Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Amanda Crew

34 anni, 5 Giugno 1986 (Gemelli), Langley (Canada)
Isabelle - L'ultima evocazione
Isabelle - L'ultima evocazione - Un film di Robert Heydon (2018). In questo film Amanda Crew interpreta Larissa Kane
1
Freaks

Freaks

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una bambina non può uscire di casa, ma il mondo là fuori non è quello che crede...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zach Lipovsky, Adam B. Stein. Con Drammatico, durata 104 min. - USA 2018.

Il padre della piccola Chloe, una bambina di sette anni, non vuole che lei esca dalla loro casa in rovina, perché ritiene che il mondo esterno sia troppo pericoloso per loro e soprattutto per la bambina. Cerca di nasconderla anche ai vicini, ma lei vorrebbe fare come le altre ragazzine e andare almeno a prendere il gelato dal camioncino che passa per il loro vicinato e suona una musica quasi irresistibile. Il gelataio è un vecchio dal sorriso vagamente sinistro, ma questo non turba Chloe che anzi sempre più vuole conoscere il mondo di fuori. Nulla però è davvero quello che sembra...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Isabelle - L'ultima evocazione

Isabelle - L'ultima evocazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Una giovane coppia e una vicina demoniaca

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Heydon. Con Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin, Sheila McCarthy, Booth Savage. Titolo originale The Wantinf. Horror, durata 81 min. - USA, Canada 2018. Data uscita al cinema: 01/08/2019.

Larissa e Matt Kane sono una coppia abbiente e felice, lui è un avvocato di successo e lei è prossima al parto del primo figlio. Si trasferiscono in una casa spaziosa, una villa in un quartiere residenziale, ma ignorano chi sia la loro vicina. La ragazza della porta accanto infatti li osserva inquietante dalla finestra del piano di sopra, la sua presenza mortifera e silenziosa si manifesta la prima volta quando Larissa accusa fitte di dolore alla pancia. Il figlio nascerà senza vita, inoltre la donna passerà attraverso un minuto di morte clinica. La difficilissima elaborazione del lutto e l'aver toccato l'aldilà fanno di lei la preda perfetta per la sinistra vicina, che inizia a influenzare Larissa in modo sempre più pressante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tavolo n. 19

Tavolo n. 19

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il film si aggira incerto tra i tavoli del banchetto, incerto se rovinare la festa o celebrarla

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeffrey Blitz. Con Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori. Titolo originale Table 19. Commedia, durata 87 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/06/2017.

C'è sempre un tavolo, ai pranzi di nozze, dove gli sposi confinano quegli ospiti che hanno accettato l'invito anche se c'era da sperare che rifiutassero: la vecchia tata di quando la sposa era bambina, mai più vista per decenni, una coppia di conoscenti incrociati per lavoro, l'adolescente che non batte chiodo, il nipote galeotto, l'ex del fratello della sposa, che potrebbe fare una scenata da un momento all'altro. E proprio quest'ultima, Eloise, sa bene cosa significhi sedere al tavolo numero 19, perché i tavoli li ha decisi lei stessa, quando era ancora "di famiglia": significa che chi siede lì potrebbe anche sparire e nessuno se ne accorgerebbe.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Juggernaut

Juggernaut

Indagine su un suicidio

Un film di Daniel DiMarco. Con Amanda Crew, Jack Kesy, Ty Olsson, Stephen McHattie, David Cubitt. Titolo originale Juggernaut. Drammatico, durata 105 min. - Canada 2017.

Dopo una lunga assenza, un fuorilegge torna nella sua piccola città natale, ossessionato dall'idea che la morte di sua madre non sia stato un suicidio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Crooked Somebody

A Crooked Somebody

Un crimine che desta scalpore

Un film di Trevor White. Con Rich Sommer, Clifton Collins Jr., Joanne Froggatt, Ed Harris, Amanda Crew. Titolo originale A Crooked Somebody. Drammatico, - USA 2017.

Michael fa il medium ed entra in contatto con gli spiriti dei defunti, girando di città in città. Una notte viene rapito ma riesce a salvarsi grazie alle sue capacità. L'evento trasformerà i suoi desideri: Michael comincia a sognare di diventare una celebrità televisiva e prova a risolvere un crimine che ha destato tanto scalpore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poor Boy

Poor Boy

Trovare la fortuna nella disgrazia, fuggire dalle regole

Un film di Robert Scott Wildes. Con Michael Shannon (II), Amanda Crew, Justin Chatwin, Dale Dickey, Lou Taylor Pucci. Drammatico, durata 104 min. - USA 2016.

Romeo e Samson Griggs sono due fratelli sconsiderati e disadattati che vivono in nel deserto alla periferia della città. Lasciati senza alcun elemento della famiglia, in balìa di sé stessi, mancano di intuizione e di direzione. Sopravvivono costantemente spacciando, giocando d'azzardo e rubando ad altri truffatori nel loro quartiere. Niente sembra andare secondo i loro schemi strampalati. Sceglieranno di lasciare il loro quartiere per andare verso la California, ma prima di partire hanno in programma un più complesso e gratificante economicamente affare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Race - Il colore della vittoria

Race - Il colore della vittoria

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La storia di Jesse Owens, figlio di un mezzadro dell'Alabama che mandò in frantumi il mito della supremazia ariana di Hitler

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Hopkins. Con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree. Titolo originale Race. Biografico, durata 134 min. - Germania, Canada, Francia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell'Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. È il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare? La comunità afroamericana si pone lo stesso problema. Jesse sa una cosa: se andrà, non potrà permettersi di non vincere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adaline - L'eterna giovinezza

Adaline - L'eterna giovinezza

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Presente metropolitano e affascinante passato, attraverso i decenni del ventesimo secolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford. Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jobs

Jobs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

La giovinezza del fondatore di Apple

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons. Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Identical

The Identical

Dustin Marcellino, regista di video musicali alla sua prima opera cinematografica

Un film di Dustin Marcellino. Con Amanda Crew, Ashley Judd, Ray Liotta, Seth Green, Joe Pantoliano. Drammatico, durata 107 min. - USA 2013.

Il film, girato a Nashville, racconta di quattro personaggi legati tra loro attraverso la musica. Green interpreta un batterista che vive in un eccesso di vino, donne e canzoni. Liotta è un predicatore e patriarca della famiglia mentre la Judd interpreta sua moglie. Pantoliano è un meccanico amante della musica. Il film sarà ambientato negli anni quaranta, cinquanta e sessanta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ferocious

Ferocious

Un film di Robert Cuffley. Con Amanda Crew, Kim Coates, Dustin Milligan, Michael Eklund, Katie Boland. Titolo originale Ferocious. Thriller, durata 93 min. - Canada 2012.

Il futuro sembra positivamente roseo per Leigh. Dopo aver ottenuto un ruolo in una telenova di successo, Leigh è una stella la cui ascesa sembra non avere limiti. Durante un viaggio, torna a rivisitare le proprie radici in una piccola città e si impegna con stampa locale, entusiasma la folla e mette in fermento tutta la città con il suo nome. Ma il ritorno a casa non è stato condiviso con la famiglia e nemmeno con il suo manager, Callum. Leigh sta nascondendo qualcosa?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy Kind of Love

Crazy Kind of Love

Nuovi equilibri all'interno di un nucleo familiare

Un film di Sarah Siegel-Magness. Con Virginia Madsen, Graham Rogers, Amanda Crew, Zach Gilford, Sam Trammell. Drammatico, - USA 2011.

La storia è incentrata su una famiglia a pezzi che comincia a riprendersi quando la ragazza del figlio adolescente si trasferisce a casa loro e cambia le loro vite per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sisters & Brothers

Sisters & Brothers

Un film di Carl Bessai. Con Nicola Anderson, Paul Anthony, Frida Betrani, Jay Brazeau, Erin Cebula. Titolo originale Sisters & Brothers. Commedia, durata 90 min. - Canada 2011.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

La storia di Charlie, guardiano di un cimitero che passa le notti con lo spirito del fratello defunto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Zac Efron, Amanda Crew, Donal Logue, Charlie Tahan, Ray Liotta. Titolo originale Charlie St. Cloud. Drammatico, durata 99 min. - USA, Canada 2010. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam con cui ha un ottimo rapporto. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va più in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, Charlie sembra pronto a rinunciare all'amore per restare fedele a Sam.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Repeaters

Repeaters

Un film di Carl Bessai. Con Dustin Milligan, Amanda Crew, Richard de Klerk, Benjamin Ratner, Teach Grant. Drammatico, durata 85 min. - Canada 2010.

Repeaters è un aggressivo thriller dal ritmo serrato con un importante interrogativo morale: cosa fareste se sapeste che ogni giorno che vivete lo iniziate con una tabula rasa? Sonia, Kyle e Weeks sono tre cinici outsider stufi dei propri pari e delle ingiustizie inflitte nelle loro vite da adulti. Costretti ad una riabilitazione obbligatoria, al trio viene dato un pass giornaliero per tentare di completare i nove passi del loro recupero - fare direttamente un'ammenda a coloro a cui hanno fatto un torto in passato. La mattina seguente, cominciano a notare una strana, inquietante ripetitività nella loro giornata. Gli eventi del giorno si ripetono esattamente come nelle loro memorie del giorno precedente: le persone ripetono le stesse conversazioni, e in televisione le notizie del mattino ripetono quelle del giorno precedente. Quando il trio si riunisce per discutere di quello che gli è accaduto la notte prima si rendono conto che si tratta di un'esperienza condivisa che a causato il ripetersi della giornata. La mattina dopo si svegliano e scoprono che la loro paura di rivivere lo stesso giorno più volte, è stata confermata. Dopo aver accettato la loro difficile situazione, i tre cominciano a comportarsi con più fiducia e spavalderia, perché certamente le loro colpe verranno cancellate se la giornata continua a ripetersi. Di conseguenza, cominciano a fare scherzi e a commettere vendette meschine, ma le cose presto aumentano considerevolmente, culminando con la tortura e il sequestro di un loro rivale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

Il Messaggero - The Haunting in Connecticut

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Ancora una casa infestata per un film che trova il suo interesse nel legame tra malattia e morte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Cornwell. Con Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Amanda Crew, Elias Koteas. Titolo originale The Haunting in Connecticut. Horror, durata 92 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 21/08/2009.

Sara è una madre provata dalla vita. Il marito ha dei problemi con l'alcol e il figlio maschio, Matt, è affetto da un cancro per il quale necessita di cure speciali. La famiglia decide di affittare una casa nella zona vicina all'ospedale in cui Matt viene sottoposto a terapie particolari. Ben presto il ragazzo comincia a percepire strane presenze per combattere le quali chiede l'intervento di un misterioso compagno di terapie esperto in fenomeni paranormali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sex Movie in 4D

Sex Movie in 4D

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Al di sopra della mediocrità del teen movie di iniziazione sessuale, il film resta poco più di una commedia scollacciata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Seth Green, Josh Zuckerman, Clark Duke, Amanda Crew, Katrina Bowden. Titolo originale Sex Drive. Commedia, durata 109 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 14/08/2009.

Intrappolato in un animo adolescente troppo gentile e sensibile, Ian ha diciotto anni e una sessualità ancora immacolata. In famiglia è vessato sia da Rex, il fratello maggiore omofobo e razzista, che dal fratello minore che gli rinfaccia le sue conquiste, mentre al centro commerciale dove lavora, un goffo costume da ciambella messicana lo rende preda di insulti e scherni. Su internet, dove può fingersi un giocatore di football palestrato, riesce invece a conquistare la bella Miss Tasty e, dopo l'ennesima delusione amorosa, decide di rubare la Pontiac d'epoca di Rex e di partire alla volta del Tennessee per incontrarla. Compagni di questo viaggio che si rivelerà una lunga e folle avventura sono gli amici di sempre Lance, affabile conquistatore di giovani fanciulle, e Felicia, la vicina di casa punk di cui Ian è da sempre innamorato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Monster Ark

Un film di Declan O'Brien. Con Renée O'Connor, Tim DeKay, Tommy Lister Jr., Amanda Crew, Carlos Leon. Horror, durata 84 min. - USA 2008.

L'archeologo Nicholas trova la copia originale della Genesi e scopre che Noè rinchiuse un mostro su una seconda arca. L'equipe di Nicholas libera per sbaglio la creatura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

15/Love

Con Vadim Schneider, Jaclyn Linetsky, Laurence Leboeuf, Meaghan Rath, Max Walker. Drammatico, , numero episodi: 26. - Canada, Francia 2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità