I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 491 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' un pugno nello stomaco Valutazione 5 stelle su cinque

di Kicker

martedì 17 gennaio 2006

La cosa che colpisce anzitutto ogni spettatore e' la fotografia mozzafiato che rende molto bene la potenza della natura nel West americano. Quanto al soggetto, a mio avviso e' trattato con delicatezza e sensibilità e può essere accolto anche da chi non è "toccato" personalmente dall'argomento. Gli ultimi 15 minuti del film sono un pugno nello stomaco per chiunque e fanno pensare molto lo spettatore, che difficilmente puo' restare insensibile. Il film e' forse troppo lungo. 20 minuti in meno non avrebbero tolto nulla, ma il regista forse si e' lasciato prendere la mano per la fatica di rendere una storia che dura trent'anni. Visto a Milano a settembre. Complessivamente capisco perche' a Venezia ha battuto il film di Clooney (cinematograficamente arido) e Tim Burton.

[+] lascia un commento a kicker »
Sei d'accordo con la recensione di Kicker?

fragolina_90 martedì 31 gennaio 2006
hei

io nn crdo ke sia troppo lungo

[+] lascia un commento a fragolina_90 »
elyely martedì 7 febbraio 2006
secondo me no

Neanch'io credo sia troppo lungo... nella mia superficialità spesso tendo ad essere un po' titubante nella visione difilm oltre le due ore, ma in questo caso mi devo ricredere! assolutamente non pesanti

[+] lascia un commento a elyely »
fragolina90 sabato 11 febbraio 2006
we

allora siamo d'accordo entrambi...se un film è troppo lungo signifika ke è noioso e nn lo è affatto.....

[+] lascia un commento a fragolina90 »
paolo 84 domenica 22 ottobre 2006
un cambio di opinione

secondo me non è troppo lungo...xò hai pienamente ragione nel dire che gli ultini 15 minuti sono un pugno allo stomaco.é difficile rimanere insensibili!!A me ha fatto provare qualcosa che non avevo mai provato!!ciao alla prox

[+] lascia un commento a paolo 84 »
gigi venerdì 3 novembre 2006
minuti

quei 134 minuti li vale tutti

[+] lascia un commento a gigi »
b.b.blanche sabato 10 febbraio 2007
un pugno...

Sì,è proprio un pugno nello stomaco quando Ennis riceve indietro la sua ultima cartolina e la telecamera gira attorno a lui prima di inquadrare la scritta"DECEASED"...attimo di suspence e pugno...D'accordo con te.E che mi dici della scena del bacio??

[+] lascia un commento a b.b.blanche »
pao martedì 16 dicembre 2008
mi hai tolto le parole di bocca

stavo pensando a che titolo dare alla mia recensione pensando che da quando l' ho visto mi sento come se avessi ricevuto un pugno sullo stomaco...e non riesco a togliermi questa sensazione. la potenza di questo amore che non trova una sua dimensione nella realtà è qualcosa di struggente ma molto realistico. a volte penso che dentro tutti noi ci sono un jack e un ennis che non riescono a trovare il proprio equilibrio.come si fa a non innamorarsi di questa storia d' amore e dei suoi protagonisti: ennis cosi' rigido, crudo realista ma di una dolcezza infinita e Jack estrovesrso a volte irrazionale ma così maturo e emotivamente consapevole e di una schiettezza disarmante...come possono incontrarsi e vivere serenamente queste due parti quando devono fare i conti con la realtà? purtroppo fin dal [+]

[+] lascia un commento a pao »
heath giovedì 11 febbraio 2010
ultima frase

jach i swear ... e' amore eterno

[+] lascia un commento a heath »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio