I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdý 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 491 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LE SCENE PIU BELLE Valutazione 5 stelle su cinque

di Il Cuore a Pezzi

sabato 4 febbraio 2006

Un Amore, che nella sua infinita disperazione, ha davvero qualcosa di speciale, come la loro seconda notte d'amore su a Brokeback Mountain. Ennis dona se stesso a Jack, gli regala tutto quello che ha: la sua vita. Sceglie di fidarsi di lui, di farsi amare da lui, formando con lui un legame ancora pi¨ grande di quello tra due semplici amanti. Ecco cos'Ŕ l'Amore tra Jack ed Ennis: sacrificare se stessi per chi si ama. Tutto si capisce quando i due si separano per la prima volta. E' semplicissimo e struggente il loro primo addio: Jack che lo osserva dallo specchietto retrovisore, come a volere fermare il tempo, come a volere fissare quell'immagine per sempre. E poi Ennis: Ŕ terribile vedere andar via la persona che ami e tutto gli muore in gola. Non grida, non lo chiama, non lo ferma. Non pu˛: Ŕ devastato dentro. Ha perso il suo amore, il ragazzo che lo faceva ridere e che faceva spaventare persino le pecore con quella sua maledetta armonica. Il ragazzo che se lo divorava con occhi che lui che non aveva mai visto, che sapeva ascoltarlo, che sapeva confortarlo. Da li in poi sappiamo che Ennis non sarÓ mai pi¨ lo stesso. All'improvviso la sua giovinezza Ŕ finita, Ŕ cresciuto e si Ŕ scontrato con una realtÓ atroce: NON PUO STARE CON LUI. Lo guarda guidare via e perdersi all'orizzonte: e manca il fiato quando nell'ombra di un vicolo fa capire a tutti QUANTO LO AMA.

[+] lascia un commento a il cuore a pezzi »
Sei d'accordo con la recensione di Il Cuore a Pezzi ?

uno non gay martedý 7 febbraio 2006
gay

gay.

[+] lascia un commento a uno non gay »
fragolina90 venerdý 10 febbraio 2006
wao

wao mi hai lasciato senza parole complimeti sei molto coinvolgente sn daccordo kon te Ŕ una storia meravigliosa ke merita ssolutamnete gli oscar sei fantastiko bravo scrivi benissimo...e nn tenere conto delle critike ke fanno sono tutti insensibili

[+] lascia un commento a fragolina90 »
il cuore a pezzi sabato 11 febbraio 2006
grazie fragolina

p.s.: sono una ragazza!

[+] lascia un commento a il cuore a pezzi »
fragolina90 sabato 11 febbraio 2006
ma prego

prego nn c'Ŕ di ke sei bravissima ripeto!!!! :-)

[+] lascia un commento a fragolina90 »
fabio venerdý 24 febbraio 2006
sentimenti che valgono una vita !

Mi hai messo ko con le tue introspezioni profonde, toccanti e meravigliosamente vere. Abito non lontano da te ed Ŕ un peccato non aver potuto vedere il film insieme. ChissÓ, magari al prossimo Ang Lee, sperando che sia presto. Grazie !

[+] lascia un commento a fabio »
giulia venerdý 3 novembre 2006
il momento pi¨ bello

bellissimo quello che hai detto; sei arrivato al cuore della scena.un altro momento bellissimo secondo me Ŕ quando la sera dopo la scoperta del loro amore, ennis cerca di contrastare i suoi sentimenti ma alla fine cede e va da jack...bellissima

[+] lascia un commento a giulia »
giulia venerdý 3 novembre 2006
il momento pi¨ bello

[+] lascia un commento a giulia »
francy 91 mercoledý 3 gennaio 2007
questo Ŕ amore vero!

...senza parole...e pensare che prima vedere due gay in atteggiamenti intimi mi avrebbe fatto schifo...ora penso che la storia d'amore fra 2 uomini sia pi¨ vera di qualsiasi altra...il film mi piace tants,ank'io vorrei ess amata cm Jack ama Ennis

[+] lascia un commento a francy 91 »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1░ | claudio