|
E' l'amore.L'amore nella sua espressione più alta,un'esperienza dell'anima,unica e indissolubile, forte e grande come la verità.
Un sentimento puro, dirompente, incontenibile eppure rinchiuso, soffocato, imprigionato in fondo al cuore.Un cuore che scalpita e grida, grida la sua rabbia, la sua disperazione e la sua gioia. Un amore clandestino, straziante, capace di condurti nei più segreti meandri della solitudine, eppure capace di alzarti da terra con una leggerezza inimmaginabile.
Un amore impossibile per la mente eppure l'unico passibile per il cuore.
Questo film racconta l’amore in una forma incontaminata, vera, pura, non è etero e non è gay.E’ semplicemente l’amore.
Questo sconvolge. In questo film l’amore è universale e quei due uomini che si amano, ad un tratto non sono più semplicemente uomini ma si liberano da ogni convenzione, anche quella che li vuole miseramente solo due uomini trasformandosi così un’anima sola.
Il successo di questo film non sta nell’aver rappresentato un amore gay; il cinema ne è pieno! Il suo successo è da ricercarsi nel suo senso profondo, nel suo messaggio d’amore. Il film fa aprire gli occhi e poi stringe lo stomaco. Improvvisamente le cose non sono più come le conoscevi, quelle stesse che credevi di conoscere ora hanno un significato diverso. Ennis e Jack hanno un significato diverso; il loro amore non spaventa più, niente più è malato perverso, nulla è innaturale e improvvisamente il loro amore sembra avere un senso. Inaspettatamente la loro “prigione” quella che li costringe a nascondersi,a divedersi beh, inprovvisamente diventa inaccettabile!Così com’era inaccettabile un amore “così” .
Un film intimo,da gustare,in quei primi piani in cui puoi entrare e vivere quelle emozioni e sentirle dentro,in cui puoi lasciarti ferire,e allo stesso tempo vivere insieme la loro gioia.
E’ un film che non corre, un film che sembra seguire i tempi della natura, quella stessa natura bella, pura, incontaminata, lussureggiante, viva, invincibile eppur inafferrabile come il loro amore.
Un film per chi ama immergersi completamente dentro se stesso senza paura di guardare.
Commovente,,dolce,appassionato,disilluso,umano,struggente e violento come solo i sentimenti sanno essere.
Imperdibile.
[+] lascia un commento a totò »
[ - ] lascia un commento a totò »
|