Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Nadine Labaki

46 anni, 18 Febbraio 1974 (Acquario), Baabdat (Libano)
Cafarnao - Caos e miracoli
Cafarnao - Caos e miracoli - Un film di Nadine Labaki (2018). In questo film Nadine Labaki oltre ad essere regista interpreta Nadine
1

1982

Attraverso gli occhi di un bambino

Un film di Oualid Mouaness. Con Nadine Labaki, Mohamad Dalli, Ghassan Maalouf, Aliya Khalidi, Rodrigue Sleiman. Titolo originale 1982. Drammatico, durata 100 min. - Libano, USA, Norvegia, Qatar 2019.

Giugno 1982. Israele invade il Libano, già scosso dalla guerra civile. In una scuola privata nei dintorni di Beirut, il giorno prima delle vacanze estive, l'undicenne Wissam decide di dichiarare il suo amore alla compagna di classe Joanna. Per un sognatore come Wissam è difficile capire la gravità di ciò che sta per accadere, mentre i suoi maestri, fortemente divisi dalle loro idee politiche, cercano di mascherare le loro paure.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Dalla parte degli ultimi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nadine Labaki. Con Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole, Kawsar Al Haddad. Titolo originale Capharnaüm. Drammatico, durata 120 min. - Libano, USA 2018. Data uscita al cinema: 11/04/2019.

Zaid è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rio, I Love You

Rio, I Love You

Undici quartieri di Rio, undici storie d'amore

Un film di Vicente Amorim, Guillermo Arriaga, Stephan Elliott, Im Sang-soo, Nadine Labaki, Fernando Meirelles, José Padilha, Carlos Saldanha, Paolo Sorrentino, John Turturro, Andrucha Waddington, César Charlone. Con Basil Hoffman, Emily Mortimer, Rodrigo Santoro, Bruna Linzmeyer, Nadine Labaki. Titolo originale Rio, eu te amo. Drammatico, durata 110 min. - Brasile 2015.

Un film collettivo, undici corti diretti da dieci grandi registi da ogni parte del globo. Ciascun segmento racconta storie d'amore in differenti quartieri della città di Rio de Janeiro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Idol

The Idol

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il racconto di un eroe popolare, nato nella striscia di Gaza e arrivato a vincere Arab Idol

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hany Abu-Assad. Con Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh. Titolo originale Ya Tayr El Tayer. Biografico, durata 100 min. - Palestina, Qatar, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Muhammad Assaf ha il dono di una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour lo sprona a credere in se stesso. Ma nella miseria di Gaza è difficile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba nella tristezza più cupa. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventa una ragione di vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mea Culpa

Mea Culpa

Disposto a tutto pur di salvare il figlio

Un film di Fred Cavayé. Con Vincent Lindon, Gilles Lellouche, Nadine Labaki, Gilles Cohen, Max Baissette de Malglaive. Thriller, durata 90 min. - Francia 2014.

Aspro e adrenalinico action thriller dal regista di À bout portant e Pour elle. Poliziotti a Tolone, Simon e Franck sono vittime di un terribile incidente d'auto, che causa due morti. Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida ubriaco - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, perde moglie e lavoro. Sei anni più tardi, fa il poliziotto privato mentre tenta di far da padre al figlio Théo. Un giorno, il bambino è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita è in pericolo. Per proteggerlo, Simon torna a far coppia con Franck.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il prezzo della gloria

Il prezzo della gloria

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una commedia umana che palpita di una visione incantata del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Beauvois. Con Peter Coyote, Nadine Labaki, Chiara Mastroianni, Benoît Poelvoorde, Roschdy Zem. Titolo originale La rançon de la gloire. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Belgio, Svizzera 2014. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Siamo alla fine degli anni '70. Sulle sponde del lago di Ginevra si affaccia la cittadina Vevey. Quando Eddy, un belga di quarant'anni, esce di prigione, viene accolto dal suo amico Osman. I due hanno fatto un patto: Osman lascia che Eddy viva nel suo capanno e, in cambio, Eddy si prende cura della figlia di sette anni di Osman, Samira. Un giorno, però, succede una cosa: in televisione viene annunciata la morte di Charlie Chaplin, il quale lascia agli eredi un'enorme ricchezza. Eddy si ritrova a sognare a occhi aperti e a meditare una strana idea: se rubasse il corpo del defunto attore per chiedere un riscatto alla famiglia?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rock the Casbah

Rock the Casbah

Un film di Laïla Marrakchi. Con Nadine Labaki, Hiam Abbass, Lubna Azabal, Morjana Alaoui, Omar Sharif. Drammatico, durata 99 min. - Francia, Marocco 2013.

Una commedia agrodolce che ruota intorno a un funerale. Nel corso dei tre giorni di lutto richiesto dalla tradizione marocchina, la famiglia si riunisce a casa defunto. È un'occasione per guardarsi indietro, tirare fuori ricordi e condividere la perdita del caro estinto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
E ora dove andiamo?

E ora dove andiamo?

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Una commedia al femminile contro l'integralismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nadine Labaki. Con Nadine Labaki, Claude Baz Moussawbaa, Layla Hakim, Yvonne Maalouf, Antoinette Noufaily. Titolo originale Et maintenant, on va où?. Drammatico, durata 110 min. - Francia, Libano, Egitto, Italia 2011. Data uscita al cinema: 20/01/2012.

In un paese in una zona montuosa del Medioriente la piccolo comunità è divisa tra musulmani e cattolici. Se gli uomini sono spesso pronti alla rissa tra opposte fazioni le donne, tra cui spiccano le figure di Amale, Takla, Yvonne, Afaf e Saydeh sono invece solidali nel cercare di distogliere mariti e figli dal desiderio di trasformare i pregiudizi in violenza. Non tralasciano alcun mezzo in questa loro missione, ivi compreso far piangere sangue a una statua della Madonna o far arrivare in paese delle ballerine da avanspettacolo dell'Europa dell'Est affinché i maschi siano attratti da loro più che dal ricorso alle armi. Si arriva però, nonostante tutto, a un punto di tensione tale in cui ogni tentativo di pacificazione sembra ormai inutile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il padre e lo straniero

Il padre e lo straniero

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

L'amicizia con un misterioso siriano restituisce a un padre il coraggio di amare il figlio handicappato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ricky Tognazzi. Con Alessandro Gassmann, Amr Waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

Diego, deluso e carico di rancore, conosce il siriano Walid, anch'egli padre di un bambino handicappato, e stringe con lui una sincera amicizia. L'amore smisurato che Walid prova per il figlio permetterà a Diego di riavvicinarsi ai propri affetti, pur trovandosi coinvolto in una fitta rete di misteri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caramel

Caramel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Un affresco tutto al femminile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nadine Labaki. Con Nadine Labaki, Yasmine Al Massri, Joanna Moukarzel, Gisèle Aouad, Adel Karam. Titolo originale Sukkar banat. Commedia, durata 96 min. - Francia, Libano 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

A Beirut, cinque donne lavorano in un istituto di bellezza. In quel microcosmo colorato e pieno di sensualità, donne di diverse generazioni, parlano di loro stesse, si scambiano confidenze e si raccontano la loro storia. Tra colpi di spazzola e il profumo di caramello, si parla di sesso e di maternità, con la libertà e l'intimità propria delle donne.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità