella volta .."? Penso succeda nelle passioni travolgenti. E questa, mi pare, lo era..

[+] lascia un commento a biagio »
simone77 lunedì 6 marzo 2006
per walter

innanzututto daccordissimo si scrive senza apostrofo........detto questo,non so quanto valga la pena rispondere ad uno che non sa neanche scrivere nella propria lingua....invece di andare al cinema ,magari, fai un corso di grammatica italiana!...ciao

walter lunedì 6 marzo 2006
per peperosso

Non è che la storia non emozioni, non emoziona te! e sicuramente alcuni altri. Quanto alla domanda che ti poni...Se fossero state due qualunquissime altre persone alle quali la società "impediva" di amarsi? E' questo il punto.

walter lunedì 6 marzo 2006
per simone77

Non devo dire nulla, vero? :-)

simone77 martedì 7 marzo 2006
le mie scuse

IL MESSAGGIO NON ERA PER TE MA PER PEPEROSSO...SCUSAMI PER LA DISATTENZIONE...OK?

I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio