Berlino, tutti i vincitori

Elenco dei 10 film vincitori alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer.

ORSO D'ORO
TRIONFA IL FILM DELL'UNGHERESE ILDIKO ENYEDI.
On Body and Soul
ORSO D'ORO
Ildikó Enyedi traspone la storia di un complesso avvicinamento senza cadere nell'onirismo né nel romanticismo più vieto. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ildikò Enyedi.  Con Morcsányi Géza, Alexandra Borbély, Ervin Nagy, Pál Mácsai, Júlia Nyakó, Tamás Jordán, Gusztáv Molnár. .

La dipendente e il capo di un macello ungherese si accorgono improvvisamente di essere legati da una parentela spirituale. Recensione ❯

In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MIGLIOR REGIA
AKI KAURISMAKI VINCE L'ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR REGIA TRA GLI APPLAUSI SENTITI DEI COLLEGHI.
L'altro volto della speranza
MIGLIOR REGIA
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare. Drammatico - Finlandia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,09
PUBBLICO 3,90
Un film di Aki Kaurismäki. Da vedere 2017 ❯ Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Simon Al-Bazoon, Kati Outinen. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Cinema.

Un commesso viaggiatore finlandese incontra un rifugiato siriano. Si aiuteranno a vicenda, nonostante il razzismo più becero della popolazione. Recensione ❯

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GRAN PREMIO DELLA GIURIA
IL FILM DI ALAIN GOMIS VINCE IL PREMIO SPECIALE ASSEGNATO DALLA GIURIA PRESIEDUTA DA PAUL VERHOEVEN.
Félicité
GRAN PREMIO DELLA GIURIA
Il ritratto di una donna capace di accettare le proprie debolezze in un'opera sovrabbondante e spesso frammentaria. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Gomis.  Con Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka, Nadine Ndebo, Elbas Manuana, Diplome Amekindra, Célestin Mokono, François Kasonga. .

Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava. Recensione ❯

Congo, Kinshasa. Félicité è una cantante che si esibisce, molto apprezzata, in un locale dove ci sono persone che ascoltano ed altre che litigano. Un giorno la sua vita cambia improvvisamente: il figlio adolescente ha un incidente e deve essere operato con urgenza. La madre inizia un pellegrinaggio per raccogliere velocemente il denaro necessario per l'intervento risolutore e non invalidante ma quando torna in ospedale scopre che l'attesa è terminata e i medici gli hanno amputato una gamba. Da quel momento tutto sembra precipitare ma Félicité si ritrova insapettatamente a fianco Tabu, un uomo apparentemente alla deriva, che finisce con il caricarsi del ruolo della figura paterna per il ragazzo. Continua »

MIGLIOR ATTORE
L'ORSO D'ARGENTO AL MIGLIOR ATTORE VA A GEORG FRIEDRICH, PROTAGONISTA DEL FILM DI THOMAS ARSLAN.
Helle nächte
MIGLIOR ATTORE
L'incontro tra due generazioni in un road movie che convince per la credibilità dei due protagonisti e del loro rapporto. Drammatico - Germania, Norvegia, 2017. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Thomas Arslan.  Con Georg Friedrich, Tristan Göbel, Marie Leuenberger, Hanna Karlberg. .

Un uomo decide di partire per un viaggio insieme al figlio per reagire al dolore per la perdita del padre. Recensione ❯

Michael, ingegnere berlinese, deve partire per il funerale del padre in Norvegia, dove si era ritirato a vivere. Se la sorella non vuole accompagnarlo e la compagna giornalista Leyla pensa a trasferirsi per un anno a Washington come corrispondente, l'uomo si trova a farsi accompagnare dal figlio quattordicenne Luis. Dopo la sepoltura, il viaggio diventa anche l'occasione per una vacanza tra i boschi e la natura nel nord della Scandinavia. Michael cerca di riallacciare i rapporti con l'adolescente, con il quale ha avuto scarsa frequentazione, ma il ragazzo non sembra volerlo aiutare nell'intento. Continua »

MIGLIOR ATTRICE
L'ORSO D'ARGENTO ALLA MIGLIORE ATTRICE VA ALLA COREANA KIM MIN-HEE, PROTAGONISTA DEL FILM DI HONG SANG-SOO.
On the Beach At Night Alone
MIGLIOR ATTRICE
Hong Sang-soo prosegue la sua ricerca sui temi dell'esistenza con un'opera lieve e dall'ironia sottile e coinvolgente . Drammatico - Corea del sud, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hong Sang-soo. Da vedere 2017 ❯ Con Kim Min-hee, Seo Younghwa, Jae-yeong Jeong, Song Seon-mi, Moon Sung-keun, Kown Hae-hyo, Jae-hong Ahn, Park Yeaju. .

Una celebre attrice si chiede cosa provi davvero per l'uomo sposato con cui ha avuto una relazione. Recensione ❯

In una città estera, la giovane attrice Younghee, dopo una relazione in Corea con un regista sposato, cerca di trovare del tempo per se stessa. Lui le ha detto che intende raggiungerla ma per lei non è importante sapere se lo farà davvero. Tornata in patria, a Gangneung, si trova a cena con amici. Si beve molto e Younghee inizia a non frenare più i propri pensieri e dice loro ciò che prova veramente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MIGLIOR SCENEGGIATURA
A VINCERE L'ORSO D'ARGENTO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA SONO SEBASTIAN LELIO E GONZALO MAZA.
Una mujer fantástica
MIGLIOR SCENEGGIATURA
Un film importante prodotto da Larrain che ci ricorda che esistono dei diritti umani che debbono essere rispettati e tutelati. Drammatico - Cile, Germania, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sebastian Lelio.  Con Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Francisco Reyes, Daniela Vega, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Sergio Hernández. . Distribuzione Lucky Red.

Le vicende tragicomiche di una giovane che scopre il passato ingombrante di un compagno tanto più anziano di lei. Recensione ❯

Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è un transgender. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MIGLIOR CONTRIBUTO ARTISTICO
L'ORSO D'ARGENTO È ASSEGNATO A DANA BUNESCU, MONTATRICE DI ANA, MON AMOUR.
Ana, mon amour
MIGLIOR CONTRIBUTO ARTISTICO
Una regia delicata e un montaggio raffinatissimo per un'acuta riflessione sulla società contemporanea romena. Drammatico - Romania, Francia, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Cãlin Peter Netzer. Da vedere 2017 ❯ Con Mircea Postelnicu, Diana Cavallioti, Adrian Titieni, Vlad Ivanov, Igor Caras-Romanov, Tania Popa, Ionut Caras. .

Sette anni di vita di Toma e Ana, due giovani che vivono a Bucarest: dal loro primo incontro all'università, ai problemi psicologici di lei, fino all'orlo della separazione. Recensione ❯

Ana e Toma s'incontrano all'università, s'innamorano, fanno un figlio e si sposano. Per motivi diversi le reciproche famiglie sono loro ostili, ma il loro amore sembra immune da ogni ostacolo, persino i gravi disturbi nevrotici di lei che si manifestano attraverso violenti attacchi di panico: lui la sorregge in ogni passo della vita condivisa, permettendole di instaurare una relazione di simbiotica dipendenza. Continua »

PREMIO ALFRED BAUER
VINCE IL FILM DI AGNIESZKA HOLLAND.
Pokot
PREMIO ALFRED BAUER
Un'ottimo soggetto per un film sulla Polonia di oggi e la progressiva soppressione di alcune libertà fondamentali. Thriller - Polonia, Repubblica ceca, Germania, Svizzera, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Agnieszka Holland. Da vedere 2016 ❯ Con Jakub Gierszal, Tomasz Kot, Borys Szyc, Katarzyna Herman, Andrzej Grabowski, Miroslav Krobot, Marcin Bosak, Wiktor Zborowski. .

Una donna di nome Janina ritrova più di un cadavere e la polizia comincia a sospettare che l'assassina sia proprio lei. Recensione ❯

Janina Duszeiko è una donna molto colta che vive in un piccolo e pittoresco villaggio nelle montagne dei Sudeti. Una notte trova un cadavere vicino a casa sua. La vittima è un bracconiere morto in circostanze misteriose. Passa il tempo e vengono trovati altri corpi: sono tutti di persone note nel mondo della caccia. Janina è convinta che siano stati uccisi da animali selvatici mentre la polizia comincia a sospettare di lei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ORIGINAL DOCUMENTARY AWARD
Ghost Hunting
ORIGINAL DOCUMENTARY AWARD
Un gruppo di ex detenuti palestinesi si racconta. Documentario - Francia, Palestina, Svizzera, Qatar, 2017. Durata 94 Minuti.
Un film di Raed Andoni.  .

Alcuni ex prigionieri palestinesi raccontano le loro esperienze e i trami a cui sono stati sottoposti durante la detenzione in Israele.

Un gruppo di ex prigionieri palestinesi racconta le proprie esperienze nelle carceri israeliane, ciò che hanno vissuto e il modo in cui stanno provando a superare i traumi. Centinaia di migliaia di palestinesi, tuttavia, hanno vissuto e vivono tuttora situazioni simili: qual è l'impatto che queste esperienze avranno sulla società nel lungo periodo?

GWFF BEST FIRST FEATURE AWARD
Summer 1993
GWFF BEST FIRST FEATURE AWARD
Il difficile percorso di una bimba rimasta sola. Drammatico - Spagna, 2017. Durata 90 Minuti.

Un film ispirato all'esperienza e alla vita della regista.

Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre. Un film di formazione sull'infanzia di una bambina che deve imparare a confrontarsi con un mondo nuovo e con il dolore della perdita.

 
Elenco dei film, a Berlinale e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati