Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 17 luglio 2019

Filmografia di Zooey Deschanel

Nome: Zooey Claire Deschanel
39 anni, 17 Gennaio 1980 (Capricorno), Los Angeles (California - USA)
Yes Man
Yes Man - Un film di Peyton Reed (2008). In questo film Zooey Deschanel interpreta Renee Allison
Trolls

Trolls

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

I pupazzetti dai capelli a ciuffo diventano eroi di cartone in una fiaba fracassona che tracima colori psichedelici e canzoni pop.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker. Con Elisa, Alessio Bernabei, Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick. Titolo originale Trolls. Animazione, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Da vent'anni i Troll, le creature più felici mai viste al mondo, vivono in celebrazione della propria esistenza gioiosa, al riparo dai terribili Bergen che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l'ebbrezza. L'ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall'eroico re Peppy, convinto che nessun suo suddito dovesse essere lasciato nelle grinfie del nemico, nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Niente Cambia, tutto Cambia

Niente Cambia, tutto Cambia

Zona pericolosa

Un film di Zachary Sluser. Con Zooey Deschanel, Anton Yelchin, John Hawkes, Ciarán Hinds, Alia Shawkat. Titolo originale The Driftless Area. Commedia nera, durata 95 min. - USA 2016.

Pierre Hunter (Anton Yelchin), un barista dall'inflessibile ottimismo, torna nella sua piccola città natale dopo la morte dei genitori. Quando si innamora della misteriosa Stella (Zooey Deschanel), Pierre è inconsapevolmente attirato in una trappola sentimentale. E non solo. Tra le sue mire c'è un borsone pieno di denaro in contanti e in mezzo agisce anche un criminale molto agguerrito.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rock the Kasbah

Rock the Kasbah

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Bill Murray alle prese con la versione afghana di American Idol

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Leem Lubany. Titolo originale Rock the Kasbah. Commedia, durata 116 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Richie Lanz, manager musicale sull'orlo del fallimento, intravede la possibilità di lanciare la sua ultima cliente, la trentenne Ronnie, nel corso di un tour per le forze armate armate americane in Afghanistan. Ma Ronnie se la svigna non appena messo piede a Kabul. Bloccato in terra straniera senza soldi e senza documenti, Richie s'imbatte casualmente in Salima, una ragazza di etnia pashtun dalla voce straordinaria, e decide di farla partecipare allo show televisivo Afghan Star, sfidando la sua cultura, il suo villaggio e soprattutto suo padre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Your Highness

Your Highness

La principessa Natalie Portman

Un film di David Gordon Green. Con James Franco, Danny McBride, Zooey Deschanel, Natalie Portman, Laurence Doherty. Commedia, - USA 2011.

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Enchantress of Numbers

Un film di Bruce Beresford. Drammatico,

Figlia di Lord Byron, Ada Lovelace è stata uno scrittrice del 19° secolo e figura chiave nello sviluppo delle macchine che andavano al di là della semplice matematica, in problemi di calcolo più complessi. In qualche modo è considerata la prima programmatrice di computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quell'idiota di nostro fratello

Quell'idiota di nostro fratello

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Una commedia divertente ma non banale che arriva dal Sundance.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jesse Peretz. Con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan. Titolo originale Our Idiot Brother. Commedia, durata 95 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 04/07/2012.

Dopo aver scontato il suo tempo in prigione per aver venduto erba, Ned si trasferisce da ognuna delle sue tre sorelle mentre cerca di rimettersi in piedi. Le sue migliori intenzioni presto portano la famiglia sull'orlo del caos, ma alla fine tutto viene chiarito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
New Girl

New Girl

Una nuova serie tv sulle politiche sessuali dei giovani

Con Zooey Deschanel, Damon Wayans Jr., Gillian Vigman, Mary Elizabeth Ellis, Jake Johnson. Commedia, durata 30 min. - USA 2011.

Una commedia sulle politiche sessuali adottate dagli uomini e dalle donne.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
(500) Giorni insieme

(500) Giorni insieme

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Una brillante commedia romantica sulla contraddizione tra desiderio e realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Webb. Con Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Clark Gregg, Minka Kelly, Matthew Gray Gubler. Titolo originale (500) Days of Summer. Commedia, durata 96 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Tom, con una laurea da architetto, lavora presso un editore di biglietti augurali per il quale deve inventare formule che vadano bene dal compleanno alla partecipazione a un lutto. Un giorno viene assunta come segretaria del suo capo Summer, la quale ha come filosofia di vita la regola di non volere un rapporto duraturo. Tom se ne innamora timidamente e lei lo contraccambia. Il film ci racconta, in un continuo andirivieni, i 500 giorni della loro storia a due.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
E venne il giorno

E venne il giorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

L'uomo delle favole gira un film potente che mette a nudo la solitudine e la paura degli uomini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison. Titolo originale The Happening. Fantascienza, durata 91 min. - USA, India 2008. Data uscita al cinema: 12/06/2008.

Un emozionante thriller paranoico dal ritmo serrato su una famiglia in fuga da un evento inspiegabile e impossibile da arrestare, che minaccia non solo il genere umano... ma anche un istinto primordiale: la sopravvivenza. Tutto ha inizio all'improvviso, senza avvertimenti. In pochi minuti, diverse morti strane ed inquietanti nelle maggiori città americane sfuggono alla ragione e sconvolgono le menti delle persone con i loro scioccanti effetti distruttivi. Cosa provoca questo improvviso mutamento nel comportamento umano? È un nuovo attacco terroristico, un esperimento andato a male, una diabolica arma tossica o un virus fuori controllo? Viene trasmesso grazie all'aria, all'acqua o... come?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yes Man

Yes Man

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Le improbabili e divertenti conseguenze di dire sempre di sì

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peyton Reed. Con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby. Commedia, durata 102 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 09/01/2009.

Carl Allen è un uomo la cui vita si è praticamente fermata alla sua parola d'ordine "no". Arriva però un momento in cui decide di aderire a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto e sempre. Il potere del "sì", una volta scatenato, inizia a trasformare la vita di Carl in modo straordinario e inaspettato, facendogli ottenere promozioni sul posto di lavoro e aprendo le porte a una nuova storia d'amore. Ma la sua disponibilità ad accogliere ogni opportunità può creare qualche difficoltà inaspettata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Gigantic

Gigantic

Un commedia romantica alla Gondry

Un film di Matt Aselton. Con Ian Roberts, Matt Walton, Daniel Stewart Sherman, Robert Stanton, Jerry Richardson, Leven Rambin. Titolo originale Gigantic. Commedia, durata 99 min. - USA 2008.

Brian è un giovane venditore di materassi con un grande sogno nella vita: adottare un bambino cinese. Happy è la figlia di un riccone lunatico che irrompe nel negozio, addormentandosi, nella vita di Brian.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Sunshine

American Sunshine

Un film di Martin Hynes. Con Lou Taylor Pucci, Zooey Deschanel, Jena Malone, Giuseppe Andrews, Kathleen M. Darcy. Titolo originale The Go-Getter. Commedia, durata 93 min. - USA 2007.

Quando sua madre muore, un adolescente intraprende un viaggio on the road a bordo di una macchina rubata per ritrovare il fratello perduto. Lungo la strada scoprirà una profonda connessione con il proprietario dell'auto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flakes

Flakes

Un film di Michael Lehmann. Con Aaron Stanford, Zooey Deschanel, Izabella Miko, Christopher C. Brown, Blaine Cade, Robb Conner, Christopher Lloyd. Commedia, - USA 2007.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Un ponte per Terabithia

Un ponte per Terabithia

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Dagli stessi produttori de Le cronache di Narnia, una nuova straordinaria avventura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison. Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, durata 95 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/03/2007.

Jess è un ragazzino di undici anni, la sua vita cambia quando incontra Lesile, una ragazzina come lui che frequenta la stessa scuola. I due sono circondati da adulti che non fanno che litigare così decidono di inventare un mondo proprio del quale essere re e regina: Terabithia, un mondo fantastico popolato da trolls, giganti, elfi e creature magiche. La possibilità di rifugiarsi in un mondo fantastico non sarà sufficiente però a proteggerli da un evento tragico.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Surf's Up: I re delle onde

Surf's Up: I re delle onde

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Surf e pinguini in un film sull'amicizia, dal messaggio immediato e tecnologicamente sperimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ash Brannon, Chris Buck. Con Shia LaBeouf, Jeff Bridges, Zooey Deschanel, Jon Heder, James Woods. Titolo originale Surf's Up. Animazione, durata 85 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 05/10/2007.

Cody Maverick è un giovane pinguino surfista deciso a partecipare alla sua prima competizione professionistica. Per coronare il suo sogno e ottenere l'ammirazione e il rispetto che desidera, lascia la sua casa in Antartide per dirigersi verso l'isola di Pen Gu. Ma quando si ritroverà di fronte freaky, un surfista vecchio e fallito, comprenderà che non è importante arrivare primi per ritenersi vincitori.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Il film di Dominik si limita all'introspezione psicologica senza riuscire ad appropriarsi dell'universo western

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker, Paul Schneider. Titolo originale The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford. Azione, durata 160 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Sul finire degli anni Sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al servizio del più carismatico dei fratelli James, Jesse, bandito professionista dal grilletto facile. Figlio di un pastore e ultimo dei tre fratelli James è venerato e invidiato dal più piccolo dei cinque Ford, frustrato per il credito minore ricevuto in seno alla banda. Ben presto l'ammirazione di Robert si trasformerà i disprezzo.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tin Man

Tin Man

Un film di Nick Willing. Con Zooey Deschanel, Alan Cumming, Kathleen Robertson, Callum Keith Rennie, Neal McDonough. Fantascienza, - USA 2007.

Improvivsamente Dorothy Gale, una cameriera annoiata, si ritrova proiettata nella Outer Zone. In fuga dalla maga Azkadellia, trova degli strani alleati in Glitch, Raw, un ibrido uomo/leone e in Wyatt cain, un poliziotto cowboy soprannominato Tin Man.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Live Free or Die

Live Free or Die

Un film di Gregg Kavet, Andy Robin. Con Aaron Stanford, Paul Schneider, Michael Rapaport, Ebon Moss-Bachrach, Judah Friedlander. Commedia, durata 89 min. - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guida galattica per autostoppisti

Guida galattica per autostoppisti

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Divertente riduzione filmica della sarcastica guida dello scrittore Douglas Adams

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Jennings. Con Martin Freeman, Yasiin Bey, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy. Titolo originale The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. Fantascienza, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 12/08/2005.

Da un fortunato libro di Douglas Adams - primo di una serie - è tratta questa bizzarra space-comedy che già negli anni '80 fu soggetto di una serie TV. Arthur Dent si oppone come può alla demolizione della sua casa, causa futuro passaggio di strada statale, non sapendo che di lì a dodici minuti sarà l'intero pianeta Terra ad essere spazzato via dagli extraterrestri per far posto ad un'autostrada intergalattica. A salvarlo ci pensa il suo amico Ford, che Arthur credeva sì strano, ma non tanto quanto è in realtà. Ford è infatti un alieno (di un piccolo pianeta vicino a Betlegeuse) di professione autostoppista, che gira l'universo per scrivere contributi al libro più venduto del creato: la Guida Galattica per Autostoppisti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A casa con i suoi

A casa con i suoi

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Un Tripp casalingo per una commedia gradevole

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha. Titolo originale Failure to Launch. Commedia, durata 97 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 31/03/2006.

Sarah Jessica Parker interpreta il ruolo di sexy donna assunta dai genitori di Trip, stanchi di avere il figlio sempre in casa e desiderosi di liberarsene. Tra i due la sintonia è immediata ma il problema è che Trip non sente il bisogno di formare una famiglia, riuscendo a tenere a debita distanza le ragazze. Riuscirà nella difficile impresa di far abbandonare a Trip la casa dei genitori?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elf

Elf

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Dura la vita da elfi, figuriamoci da uomini!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage. Fantastico, durata 90 min. - USA 2003.

Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Abandon - Misteriosi omicidi

Abandon - Misteriosi omicidi

* - - - -
(mymonetro: 1,22)

Montaggio, colonna sonora e fotografia si attestano su livelli accettabili, ma la noia è in agguato

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Gaghan. Con Katie Holmes, Benjamin Bratt, Charlie Hunnam, Zooey Deschanel, Gabrielle Union. Titolo originale Abandon. Thriller, durata 99 min. - USA 2002.

Studentessa universitaria comincia a vedere nei corridoi il fidanzato, misteriosamente scomparso tempo prima. Soffre di allucinazioni? Intanto un investigatore, incaricato del caso, è attratto dalla ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Trouble - Una valigia piena di guai

Big Trouble - Una valigia piena di guai

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

una divertente commedia degli equivoci

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Tim Allen, Rene Russo, Stanley Tucci, Tom Sizemore, Dennis Farina. Titolo originale Big Trouble. Commedia, b/n - USA 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Un ragazzo tutto nuovo

Un ragazzo tutto nuovo

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ed Decter. Con D.J. Qualls, Eliza Dushku, Zooey Deschanel, Lyle Lovett. Titolo originale The New Guy. Commedia, durata 93 min. - USA 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Good Girl

The Good Girl

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Film in stile Sundance

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Miguel Arteta. Con Jennifer Aniston, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal, Tim Blake Nelson, Zooey Deschanel. Titolo originale The Good Girl. Commedia, durata 93 min. - USA 2002.

Siamo in una cittadina di provincia del Texas, negli Stati Uniti d'America. Justine è una ragazza triste con un marito tossicodipendente, la cui vita viene improvvisamente stravolta dall'arrivo del giovane Holden, un ragazzo dalle grandi ambizioni artistiche che trova lavoro come cassiere nel negozio in cui lei fa la commessa. Tra i due nasce subito una passione sincera e adolescenziale. Finché un amico del marito non scopre la relazione tra i due e fa la spia. Come finirà?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità