Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Catherine Hardwicke

Nome: Helen Catherine Hardwicke
64 anni, 21 Ottobre 1955 (Bilancia), Cameron (Texas - USA)
Twilight
Twilight - Un film di Catherine Hardwicke (2008). In questo film Catherine Hardwicke è regista
1
Miss Bala

Miss Bala

Il remake del film omonimo del 2011

Un film di Catherine Hardwicke. Con Gina Rodriguez, Matt Lauria, Ismael Cruz Cordova, Ricardo Abarca, Cristina Rodlo. Titolo originale Miss Bala. Drammatico, - USA 2019.

La vincitrice di un concorso di bellezza è testimone di un omicidio. Sarà costretta a lavorare per un boss criminale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss You Already

Miss You Already

Amiche per sempre

Un film di Catherine Hardwicke. Con Drew Barrymore, Toni Collette, Dominic Cooper, Paddy Considine, Jacqueline Bisset. Titolo originale Miss You Already. Commedia, durata 112 min. - USA 2015.

Milly e Jess sono migliori amiche da sempre e hanno condiviso tutto sin da quando erano bambine. Milly ha un lavoro d'alto livello e vive in una bella casa insieme al marito Kit e ai loro due figli. Jess, invece, è un'urbanista e con il fidanzato Jago abita in una casa galleggiante su un canale di Londra. La loro amicizia sembra più solida che mai fino a quando Jess non inizia a lottare per rimanere incinta e Milly scopre di avere un cancro al seno.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Stargirl

Una ragazza anticonformista in una scuola convenzionale

Un film di Catherine Hardwicke. Drammatico, - USA 2015.

Un adolescente che ha da sempre studiato a casa, entra a far parte di una scuola dell'Arizona, alterando l'eco-sistema del corpo studentesco con il suo anticonformismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Age of Miracles

Un film di Catherine Hardwicke. Drammatico, - USA 2014.

L'adattamento cinematografico del best-seller di Karen Thompson Walker, ambientato dopo una catastrofe iniziata quando la rotazione della Terra ha cominciato a rallentare misteriosamente. Il romanzo racconta la storia di un'adolescente, un dramma familiare struggente, e getta uno sguardo straziante sulle tragedie quotidiane e i trionfi che definiscono che cosa significa essere umani in un mondo che potrebbe essere sull'orlo della fine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Diamond

La Hardwicke cambia genere

Un film di Catherine Hardwicke. Titolo originale Diamond. Drammatico, - USA 2014.

La regista Cathrine Hardwicke, dopo aver raggiunto notorietà e successo con i blockbuster Twilight e Cappuccetto Rosso Sangue sembra sia determinata a tornare al genere indipendente, con cui si è fatta conoscere ed ha mostrato il suo talento come Thirteen e Lords Of Dogtown. Uno dei suoi ultimi progetti in cantiere non ha nulla a che fare con il sovrannaturale, ma si tratta di un film che racconta la malavita inglese, ambientato negli anni '60.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Plush

Plush

Un film di Catherine Hardwicke. Con Emily Browning, Cam Gigandet, Xavier Samuel, Thomas Dekker (II), Frances Fisher. Drammatico, - USA 2013.

Un thriller erotico ambientato nella scena musicale di Los Angeles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Maximum Ride

Benvenuti nel suo incubo.

Un film di Catherine Hardwicke. Azione, - USA 2013.

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono sei ragazzi abbastanza normali eccetto il fatto che sono per il 98% degli umani e per il 2% uccelli. Sono cresciuti in un laboratorio, vivendo come dei topi in gabbia, ma adesso sono liberi. Ma sono diventati le prime prede degli Erasers, delle creature malvagie simili a lupi create con il solo scopo di distruggere lo stormo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hamlet

Hamlet

Emili Hirsch sarà Amleto

Un film di Catherine Hardwicke. Con Emile Hirsch Drammatico, - USA 2011.

Ambientata nell'America contemporanea questa nuova versione dell'Amleto un giovane uomo dovrà decidere se uccidere lo zio per vendicare la morte di suo padre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cappuccetto Rosso sangue

Cappuccetto Rosso sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, durata 99 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dot War

Un film di Catherine Hardwicke. Azione,

La storia racconta di un programmatore di videogiochi che viene addestrato dal governo per combattere i terroristi utilizzano la tecnologia virtuale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Twilight

Twilight

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Scrittrice e regista ridefiniscono i connotati del vampiro contemporaneo nel nome del "sublime" romantico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Fantastico, durata 120 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 21/11/2008.

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nativity

Nativity

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un promemoria di cui (molti) sentiamo il bisogno, con qualche licenza tollerabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac. Titolo originale The Nativity Story. Drammatico, durata 101 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lords of Dogtown

Lords of Dogtown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un'interessante istantanea di un sogno vivo ancora oggi, viscerale ma un po' fittizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con John Robinson, Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay, Heath Ledger. Azione, durata 107 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 15/07/2005.

L'estate del 2005 potrebbe essere considerata per l'Italia, almeno sotto l'aspetto cinematografico, la nuova era dello skateboard, oggetto di culto ancora oggi a trent'anni dalla sua nascita. A solo un mese dall'uscita nelle sale del documentario "Dogtown and the Z-boys" diretto da uno dei fondatori degli Z-boys, viene distribuito "The Lords of Dogtown", versione fiction del sentito e ammirabile atto d'amore di Stacy Peralta, qui sceneggiatore. Lords of Dogtown fotografa quel magico momento degli anni'70 in cui, tre giovani surfers ebbero l'intuizione di trasferire il "volo sull'acqua" sull'asfalto di Venice Beach in California.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thirteen - 13 anni

Thirteen - 13 anni

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Il meraviglioso maledetto mondo delle teenagers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto, Brady Corbet. Titolo originale Thirteen. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2003. Data uscita al cinema: 21/11/2003.

Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un'amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità