Sundance Film Festival produzione francia

Programma dei 5 film francesi presentati alla 33ª edizione del Sundance Film Festival. Dal 19 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Don'T Swallow My Heart, Alligator Girl!
WORLD DRAMATIC
Il passato di un primo amore. Drammatico - Brasile, Paesi Bassi, Francia, Paraguay, 2017. Durata 106 Minuti.

Una favola di amore e di ricordi nati al confine violento tra due paesi in lotta.

Al confine turbolento tra il moderno Brasile e il Paraguay, una guerra tra bande rivali impreversa da entrambi i lati. Nel bel mezzo del subbuglio, il tredicenne brasiliano Joca si è innamorato di Basano, una vivace ragazza indigena del Paraguay, ed è determinato a conquistarla a prescindere dalle conseguenze. Mentre il fratello di Joca, Fernando, viene pesantemente coinvolto nelle ostilità, Basano viene minacciata dalle insistenti attenzioni indesiderate di un ragazzo più grande nel suo villaggio, con cui Joca è costretto a confrontarsi.

Winnie
WORLD DOCUMENTARY
Winnie contro l'apartheid. Documentario - Francia, 2017. Durata 98 Minuti.
Un film di Pascale Lamche.  .

La storia poco conosciuta di Winnie Mandela, donna e leader rivoluzionaria durante l'apartheid.

Estremamente controversa, Winnie Mandela è stata etichettata come una donna con un ruolo fondamentale nella liberazione del popolo sudafricano durante l'apartheid. Mentre il marito, Nelson Mandela, è rimasto in carcere per 27 anni, Winnie ha messo il patriarcato da parte per combattere in prima linea una rivolta senza compromessi. Mentre Nelson è stato ricordato come un eroe, Winnie è stata demonizzato dai media globali. Il regista Pascale Lamche dipinge un complesso ritratto di Winnie Mandela: la donna, il paradosso, esaltata e denigrata allo stesso tempo agli occhi della storia. Utilizzando un ricco repertorio d'immagini d'archivio e interviste, Lamche racconta la storia di una leader risoluta che appare icona e potenza politica in stato di grazia.

Chiamami col tuo nome
PREMIERES
Il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi. Drammatico - Italia, Francia, USA, Brasile, 2017. Durata 130 Minuti.

Durante la vacanza in una villa in Riviera, un diciassettenne e un giovane universitario scatta la passione.

Elio è il figlio diciassettenne di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera. Nella casa viene chiamato un giovane ospite, invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi postdottorato. Tra i due scatta da subito una travolgente attrazione. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti.

Frantz
SPOTLIGHT
MYMONETRO: 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Ozon cambia pelle e genere insistendo sulla vertigine intellettuale che provoca la dialettica realtà-finzione. Drammatico - Francia, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 3,79
Un film di François Ozon. Da vedere 2016 ❯ Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow, Anton von Lucke, Cyrielle Clair, Alice de Lencquesaing. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. Recensione ❯

Germania, 1919. Una giovane donna si raccoglie ogni giorno sulla tomba del fidanzato caduto al fronte. La sua routine è rotta dall'incontro con Adrien, soldato francese sopravvissuto all'orrore delle trincee. La presenza silenziosa e commossa del ragazzo colpisce Anna che lo accoglie e solleva di nuovo il suo sguardo sul mondo. Adrien si rivela vecchio amico di Frantz, conosciuto a Parigi e frequentato tra musei e Café. Entrato in seno alla famiglia dell'uomo, diventa proiezione e conforto per i suoi genitori che assecondano la simpatia di Anna per Adrien. Ma il mondo fuori non ha guarito le ferite e si oppone a quel sentimento insorgente. Adrien, schiacciato dal rancore collettivo e da un rimorso che cova nel profondo, si confessa con Anna e rientra in Francia. Spetta a lei decidere cosa fare di quella rivelazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Raw
SPOTLIGHT
Anche a tavola, la vera natura non esita a nascondersi. Commedia drammatica - Francia, Belgio, 2016. Durata 99 Minuti.

Justine proviene da una famiglia di veterinari interamente vegani, il suo ingresso nello studio della veterinaria però segnerà un distacco.

Justine, giovane studentessa. In famiglia sono tutti veterinari di orientamento alimentare vegetariano. Dal suo primo giorno alla facoltà di veterinaria, Justine si distacca completamente dai valori familiari mangiando carne. Le conseguenze non tardano ad arrivare e Justine rivela la sua vera natura.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso