Festa del Cinema di Roma produzione germania

Programma dei 6 film tedeschi presentati alla 11esima Festa del Cinema di Roma. Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Snowden
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Joseph Gordon-Levitt dà spessore e qualità alla visione personale di Stone del mistero Snowden. Biografico - USA, Germania, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,62
Un film di Oliver Stone. Da vedere 2016 ❯ Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Ben Schnetzer. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Joseph Gordon-Levitt interpreta Snowden in un film basato sul libro del giornalista Luke Harding. Recensione ❯

Nel 2013, barricato in una stanza d'hotel ad Hong Kong, il ventinovenne Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ha rivelato, dati sensibili alla mano, al quotidiano inglese The Guardian e alla documentarista Laura Poitras, l'esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa, programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva e contraria ad ogni diritto alla privacy sul proprio territorio e sul resto del mondo, fatta passare con l'alibi della sicurezza. Continua »

TROVASTREAMING
SNOWDEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
venerdì
19:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
14
venerdì
19:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
16
domenica
15:30 Roma
Farnese Persol
OTTOBRE
17
lunedì
17:00 Roma
Mazda Cinema Hall
Fritz Lang
SELEZIONE UFFICIALE
La storia di Fritz Lang, artista che indaga il demone. Drammatico - Germania, 2016. Durata 104 Minuti.

La vita di Fritz Lang, un artista che ha subito la violenza da giovane e da adulto ha trasformato la sua esistenza in una lotta contro i demoni di ognuno di noi.

Fritz Lang è considerato un genio, un egocentrico maniaco del sesso e sadico. Amore e violenza sono tematiche che non abbandonerà mai per il resto della sua vita: a Vienna, come figlio di un padre violento, sotto il quale ha sofferto insieme alla amata madre ebrea; in Galizia, come soldato, sperimentando in prima persona gli orrori della prima guerra mondiale; a Berlino, infine, come giovane regista accusato di aver ucciso sua moglie. Fritz Lang indaga il "Demone" che è in ognuno di noi e in lui stesso.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
giovedì
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
16:30 Roma
Casa del Cinema
Tschick
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO
In viaggio senza una vera destinazione. Commedia drammatica - Germania, 2016. Durata 93 Minuti.

Due adolescenti, un immigrato russo e un berlinese, si mettono in viaggio su un'auto rubata per scappare dalla realtà che li circonda.

Maik Klingenberg è un giovane di 14 anni che cresce in una ricca famiglia disfunzionale a Berlino. Durante le vacanze estive la madre decide di andare in riabilitazione mentre il padre parte per un viaggio insieme alla sua assistente per una trasferta che lui definisce 'd'affari'. Maik rimane così a casa da solo. Un giorno però Tschick, un giovane immigrato russo che va a scuola con lui, si presenta a casa sua con un'auto rubata. Decidono così di partire senza fissare una meta precisa.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
mercoledì
11:00 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
19
mercoledì
18:30 Roma
Admiral
OTTOBRE
20
giovedì
14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
Layla M.
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO
Faccia a faccia con l'Islam radicale. Drammatico - Paesi Bassi, Belgio, Germania, Giordania, 2016. Durata 98 Minuti.

Layla, 18enne olandese con radici marocchine, si unisce ad un gruppo di mussulmani radicali. Incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

Layla è una ragazza di 18 anni nata e cresciuta ad Amsterdam. E' intelligente, sveglia, determinata - e con origini marocchine. Nei giorni della costante minaccia terroristica, si ritrova ad essere testimone e a dover combattere con sempre più pesanti pregiudizi verso le ragazze che indossano il velo e i ragazzi con folte barbe. Più la frustrazione cresce, più la sua fede si intensifica. E' così che Layla si unisce ad un gruppo di Musulmani radicali che combattono per la pratica dell'Islam: Layla posta online video che mostrano gli orrori che si verificano in Siria e a Gaza e crea volantini politici, flirta con il carismatico Abdel. Quando viene arrestata insieme al suo pacifico fratello, Layla, sentendosi ferita ed isolata nella sua rabbia, rimane con una sola opzione: lasciare casa. Sceglie, quindi, il matrimonio con Abdel. Dopo il matrimonio, Layla ed Abdel vagano insieme per il Paese portando aventi '"attività missionarie" e raccolgliendo fondi per la propria causa. Ma, coinvolti in una sparatoria tra un gruppo di giovani jihadisti e la polizia belga, dovranno scappare in Medio Oriente. Layla incontra qui un mondo che inizialmente alimenta ed incoraggia le sue idee ma che presto la porterà a dover affrontare una decisione impossibile.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
14
venerdì
11:00 - 14:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
15
sabato
18:00 Roma
Farnese Persol
Il deserto dei Tartari
RETROSPETTIVA VALERIO ZURLINI
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Una trasposizione da libro a film a lungo considerata 'impossibile'.. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 1976. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,88
Un film di Valerio Zurlini. Da vedere 1976 ❯ Con Vittorio Gassman, Helmut Griem, Francisco Rabal, Jean-Louis Trintignant, Giuliano Gemma, Max von Sydow, Fernando Rey, Philippe Noiret. .

Un giovane ufficiale viene mandato per servizio in una zona ai confini col deserto. Qui attende ansiosamente insieme ai compagni di potersi misurare c... Recensione ❯

Un giovane ufficiale viene mandato per servizio in una zona ai confini col deserto. Qui attende ansiosamente insieme ai compagni di potersi misurare con i nemici, i tartari. I giorni però trascorrono interminabili e tutti uguali: egli si ammala e muore senza aver potuto combattere. Tratto dal romanzo di Dino Buzzati. Continua »

TROVASTREAMING
IL DESERTO DEI TARTARI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
venerdì
17:00 Roma
Sala Trevi
OTTOBRE
23
domenica
21:00 Roma
Sala Trevi
M - Il mostro di Düsseldorf
OMAGGI
MYMONETRO: 4,77
ASSOLUTAMENTE SÌ
Le tecniche espressive del muto unite alla modernità del sonoro. Drammatico - Germania, 1931. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,53
Un film di Fritz Lang. Da vedere 1931 ❯ Con Peter Lorre, Gustaf Gründgens, Rudolf Blummer, Ellen Widman, Inge Landgut, Otto Wernicke, Theodor Loos, Friedrich Gnaß. .

A Düsseldorf, un imprendibile assassino ha già soppresso molte bambine. Oltre alla polizia si mettono sulle sue tracce anche i malviventi cui non va a... Recensione ❯

Nel 1931 Fritz Lang gira M - Il mostro di Dusseldorf, in cui un ignoto assassino (con il volto indimenticabile di Peter Lorre) violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene allora organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche i mendicanti e i criminali. Così si scopre il primo indizio: l'assassino quando avvicina le vittime fischietta un macabro motivo, tratto dal Peer Gynt di Grieg. Presto il mostro viene individuato da un venditore di palloncini che riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M (che sta per Morder, assassino). Continua »

OTTOBRE
21
venerdì
18:30 Roma
Casa del Cinema
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati