I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una passione proibita, oltre il genere e l'età... Valutazione 5 stelle su cinque

di Faby

sabato 8 settembre 2007

Sin ora, è stato il film più bello che abbia mai visto...non bisogna riguardarlo 3000 volte prima di capire il messaggio, perchè è un messaggio che arriva chiaro, diretto e coinciso...Una storia d'amore così, sul grande schermo, dubito si sia mai vista...2 uomini deboli con desideri forti, che in un'attimo decidono di amarsi,la Natura è una terza protagonista che diviene complice di quella storia d'amore che un mondo come quello in cui viviamo non sarebbe stato pronto ad accettare...è una storia intensa, che non si basa sul sesso come oramai accade quasi sempre, i due protagonisti si toccano poco, si baciano poco, ma esprimono tutta la loro passione con gli sguardi e con le parole...le poche scene in cui tra i due c'è contatto risultano violente ma comunque molto belle e appassionanti...Insomma un film davvero straziante nn solo per il finale struggente, ma perchè jack ed ennis sono costretti a passare 20 anni del loro amore, in segreto nascondendosi in quella montagna in cui tutti credo vorremmo andare, un luogo dove i problemi svaniscono e al centro del nulla esistono solo loro due e il loro grande amore, un amore che nella vita reale è incompreso...A mio parere personale i due protagonisti spesso definiti in malo modo "finocchi" sono solo persone normalissime,che si amano, amano le persone chiuse in loro stessi, e se ne sbattono del genere...Il finale calza a pennello, Ennis finalmente capirà di aver perso qualcosa che negli ultimi vent'anni non era riuscito a godersi fino in fondo, l'amore di jack! Una cosa che mi è piaciuta molto è la differenza tra i due: uno pronto a mollare tutto, moglie, figlio e soldi pur di vivere con il suo amato e l'altro (x motivi legati al passato) chiuso e sempre con l'occhio attento a non farsi scoprire, le parole smorzate, il viso sempre basso...ottima recitazione per Heat ledger...ed il finale ambiguo poi..la scena in cui jack viene maltrattato e picchiato, se penso che tutto ciò potrebbe essere vero...Insomma ragazzi ma in che mondo viviamo? sono stufa dei pregiudizi e delle razzialità, sono stufa di sentir descrivere i gay come checche sculettanti dalla voce stridula, nn stupitevi se i gay sono anche persne normali con un cuore che sicuramente è più grande del vostro (mi riferisco a coloro che hanno i pregiudizi e che considerano i gay una sotto specie)...io sono una ragazza etero ma non mi stancherò mai di lottare per la loro battaglia, una battaglia per farsi accettare dal mondo...perchè i gay sono solo persone uguali a noi con gusti diversi...quindi un applauso al mitico Ang Lee che ha saputo cogliere il vero significato dell'omosessualità e non si è preoccupato di sbatterlo sotto gli occhi di tutti...all'inizio mi infastidivano tutt equelle scene inutili e senza dialogo ma poi ho capito che quei silenzi sono ricolmi di parole per lnciare a tutti un messaggio che purtroppo non sempre arriva...in conclusione è un film emozionante che io descriverei con una sola parola: STUPENDO.

[+] lascia un commento a faby »
Sei d'accordo con la recensione di Faby ?

zuppa lunedì 10 settembre 2007
troppo sdolcinato

si è un bel film ,ma troppo sdolcinato romantico per i miei gusti

[+] lascia un commento a zuppa »
andrea domenica 16 settembre 2007
semplicemente... straordinario!!!

Dopo la visione di questo film, non sono riuscito a prender sonno: mi ha profondamente e emotivamente provato in positivo. Ritengo che sono film come questo a diffondere messaggi di emancipazione e di civilizzazione nella cultura contemporanea, molto spesso ancora in preda al pregiudizio e alla diffidenza. Credo, inoltre, che il film abbia da insegnare molto, non solo agli eterosessuali, per le ragioni sopra esposte, ma anche agli omosessuali, il più delle volte incapaci a vivere sentimenti puri come quelli interpretati dai due protagonisti in questa storia d'amore. In sintesi: il film è bellissimo... anche troppo!!

[+] lascia un commento a andrea »
giulietta91 venerdì 26 ottobre 2007
hai ragione

ho letto il commento che mi hai lasciato e trovo k tu abbia ragione, il film è cmq semplicemente straordinario!

[+] lascia un commento a giulietta91 »
xxx venerdì 7 marzo 2008
semplicemente unico

Stupendo da tutti i punti di vista...attori superbi,storia toccante ed intensa e paesaggi straordinari! Credo che sia la storia d'amore più bella che io abbia mai visto! perché è di questo che si tratta...una storia d'amore che va al di là dell'omosessualità,anche se quest'ultima rappresenta il vero ostacolo per i due protagonisti! dopo averlo visto la prima volta ne sono rimasta profondamente rapita e anche un po'turbata per il tristissimo ma azzeccatissimo(da un punto di vista solo cinematografico ovviamente)finale! Trovo geniale anche l'immagine ruvida e misteriosa di questi due personaggi,che finalmente sfata il triste luogo comune dell'uomo gay necessariamente effeminato! Grande Ang Lee! Lo consiglio assolutamente!

[+] lascia un commento a xxx »
darika464 domenica 30 marzo 2008
film unico che arriva al cuore dello spettatore..

..come una freccia scoccata da un arco! ho perso il conto delle volte che ho visto questo film..e pensare che all'inizio ero pure restia nel guardarlo!Dopo averlo visto però ho cambiato totalmente idea..come non rimanere affascinati dall'amore atemporale di Jack e Ennis?!A mio avviso ci sono stati troppi pregiudizi su questo film, come il fatto che non si meritasse di vincere il Leone D'oro perchè è la solita storiella d'amore.Ma non è così. Diretto in maniera eccellente da Ang Lee da questo film traspaiono tutte le travolgenti emozioni provate dai due protagonisti che non sono riusciti a dimenticarsi il loro amore, nato per caso, neppure dopo essersi sposati. A mio avviso questo film è molto istruttivo e trovo sia riduttivo definirlo con "la solita storia d'amore gay". [+]

[+] lascia un commento a darika464 »
maremmano venerdì 27 giugno 2008
the power of love

La più eccitante attrazione è esercitata da due opposti che non si incontreranno mai. Ma quando questo avviene è qualcosa di davvero impetuoso e indomabile (non violento come dicono alcuni) succede in Brokeback Mountain; due uomini, un incontro, una prepotente esplosione di sentimenti perfettamente in armonia con la purezza della natura selvaggia che li circonda. Puro e selvaggio è anche il loro sentimento, la forza dell'amore.Un unica meravigliosa sinfonia magistralmente descritta dal regista Ang Lee. Ben vengano emozioni così forti che sono l’essenza della vita e lasciano sperare che un giorno tutto può succedere e che lascerà un ricordo indelebile nell’animo.

[+] lascia un commento a maremmano »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio