Novità in dvd novembre 2015 produzione

Elenco dei 41 film in uscita in Dvd a novembre 2015 in dvd. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

LA VITA OSCENA
un film di
Renato De Maria
2014
martedì 17 novembre
Un'occasione di fuga dal mondo uniformato e uniformante del cinema italiano che trova un linguaggio instabile, uno sguardo eccitato e un protagonista ardente e credibile nel convertire la maledizione in elezione. Drammatico - Italia, 2014. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Renato De Maria.  Con Clement Metayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Iaia Forte, Anita Kravos, Duccio Camerini, Miriam Giovanelli. Uscita giovedì 11 giugno 2015. Distribuzione Bea Production.

Presentato al festival di Venezia 2014 nella sezione Orizzonti, la trasposizione dell'omonimo romanzo di Aldo Nove Recensione ❯

Andrea è un adolescente innamorato della poesia e della madre, giovane e gioiosa che vede spegnersi lentamente a causa del cancro. Ma prima di sua madre è il padre a congedarsi, stroncato da un ictus e dal male senza guarigione della sua compagna. Rimasto solo con le sue parole e l'ingestibile lutto materno, Andrea smette di 'funzionare' e interrompe ogni azione, ogni volontà di vita. Un incidente domestico 'deflagra' però la sua esistenza, costringendolo a lasciare il letto e a scivolare di nuovo sul suo skateboard e dentro la vita. Ottenuto un posto in un patronato scolastico con il suo talento e l'intervento del suo professore d'italiano, Andrea si trasferisce a Milano, dove medita il suicidio, perseguendolo con metodo, disciplina, psicofarmaci, cocaina e sesso bulimico. Ma diversamente dal suo ispiratore, il poeta austriaco Georg Trakl, Andrea non ha ancora finito con la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Louisiana (The Other Side)
martedì 3 novembre
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film che affronta con empatia e dolcezza le esistenze dei personaggi descritte nel loro quotidiano. Documentario - Italia, Francia, 2015. Durata 92 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minervini. Da vedere 2015 ❯ Con Mark Kelley, Lisa Allen, James Lee Miller. Uscita giovedì 28 maggio 2015. Distribuzione Lucky Red.

Dopo Stop the Pounding Heart torna alla regia Roberto Minervini: questa volta si tratta di un film ambientato a West Monroe, nella Louisiana del nord. Recensione ❯

C'è un confine invisibile in America, oltre il quale abita una comunità miserabile e indigente, dimenticata da dio e dalle istituzioni. Veterani di guerra che sognano una donna presidente che si prenda finalmente cura di loro, soldati sempre in guerra che si armano per la 'rivoluzione', paramilitari 'patriottici' che scongiurano fantasmi, adolescenti che cercano in un pallone l'intenzione del gioco e in una bambola quella del domani, future madri alla deriva lungo il palo della lap dance, madri stordite dal piacere delle metanfetamine, nonni ubriachi di Jim Beam e lacrime, nonne immemori nella country music. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SHORT SKIN
un film di
Duccio Chiarini
2014
martedì 3 novembre
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Duccio Chiarini racconta ciò che conosce e restituisce un'autenticità emotiva e di ambiente che si respira in ogni inquadratura. Commedia - Italia, Iran, Gran Bretagna, 2014. Durata 83 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,43
Un film di Duccio Chiarini. Da vedere 2014 ❯ Con Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo, Bianca Nappi, Michele Crestacci, Francesco Acquaroli. Uscita giovedì 23 aprile 2015. Distribuzione Good Films.

Il diciassettenne Edoardo ha un vero problema: un prepuzio troppo stretto. Riuscirà a superare i suoi problemi sessuali, fisici ed emotivi? Recensione ❯

Il diciassettenne pisano Edoardo ha un vero problema: un prepuzio troppo stretto che non permette al glande di uscire "come dovrebbe", e per via di quella "pelle corta" non può avere una vita sessuale soddisfacente, nemmeno fra sé e sé. La famiglia di Edoardo trascorre l'estate sul lungomare toscano: la madre "tiene casa", il padre sfarfalleggia, la sorellina Olivia cerca di far accoppiare il suo cane e Edoardo sospira davanti alla finestra della dirimpettaia Bianca, che fino a quel momento l'ha confinato al ruolo dell'amico. Riuscirà Edoardo a superare i suoi problemi sessuali, fisici ed emotivi? Continua »

GUARDA IL TRAILER
TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE
un film di
Marco Pontecorvo
2015
martedì 17 novembre
MYMONETRO: 2,20
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante la fotografia nitida, il film fatica a trovare il suo ritmo, non solo comico, e non riesce mai ad entrare completamente a fuoco. Commedia - Italia, 2015. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
Un film di Marco Pontecorvo.  Con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina. Uscita giovedì 2 aprile 2015. Distribuzione Good Films.

Giacomo e Antonio scoprono di avere nel terreno di proprietà aziendale un giacimento petrolifero. La scoperta li cambierà profondamente. Recensione ❯

Giacomo ed Ermanno sono amici da una vita: Giacomo è lo scaltro proprietario di una piccola azienda che gestisce come una cooperativa, Ermanno l'operaio che "è sempre stato sulle barricate". L'azienda sta per soccombere ai debiti quando la rottura di un tubo fognario rivela la possibilità che nel terreno circostante ci sia un giacimento petrolifero. Che faranno Giacomo ed Ermanno con la "paccata di soldi" che potrebbe derivare loro da questa scoperta? E che ne sarà della loro amicizia? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Triangle
mercoledì 18 novembre
Un racconto profondamente evocativo che riflette realtà speculari e contrarie. Documentario - Italia, 2014. Durata 63 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Costanza Quatriglio. Da vedere 2014 ❯ Con Mariella Fasanella. Uscita giovedì 12 febbraio 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario che parte dalla tragedia operaia dell'incendio alla Triangle Waist Company di New York nel 1911, per arrivare alla morte di quattro operaie a Barletta, in Puglia, nel 2011. Recensione ❯

New York, 1911. La fabbrica tessile Triangle, situata all'ottavo piano di un grattacielo privo di scale e sistemi antincendio, prende fuoco, e perdono la vita più di 150 operaie, alcune buttandosi dalla finestra, altre soffocate, altre infine carbonizzate. L'incendio avviene di sabato, ma la fabbrica è affollata, giacchè le operaie sono abituate a lavorare sette giorni su sette. Barletta, 2011. Una palazzina crolla trascinando con sé le operaie di una fabbrica di confezioni, tutte precarie pagate "a cottimo", riunite in locali privi di norme di sicurezza. Restano sotto le macerie cinque vittime, una delle quali ha 14 anni ed è la figlia del titolare, lui stesso addetto ad uno dei macchinari dell'azienda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il ragazzo invisibile
giovedì 5 novembre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Una scommessa coraggiosa e infinitamente più complessa di quanto la sua superficie children friendly lasci intuire. Fantastico - Italia, Francia, 2014. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,06
PUBBLICO 2,94
Un film di Gabriele Salvatores. Da vedere 2014 ❯ Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi. Uscita giovedì 18 dicembre 2014. Distribuzione 01 Distribution.

Un film di super eroi, che suscita emozioni più con il cuore che con gli effetti speciali. Recensione ❯

Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA MOGLIE DEL SARTO
un film di
Massimo Scaglione
2012
martedì 3 novembre
In lotta per difendere la sartoria di famiglia. Drammatico - Italia, 2012. Durata 95 Min.

Dopo la morte del marito, Rosetta deve combattere insieme alla figlia Sofia per difendere la sartoria di famiglia.

All'inizio dei fantastici anni '60, all'improvvisa morte del marito sarto, Rosetta, donna ammaliante di un paese del Sud, abbandonata da tutti deve combattere insieme con sua figlia Sofia per difendere il palazzetto e la sartoria di famiglia. L'assessore Cordaro, uomo potente, vuole impossessarsi con la complicità dei paesani di tutti i gli immobili del borgo e trasformarli in luoghi per turisti d'assalto. Il palazzo e la sartoria delle "due vedove" è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono, rilanciando la "sartoria per soli uomini". Intanto, un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, Salvatore, fa innamorare Sofia. Con l'approvazione di mamma Rosetta e lo stupore degli abitanti i due si sposano. Ma il matrimonio non fa arretrare i malintenzionati e la frequentazione di soli uomini nella sartoria riaccende le voci diffamatorie: per tutti, la bottega è solo la copertura di una casa d'appuntamento. Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta. Ma chi sarà il padre di quella creatura?

GUARDA IL TRAILER
POESIA CHE MI GUARDI
un film di
Marina Spada
2009
martedì 3 novembre
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Una ri-lettura dell'opera di Antonia Pozzi, poetessa che morì suicida, nel 1938, giovanissima. Drammatico - Italia, 2009. Durata 50 Min.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Marina Spada.  Con Elena Ghiaurov, Carlo Bassetti, Enrica Chiurazzi, Marco Colombo Bolla. Uscita venerdì 20 novembre 2009.

Lo sguardo umbratile e moderno dell'autrice di Come l'ombra si ferma oggi sulla giovinezza della poetessa e fotografa Antonia Pozzi, che si lasciò morire il 3 dicembre del 1938, all'indomani delle leggi razziali in una Milano nevosa e gelida. La sua memoria perduta rivive oggi grazie ai poeti di strada che credono alla forza di un verso, di un pensiero capaci di segnare il mondo. Continua »

Tutti I film usciti in DVD a novembre 2015 divisi per genere:
Tutti i film usciti in DVD a novembre 2015 divisi per paese di produzione:
Calendario dei film in uscita in Dvd a novembre 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 in DVD aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati