Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 giugno 2017

Vincenzo Amato

Mr. Migrante

51 anni, 30 Marzo 1966 (Ariete), Palermo (Italia)
occhiello
"Una vita di gloria merita un momento di dolore"
dal film Unbroken (2014) Vincenzo Amato è Anthony Zamperini
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Vincenzo Amato

Diretta da Liliana Cavani, la miniserie approderà in autunno sui palinsesti della Rai.

Il genio di Einstein al Fiction Film Festival

venerdì 11 luglio 2008 - Marianna Cappi cinemanews

Il genio di Einstein al Fiction Film Festival Reduce dal successo di pubblico e di critica dello scorso anno, Il cielo è sempre più blu, biopic su Rino Gaetano, la Ciao Ragazzi di Claudia Mori presenta quest’anno al Fiction Film Festival di Roma un nuovo racconto biografico, che punta ben più in alto: ad Albert Einstein. Icona del Novecento, genio della fisica, nome universalmente noto, Einstein, curiosamente, non ha goduto fino ad ora di grande attenzione da parte di cinema e tv, forse perché le sue teorie poco si prestano alla rappresentazione immediata e alla conoscenza divulgativa. Al contrario, è proprio spronata da questa sfida, di rosselliniana memoria, che vi si è cimentata Liliana Cavani, da sempre conquistata dai personaggi che da soli hanno compiuto una rivoluzione culturale.
La messa in onda della miniserie Einstein è prevista per l’autunno sulla Rai.

The Habit of Beauty

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Mirko Pincelli. Con Vincenzo Amato, Francesca Neri, Noel Clarke, Nico Mirallegro, Nick Moran.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2016. Uscita 22/06/2017.

Sicilian Ghost Story

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 18/05/2017.

L'ora legale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017. Uscita 19/01/2017.

Leonardo da Vinci - Il genio a Milano

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Un film di Luca Lucini, Nico Malaspina. Con Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia.
continua»

Genere Eventi, - Italia 2016. Uscita 02/05/2016.

Abbraccialo per me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Un film di Vittorio Sindoni. Con Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moise Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 21/04/2016.
Filmografia di Vincenzo Amato »

martedì 6 giugno 2017 - Francesca Neri e Vincenzo Amato sono i protagonisti di un dramma che si snoda fra i temi del sogno, dell'amore e della perdita. Dal 22 giugno al cinema.

The Habit of Beauty, il trailer ufficiale italiano

a cura della redazione cinemanews

The Habit of Beauty, il trailer ufficiale italiano Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato) sono una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo. Tre anni dopo l'incidente Ernesto, tormentato fotografo, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un'ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi. Diretto da Mirko Pincelli, The Habit of Beauty - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema dal 22 giugno. Nel cast, oltre a Francesca Neri e Vincenzo Amato, troviamo tra gli altri anche Nico Mirallegro (Ian) Elena Cotta (Teresina) e Noel Clarke (Stuart). All'oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra così Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile è l'unico modo per superare il loro immenso dolore. All'inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena intuisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto è tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l'unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.

   

Altre news e collegamenti a Vincenzo Amato »
The Habit of Beauty (2016) Sicilian Ghost Story (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità