I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 491 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bellissimo, intenso, emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

di vlr1506

martedì 6 febbraio 2007

l'ho visto ieri sera su sky per la prima volta, era dall'uscita al cinema che volevo vederlo e finalmente ieri sera me lo sono goduta dal primo minuto fino a tutti i titoli di coda e il mio giudizio non può che essere positivo. è un film veramente molto bello e toccante, una storia d'amore straordinariamente raccontata senza mai cadere nel banale, molto ben interpretata dai due attori sicuramente in un ruolo non facile. il finale poi è stato strappalacrime, con quella frase che dice e non dice, che mi ha lasciato perplessa sull'interpretazione: per me è una dichiarazione d'amore eterno che solo con la perdita della persona amata ha fatto realizzare al protagonista quanto forte fosse quel qualcosa a cui lui non aveva saputo dare un nome. una storia d'amore comune che è stata raccontata in modo sublime, che lascia quella malinconia e quella voglia di avere qualcuno che ci ami così profondamente, anche solo una volta nella vita! un consiglio a tutti: guardatevelo perchè merita! io lo rivedrei almeno 20 volte talmente mi è piaciuto!

[+] lascia un commento a vlr1506 »
Sei d'accordo con la recensione di vlr1506?

cl martedì 6 febbraio 2007
bellissimo e dolce

l'ho visto su sky oggi pomeriggio, nella programmazione pomeridiana. E' bello e dolce. Niente retorica, la storia d'amore tra i due è raccontata in modo asciutto e quindi realistico, senza lirismi mielosi Ma alla fine Ennis immagina di uccidere Jack?

[+] lascia un commento a cl »
cl martedì 6 febbraio 2007
correggp

scusa non avevo più spazio per scrivere volevo dire che alla fine Ennis immagina che Jack sia ucciso (non di ucciderlo lui) ricollegandosi al suo ricordo infantile E' molto vibrante qyella scena e contribuisce a non scadere nel banale romanricismo

[+] lascia un commento a cl »
xxx lunedì 10 marzo 2008
non solo immaginazione

secondo me non è solo immaginazione di ennis...è quello che realmente è successo a jack! l'ho visto 7 volte e anche dal dolore soffocato della moglie di jack quando parla al telefono con ennis si capisce che lei era a conoscenza della vera causa della morte di jack ma il pregiudizio è più forte del dolore. infatti è più indignata per la scoperta della causa della morte di jack(la sua omosessualità) che per la morte stessa. non so se mi sono spiegata ma rivedendolo più volte si può comprendere...anche quando ennis al telefono si presenta come un amico che andava a brokeback con jack lei si mostra turbata perché sapendo che è stato picchiato a morte(e non ha avuto un incidente sul lavoro) si rende conto che a brokeback non ci andava per pescare e bere con un amico! inoltre come sappiamo,mentre ennis viveva l'amore solo con jack a brokeback, jack aveva avuto rapporti con altri uomini ed era maggiormente uscito allo scoperto. [+]

[+] lascia un commento a xxx »
fra domenica 21 settembre 2008
semplicemente unico

bellissimoooooooooooo.

[+] lascia un commento a fra »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio