Il ragazzo invisibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ragazzo invisibile   Dvd Il ragazzo invisibile   Blu-Ray Il ragazzo invisibile  
Un film di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.
continua»
Titolo originale The Invisible Boy. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 dicembre 2014. MYMONETRO Il ragazzo invisibile * * * - - valutazione media: 3,25 su 125 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
mickey97 domenica 21 dicembre 2014
un film di eccezione, ottimo lavoro salvatores! Valutazione 4 stelle su cinque
65%
No
35%

Il ragazzo invisibile non è il solito film italiano, infatti rappresenta una vera e propria eccezione, trattasi del primo supereroe italiano avente il dono dell'invisibilità. Il soggetto in considerazione è proprio un ragazzino di 13 anni ( Michele ) continuamente preso di mira dai bulletti della classe, Ivan e Brando mentre Stella, la ragazza di cui è innamorato sembra non accorgersi di lui. Di certo non è stato facile inserire una storia di supereroi all'interno di un film per ragazzi ma intanto Salvatores ha fatto decisamente un ottimo lavoro, rendendo questo prodotto più che credibile in seguito all'egregio sviluppo della sceneggiatura scritta da Stefano Sardo, Alessandro Fabbri e Ludovica Rampoldi. [+]

[+] un cinema che non deve diventare invisibile… (di tom87)
[+] lascia un commento a mickey97 »
d'accordo?
lucasvaalcinema lunedì 22 dicembre 2014
un film di natale per tutta la famiglia Valutazione 5 stelle su cinque
66%
No
34%

Salvatores centra il bersaglio. Il ragazzo invisibile è senza dubbio un film natalizio che piace a tutta la famiglia: non solo agli adolescenti ma anche ai genitori.
Con bellissime inquadrature e una bella fotografia Salvatores riesce a toccare temi caldi come il trovare il proprio posto nel mondo, le prime cotte, il bullismo,  il rapporto con i genitori. 
Emerge poi il supereroe nei panni del giovane Michele e il film diventa un perfetto comic-movie.
Che dire? Il film ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a lucasvaalcinema »
d'accordo?
daria2014 lunedì 22 dicembre 2014
il ragazzo invisibile supereroe italiano Valutazione 5 stelle su cinque
70%
No
30%

Il regista premio Oscar Gabriele Salvatores continua a stupirci con la produzione di generi nuovi. Dopo gli esperimenti del noir di Quo vadis, baby? , la fantascienza di Nirvana, il pulp di Denti, e il  il road-movie di Turné, il regista porta sullo schermo il cine-comic con “Il ragazzo Invisibile”.
Sicuramente un esperimento che sfiora l’ambizione dei più classici supereroi come Superam, X-Man o Batman ma che si distingue da questi per la capacità di approfondire l’aspetto psicologico dei personaggi e dei loro tormenti.
5 stelle al supereoe tutto italiano che a Natale spopolerà in libreria e nelle sale cinematografiche!

[+] sono d'accorda (di sushidu63)
[+] lascia un commento a daria2014 »
d'accordo?
aristoteles mercoledì 5 agosto 2015
x men italiano Valutazione 2 stelle su cinque
88%
No
13%

Sicuramente e' un film audace e fa tanto piacere che ci siano tanti giovani attori italiani.
Detto questo ci sono alcune interpretazioni e alcune scene che non convincono molto,c'e' troppo"Copia e incolla" dai film sui super eroi.
IN particolare la storia ricorda troppo gli x-men ,con gli esperimenti biologici,il pericolo di essere diversi, e poi Artiglio e il padre del bambino fanno il verso a Magneto e al Professor X.
A un certo punto nel cielo compare anche il segnale di Batman camuffato da Smile.
Insomma un prodotto potenzialmente originale che manca di originalita'.
Se a questa mancanza aggiungiamo che gli effetti speciali non sono di altissimo livello e che nel finale il bambino passa da quasi peggiore dei codardi al "Fonzie" 2015,per me si raggiunge a fatica la sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
cristina t. chiochia sabato 7 febbraio 2015
il ritorno di atreiu nel nuovo film di salvatores Valutazione 4 stelle su cinque
69%
No
31%

Circa 6 mesi prima dell'uscita del film, chi segue le attività delle nuove produzioni cinematografiche, rimase colpito dalla scelta di Salvatores di creare piu' piani per la sua nuova fatica artistica: concorsi per musicisti, fumetti, case editrici coinvolte. Ed allora aspetti curioso ed impaziente questa nuova fatica, che tanto ha smosso le acque del pubblico dei "nativi digitali". E poi arrivi in sala. E ne esci con una domanda. E' possibile anche per i ragazzi nativi digitali avere un avatar stile Atreiu? Atreyu (in lingua originale Atréju) è uno dei protagonisti del romanzo "La storia infinita" di Michael Ende, diventato immortale per i giovani papà e mamme di questi anni, nel film di La storia infinita (Die unendliche Geschichte) del 1984. [+]

[+] complimenti... (di luke_skywalker)
[+] lascia un commento a cristina t. chiochia »
d'accordo?
yarimoncini lunedì 29 dicembre 2014
grande salvatores! Valutazione 5 stelle su cinque
73%
No
27%

Finalmente un film sui Supereroi con taglio europeo. Gabriele Salvatores affronta ancora una volta i temi a lui più cari, dal rapporto genitori figli alla contrapposizione tra il mondo degli adulti e quello dei bambini adolescenti ragazzi fino alla descrizione di una crescita del personaggio principale che per come lo conosciamo all'inizio della storia lo lasciamo alla fine del film cambiato, cresciuto, ma ancora una volta cambia il contesto, il taglio, il genere, completamente. Questa volta il film fantastico. Coinvolgente, girato con grande maestria, ironico, educativo, Bello!

[+] lascia un commento a yarimoncini »
d'accordo?
elboliloco venerdì 19 dicembre 2014
invisibili agli altri ma mai a noi stessi Valutazione 3 stelle su cinque
69%
No
31%

Nord-Est italiano, la bora che soffia sul porto, sulla città, sulle persone. Trieste, un aura di grigia melanconia che la protegge fino a isolarla. Michele Silenzi ha poche certezze. L’età: 13 anni, lo status sociale: studente delle scuole medie. Vive in un ambiente borghesemente affidabile fatto di madre, casa grande ed elegante, colf, fumetti e manga q.b., amori platonici nati tra i banchi di scuola. In realtà, è un ragazzo sensibile e differente dei suoi coetanei, altamente menefreghisti, lavativi e burloni. Per questo, viene preso di mira da due compagni di classe che lo intimidiscono e spesso lo umiliano. Michele, come altri ragazzi recentemente scomparsi in zona, vorrebbe allontanarsi per un po’ ed essere lasciato in pace dalla madre gentilmente ossessiva, nonché vedova e poliziotta (interpretata da Valeria Golino), dai bulli, dalle compagne altezzose che lo evitano. [+]

[+] lascia un commento a elboliloco »
d'accordo?
iuriv mercoledì 26 agosto 2015
giovani supereroi. Valutazione 3 stelle su cinque
83%
No
17%

Salvatores prova a portare la figura del super eroe nel cinema mainstream italiano e decide di farlo senza sfidare i cinefumetti "maturi" che imperversano a Hollywood.
Il regista sceglie, secondo me saggiamente, di costruire un racconto per ragazzi, lasciando stare la pretesa di profondità che hanno spesso i prodotti americani e riportando la figura dell'uomo con i poteri la dove è il suo alveo naturale. Ai ragazzini appunto.
La trama non brilla per originalità, ma visto il modo in cui l'argomento è trattato, la cosa è comprensibile. Ci sono i passaggi classici della figura dell'eroe in divenire, come la scoperta del potere, il timore, il rifiuto, lo sfruttamento dei vantaggi e la guida spirituale che aiuta il giovane nella comprensione di ciò che la super abilità comporta. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
d'accordo?
evildevin87 lunedì 29 dicembre 2014
un buon film per ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Primo tentativo da parte del bel paese di avvicinarsi al genere supereroistico. Riuscito? In parte.
Caduto nelle mani del buon Salvatores, il film si rivela un discreto film di intrattenimento per ragazzi. E' penalizzato un po' da una recitazione sul limite della sufficienza per non dire scadente, ma diciamo che il racconto (per sappia di visto e rivisto) ha un buon ritmo e il film nel complesso è godibile, grazie anche alla sempre ottima regia di Salvatores. Discreti anche gli effetti speciali e le scene di azione.
Quello che manca, semmai questo film dovesse dare il via a un nuovo filone tutto italiano per questo genere, è ancora un'identità propria dato che il film è (diciamo pure comprensibilmente) ancorato alla tradizione cinecomic statunitense nella messa in scena, alla quale la Marvel ci ha ormai abituati da anni. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
d'accordo?
nino pell. domenica 28 dicembre 2014
un film di qualità e di ottimo intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque
62%
No
38%

Un film che sicuramente si posiziona su ottimi livelli di qualità e che, allo stesso tempo, rappresenta un ottimo spettacolo da intrattenimento per ogni tipo di spettatore grazie ad una trama sceneggiata in maniera scorrevole e godibile. La storia racconta di un tredicenne di nome Michele, il quale si trova nel difficile periodo della crescita e che, a causa della sua timidezza, viene spesso deriso dai suoi compagni di classe, nonché non ricambiato affettivamente da una ragazzina bionda molto carina di cui è innamorato e che è seduta vicina al suo banco. Un giorno, però, Michele scopre di avere avuto in dono il super potere dell'invisibilità e da questo momento le cose cambieranno radicalmente a suo favore, riuscendo, un poco alla volta, a guadagnare la stima ed il rispetto delle persone che lo circondano. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il ragazzo invisibile | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | mickey97
  2° | lucasvaalcinema
  3° | daria2014
  4° | aristoteles
  5° | cristina t. chiochia
  6° | yarimoncini
  7° | elboliloco
  8° | iuriv
  9° | evildevin87
10° | nino pell.
11° | jackiechan90
12° | vincenzo
13° | raffaele.92
14° | kimkiduk
15° | nerò77
16° | nerazzurro
17° | kyotrix
18° | gigalajeya
19° | franco d.
20° | stefanomaria
21° | mauro2067
22° | stefano73
23° | enzo70
24° | baronenea
25° | theadvisor
26° | flyanto
27° | marco.schiavi
28° | lethalweapon
29° | radiante
30° | elgatoloco
31° | sirio
32° | greatsteven
33° | critichetti
34° | vincenzo ambriola
35° | grindhouse
36° | carneade
37° | bruno cortona
38° | elamilmago
39° | sabrina lanzillotti
40° | intothewild4ever
41° | hyrion
42° | paolo salvaro
43° | il cinefilo
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (13)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità