Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 giugno 2021

Filmografia di Claudio Fragasso

69 anni, 2 Ottobre 1951 (Bilancia), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Milano Palermo - Il ritorno
Milano Palermo - Il ritorno - Un film di Claudio Fragasso (2007). In questo film Claudio Fragasso è regista
1
La grande rabbia

La grande rabbia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'incontro tra due ragazzi cambia per sempre le loro vite

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Edoardo Purgatori, Giuseppe Milazzo Andreani, Giulio Base, Flavio Bucci, Alessandra Carlesi. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

La periferia vissuta come stato di emarginazione, la lotta contro un nemico invisibile, ideologie confuse e legami insondabili. Sullo sfondo degli scontri avvenuti nel 2014 nel quartiere romano di Torsapienza, due amici si rincontrano dopo anni, accomunati dalla voglia di riscatto per una vita migliore. Matteo rifugge le responsabilità rifiutandosi di seguire le orme di un fratello poliziotto - costretto ad andare allo stadio per farsi "sputare in faccia dagli Ultras" -, e di un padre netturbino che ha fatto della spazzatura la sua filosofia di vita. Benito, alias Benny, invece è un ragazzo di colore appena uscito dal carcere dopo essere stato condannato a due anni per un incontro clandestino in cui ha quasi ucciso il suo avversario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Operazione vacanze

Operazione vacanze

1/2 - - - -
(mymonetro: 0,92)

Jerry Calà di nuovo in vacanza

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Jerry Calà, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

Bebo, simpatico cantante di un piano bar in una località di mare della Basilicata, viene ingiustamente accusato da Monica, figlia del boss Fefè Lucanica, di essere responsabile della sua gravidanza, anche se in realtà è rimasta incinta di un cameriere. Bebo è costetto a darsi alla macchia, ma il provvidenziale incontro con Lello Spada, un amico di vecchia data che sta per prendere il ruolo di capo villaggio in un lussuoso resort della costa ionica, lo salva da fine certa. Lello infatti ha un incidente e così Bebo coglie al volo l'occasione per sostituirsi all'amico e far perdere le proprie tracce. Ovviamente però non sa da che parte cominciare e il personale del villaggio, un nucleo familiaer bengalese che si occupa della cucina e un manipolo di camerieri e cameriere, è quanto di peggio possa esserci su piazza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

2 neri per caso

Un film di Claudio Fragasso. Con Maurizio Casagrande, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Valeria Marini Commedia, - Italia 2012.

Felice Persichetti, austero e distinto cinquantenne, appena arrivato all'aeroporto di Malindi si fa rubare portafoglio e bagagli. Da un'altra parte della città, Romolo Speranza sta facendo il gioco delle tre carte con alcuni turisti. Si mette di mezzo un italiano che riconosce il trucco e Romolo deve scappare. Nello stesso momento, nella savana, "Posillipo", al secolo Gennaro Caruso, deve scattare alcune fotografie a un terreno che prestos arà suo. Ma Posillipo non sembra essere a proprio agio nella savana. Non ama l'Africa, i suoi insetti giganti, i suoi animali. Costetto a rifugiarsi in Kenya, s'è fatto anche una certa fama, ma se ne sta sempre rintanato nella sua villa a Malindi. Non appena scende dalla jeep si ritrova davanti alcuni bracconieri armati che incominciano a sparargli, non volendo essere fotografati. Che cosa succederà a questi tre imrpobabili italiani in Africa? Niente di buono probabilmente... Per fortuna una ex maga imbrogliona e una suorina all'apparenzadolce e umile, ma in realtà spericolata e sorprendente, verranno in loro soccorso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una notte da paura

Una notte da paura

Il fantasma che fa paura a Pannofino

Un film di Claudio Fragasso. Con Francesco Pannofino, Roberta Giarrusso, Cosetta Turco Commedia, - Italia 2011.

il film racconta di come Sergio, organizzatore di eventi per la notte di Halloween, salva il filglio da una donna posseduta dal fantasma di una strega del '500, evocato per errore durante una seduta spiritica che doveve essere solo una truffa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le ultime 56 ore

Le ultime 56 ore

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

Fragasso coniuga impegno civile e intrattenimento spettacolare con voce forte ma poco coraggio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Gianmarco Tognazzi, Luca Lionello, Simona Borioni, Vanni Fois, Francesco Venditti. Azione, durata 107 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 07/05/2010.

Questa è la storia di un gruppo di militari italiani, che ha combattuto in molte campagne per restituire la libertà e democrazia alle popolazioni invase. Sono capitanati dal Colonnello Moresco. Un Ufficiale con forte senso del dovere, integerrimo nel lavoro, noto per la sua grande umanità. Moresco tenta più volte di manifestare alle autorità competenti, un grave problema che ha colpito alcuni dei suoi uomini durante la campagna in Bosnia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milano Palermo - Il ritorno

Milano Palermo - Il ritorno

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il film di mafia e azione in cerca di un forte coinvolgimento emotivo, che finisce per omologarsi ai codici e ai canoni della tv

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Simone Corrente, Romina Mondello. Azione, durata 95 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 23/11/2007.

Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia che collaborò con la giustizia facendo arrestare molti componenti del clan Scalia, esce di galera dopo undici anni di detenzione. Rocco Scalia, il figlio del boss morto in carcere, è deciso a vendicare il tradimento di Leofonte e a recuperare il denaro di suo padre. Per raggiungere il suo scopo rapisce il nipote del ragioniere, conducendolo a forza in Sicilia. Ricomposta la squadra del Questore Aggiunto Nino Venanzio, gli agenti intraprenderanno un lungo viaggio verso sud. Sbarcati sull'isola chiuderanno i conti con Scalia e col passato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Concorso di colpa

Concorso di colpa

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Un film velleitario e demagogico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Francesco Nuti, Alessandro Benvenuti, Massimo Bonetti, Antonella Ponziani, Luca Lionello. Poliziesco, durata 95 min. - Italia 2005. Data uscita al cinema: 26/08/2005.

Il commissario Francesco De Bernardi (Nuti) è un uomo stanco di vivere. Ha un figlio che lo contesta e che non riesce a amare, colleghi di lavoro che non lo stimano e una vita sentimentale che va a rotoli. Finché un'indagine su un caso di omicidio occorso 25 anni prima, commesso da cinque giovani appartenenti a una fascia radicale extraparlamentare e ora affermati professionisti, non lo costringe a fare i conti con il proprio passato. Per il ritorno sul grande schermo, Francesco Nuti interpreta un personaggio con parecchi elementi autobiografici e ritrova il vecchio amico Alessandro Benvenuti, in un cast che comprende anche Luca Lionello, Gabriele Ferzetti e Antonella Ponziani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Coppia omicida

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Esercizi di stile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Palermo - Milano solo andata

Palermo - Milano solo andata

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un dramma di azione violento, figlio della Piovra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano. Poliziesco, durata 105 min. - Italia 1995.

Un ragioniere della mafia, coinvolto in un processo da un pentito, dev'essere scortato da Palermo a Milano. Al comando di un esperto ufficiale calabrese, la squadra è composta di giovani al primo incarico. Agguati, sparatorie, morti a volontà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Teste rasate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Fragasso. Con Flavio Bucci, Franca Bettoja, Gianmarco Tognazzi, Fabienne Gueye, Giulio Base Drammatico, durata 94 min. - Italia 1992.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Troll 2

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Difendimi dalla notte

Un film di Claudio Fragasso. Con Drammatico, durata 96 min. - Italia 1981.

Notte fonda. Angelo, di ritorno da una missione in Africa, attraversa in taxi la città, che nel buio fatica a riconoscere. Le strade sono sature di atmosfere cupe e inquietanti. L'arrivo a casa si trasforma ben presto in un vero incubo. Tra esplosioni di violenza cieca e immotivata e relazioni private sempre piu morbose, il protagonista affronta un viaggio nell'abisso della notte, che cambierà profondamente la sua esistenza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità