I segreti di Brokeback Mountain

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Brokeback Mountain   Dvd I segreti di Brokeback Mountain   Blu-Ray I segreti di Brokeback Mountain
Un film di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid.
Titolo originale Brokeback Mountain. Drammatico, durata 134 min. - USA 2005. - Bim Distribuzione uscita venerdì 20 gennaio 2006. - VM 14 - MYMONETRO I segreti di Brokeback Mountain * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Qual'è x voi la scena più bella? Valutazione 5 stelle su cinque

di Pierluigi79

venerdì 3 febbraio 2006

Voglio lanciare un piccolo "sondaggio" fra i frequentatori di questo forum: quale secondo voi la scena più bella, più intensa, più emozionante? Perchè? Comincio intanto con l'esprimere la mia preferenza. Premetto che secondo me, visivamente parlando, le scene della prima parte sono pazzesche, roba da storia del cinema. Paesaggi ancestrali, colori intensi e freschi, silenzi che parlano più di mille parole, profondità sterminate che annichiliscono, una colonna sonora semplicemente meravigliosa che fa accapponare la pelle. Però per ciò che riguarda la storia e la recitazione dei protagonisti per me ci sono due momenti bellissimi: 1) quando Jack ed Ennis si rivedono la prima volta dopo 4 anni: quell'abbraccio! sfido chiunque a non desiderare che qualcuno ti aspetti così, e poi Ennis che lo trascina alla parete e lo bacia, contro tutte le precauzioni e il buon senso; è semplicemente uno di quei momenti che noi tutto dovremmo conoscere in cui siamo trasportati da una forza più grande di tutto e per un attimo perdiamo il controllo e ogni freno della ragione è annientato. 2) Altra scena, questa volta tutta "di testa", che nell'economia del film per me vuol dire tantissimo: l'ex-moglie di Ennis che lava i piatti e gli rivela dopo anni che lei sapeva e dice che "quel Jack è un invertito". Beh, scusate, ma lui che reagisce e le vomita addosso quel "TU NON PUOI CAPIRE" è l'istante in cui tutto si compie. Non c'è nulla di più bello e di più crudele di ciò che solo noi possiamo sapere e capire! E poi in quella scena Ennis si rivela finalmente a sè e a tutti, uscendo dal suo guscio, l'unica volta, per difendere ciò che più gli è caro.

[+] lascia un commento a pierluigi79 »
Sei d'accordo con la recensione di Pierluigi79?

luca sabato 4 febbraio 2006
il bacio e il flashback

Mi unisco alla scelta delle scene stupende da te elencate. Ma ce ne sono altre 2 secondo me che ti prendono troppo:il primo bacio nella tenda, etereo e dolcissimo L'altra,struggente, il flashback dove Ennis arriva mentre Jack "dorme come un cavallo"

[+] lascia un commento a luca »
francesco.venezia sabato 4 febbraio 2006
quale scena dimenticare???

alle tue aggiungo anche la scena nella tenda (estate 1963), quella in cui sono abbracciati in una stanza d'hotel, quella in cui Ennis guarda la luna, quella del crollo di Ennis e l'abbraccio di Jack, quella del ritrovamento delle camicie e la scena..

[+] lascia un commento a francesco.venezia »
antony domenica 5 febbraio 2006
le scene più emozionanti

Concordo con te, anche se a me le scene che hanno emozionato (a dir poco) di più sono: 1) Ennis che ad occhi chiusi stringe forte la camicia che Jack gli aveva preso 2)Ennis che apre l'armadio e si vede con quantoamore conserva la camicia e Brokeback

[+] lascia un commento a antony »
gio' martedì 7 febbraio 2006
emozioni forti

si appena ho letto la tua domanda ho pensato subito all'incontro dopo 4 anni....esprime tutti i loro sentimenti e le loro emozioni, e sono cosi forti e chiare che si possono quasi toccare; tornero' a vederlo per carpire meglio ogni frammento del film

[+] lascia un commento a gio' »
ashja martedì 7 febbraio 2006
scena preferita 1.

Ennis che cammina lungo la strada, guardando Jack che si allontana, portandosi via il suo cuore e la speranza di una vita felice.. fino a che la sua maschera crolla e lui si accascia contro il muro vomitando e piangendo...

[+] lascia un commento a ashja »
ale(sp) mercoledì 8 febbraio 2006
i pugni di ennis

Jack conosceva la propria natura,ma,i conati di vomito e i pugni che Ennis sfoga contro la parete,sono la violenta presa di coscienza di ciò che aveva represso da anni nel suo animo! E'il dolore dell'amore rivelato e perduto che supera quello fisico

[+] lascia un commento a ale(sp) »
biagio venerdì 17 febbraio 2006
le camicie

Non so se sia la scena più bella, ma per me è la più struggente. Ennis che trova la sua camicia dentro quella di Jack nella sua camera .. mentre nella scena finale è quella di Jack all'interno. Un abbraccio? Un voler proteggere? Ogni volta piango!!

[+] lascia un commento a biagio »
walter martedì 28 febbraio 2006
il primo bacio in tenda

La scena della seconda notte, quando Ennis si decide ad entrare in tenda e Jack lo aiuta a lasciarsi andare...ragazzi...ero un tremitio assoluto. Un sogno sublime!!

[+] lascia un commento a walter »
francesca lunedì 6 marzo 2006
che dire....

Teneramente abbracciati in una stanza d'albergo,con le luci soffuse.....tra le scene d'amore più belle degli ultimi vent'anni.

[+] lascia un commento a francesca »
sharinaaa mercoledì 5 luglio 2006
il ritrovarsi

la scena più bella? senza dubbio per me è quando si ritrovano dopo quattro anni e si baciano con passione sotto le scale di casa..mi ha davvero emozionato!

[+] lascia un commento a sharinaaa »
agata sabato 8 luglio 2006
e' difficle sceglierne una sola...

Una sola?Mmmm...durissima...il flashback che ci riporta a quell'estate, loro due sono giovani, bellissimi e si comprende che si amano solo da come si toccano

[+] lascia un commento a agata »
le cavaleur martedì 29 agosto 2006
secondo me...

L'attrice Linda Cardellini che piange perchè rifiutata da Ennis. Oh, a me è piaciuta lei, che ci posso fare?

[+] lascia un commento a le cavaleur »
manuela91 sabato 23 dicembre 2006
sicuramente...

quando si rivedono dopo 4 anni e si abbracciano e si baciano.....stupendo...

[+] lascia un commento a manuela91 »
manuela91 sabato 23 dicembre 2006
sicuramente...

l'abbraccio e il bacio quando si rivedono dopo 4 anni......indimenticabile...

[+] lascia un commento a manuela91 »
carla lunedì 1 gennaio 2007
......

A mio avviso la scena più bella è quella dove Ennis e Jack si baciano, dopo 4 anni che non si rivedevanmo piu. E in quell istante Ennis dice: "Nono ci speravo più"

[+] lascia un commento a carla »
silvia la romantica... martedì 20 febbraio 2007
nn ce ne' una...sono tutte bellissime!!!

mi disp ma per me nn c'e' una scena in particolare...mi piace tutto e vabbe' se ne devo scegliere pr una, scelgo ankio quella del bacio dopo 4 anni.. c fa capire cm l' amore d un tempo si sia riaccesso e ingigantito..

[+] lascia un commento a silvia la romantica... »
I segreti di Brokeback Mountain | Indice

1° | claudio