Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 12 luglio 2020

Filmografia di Wesley Snipes

57 anni, 31 Luglio 1962 (Leone), Orlando (Florida - USA)
I Mercenari 3 - The Expendables
I Mercenari 3 - The Expendables - Un film di Patrick Hughes (2014). In questo film Wesley Snipes interpreta Surgeon

Il Principe Cerca Moglie 2

Il sequel della famosissima commedia

Un film di Jonathan Levine, Craig Brewer. Con Eddie Murphy, James Earl Jones, Wesley Snipes, John Amos, Garcelle Beauvais. Titolo originale Coming 2 America. Commedia, - USA 2020.

Akeem scopre di avere un figlio perduto da tempo negli Stati Uniti e deve tornare in America per incontrare l'improbabile erede sul trono di Zamunda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dolemite Is My Name

Dolemite Is My Name

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Diventare una star

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Brewer. Con Biografico, durata 117 min. - USA 2019.

Dopo una serie d'insuccessi nel mondo dello spettacolo, il goffo cabarettista Rudy Ray Moore ha un'illuminazione che lo trasforma in un fenomeno che finisce sulla bocca di tutti: presentarsi sul palco nei panni di un qualcun altro. Ispirandosi alle leggende metropolitane della Los Angeles degli anni '70, Moore si trasforma in Dolemite, un protettore con tanto di bastone da passeggio e un assortimento di storielle oscene da raccontare. La vendita di dischi pirata ritenuti troppo osé per essere trasmessi nelle stazioni radio principali però, non è sufficiente a soddisfare le sue ambizioni. Moore convince un drammaturgo con un forte senso di giustizia sociale a scrivere un film per il suo alter ego, includendo il kung fu, inseguimenti e Lady Reed , un'ex corista che diventa per lui un'inaspettata spalla comica. Nonostante i battibecchi con l'arrogante regista D'Urville Martin e le innumerevoli difficoltà di produzione nello studio all'interno del fatiscente Dunbar Hotel, il Dolemite di Moore diventa campione d'incassi e film culto dell'era del genere blaxploitation.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cut Throat City

New Orleans, dopo l'uragano Katrina

Un film di Rza. Con Eiza González, Wesley Snipes, Terrence Howard, T.I., Kat Graham. Titolo originale Cut Throat City. Azione, - USA 2018.

Quattro amici rientrano a New Orleans dopo l'uragano Katrina, ritrovando decimata la propria comunità. Provano a cercare un lavoro ma il disastro che avvolge la città non aiuta. Decidono quindi di chiedere aiuto a un gangster e vengono assunti per compiere una rapina in una sala da gioco del centro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Armed Response

Strani fenomeni in una base militare

Un film di John Stockwell. Con Anne Heche, Wesley Snipes, Gene Simmons, Dave Annable, Colby Lopez. Titolo originale Armed Response. Horror, - USA 2017.

Un team di operatori altamente qualificati si trova intrappolato all'interno di un complesso militare isolato e abbandonato dall'equipaggio precedente. Il gruppo comincia ad essere testimone di fenomeni strani e terrificanti. Cercheranno di scoprire chi sono i responsabili della sparizione della squadra che lavorato lì prima di loro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Recall

The Recall

Un weekend sotto attacco

Un film di Mauro Borrelli. Con RJ Mitte, Wesley Snipes, Jedidiah Goodacre, Vicellous Shannon, Graham Shiels. Titolo originale The Recall. Horror, - Canada 2017.

Cinque amici raggiungono una casa vicino a un lago lontano dalla città con l'idea di trascorrere qualche giorno insieme. Capiranno presto che il mondo è invece sotto attacco e stanno per essere rapiti dagli alieni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chi-Raq

Chi-Raq

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Spike Lee racconta la città di Chicago

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con Teyonah Parris, Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson, Wesley Snipes, John Cusack. Drammatico, durata 127 min. - USA 2015.

Il rapper Demetrius Chi-Raq Dupree è a capo di una gang all black che vede in quella capitanata da Cyclops i rivali. Le sparatorie sono all'ordine del giorno ma quando viene uccisa una bambina la situazione cambia. Lysistrata, la compagna di Demetrius, decide, assieme ad un'attivista afroamericana e a un sacerdote, di iniziare uno sciopero del sesso fino a quando le armi non verranno messe al bando. I maschi vengono presi in contropiede e cercano in qualche modo di non arrendersi al diktat anche se sanno di non avere molte speranze di prevalere.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Player

Un agente FBI si mette dalla parte degli innocenti

Un film di Michael J. Bassett, Nick Copus, Bill Johnson (IV), Bharat Nalluri, Bobby Roth, Oz Scott, Brad Tanenbaum. Con Philip Winchester, Damon Gupton, Wesley Snipes, Charity Wakefield, Daisy Betts. Azione, - USA 2015.

Un ex agente dell'FBI viene reclutato da un'antica organizzazione segreta per proteggere persone innocenti da crimini che la polizia non riesce a controllare. Ad accompagnarlo e ad aiutarlo nell'impresa ci sono un brillante e intelligente analista e un misterioso benefattore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Mercenari 3 - The Expendables

I Mercenari 3 - The Expendables

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Nessun posto in cui nascondersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Hughes. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes. Titolo originale The Expendables 3. Azione, durata 127 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/09/2014.

Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto della squadra si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva co-fondato i Mercenari con Barney. Stonebanks in seguito è diventato uno spietato commerciante d'armi e qualcuno che Barney è stato costretto a uccidere... o almeno così pensava. Stonebanks, che ha eluso la morte una volta, ora ha intenzione di mettere fine ai Mercenari - ma Barney ha altri piani. Barney decide che deve combattere il vecchio sangue con del nuovo sangue, e porta una nuova era di Mercenari tra i membri della squadra, reclutando individui che sono più giovani, più veloci e più tecnologici. L'ultima missione diventa uno scontro tra stile classico della vecchia scuola contro la perizia tecnologica in quella che diventa la battaglia più personale dei Mercenari. Le riprese si terranno in Bulgaria e ai Nu Boyana Studios a Sofia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gallowwalkers

Gallowwalkers

Miscelatura con arguzia di vari generi, dal western all'horror, strizzando l'occhio al nostro indimenticato Sergio Leone

Un film di Andrew Goth. Con Wesley Snipes, Kevin Howarth, Riley Smith, Tanit Phoenix, Simona Brhlíková. Titolo originale Gallowwalkers. Azione, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2012.

Snipes interpreta il mistrerioso pistolero Aman, che porta con sé una maledizione: tutti quelli che moriranno per mano sua torneranno a dargli la caccia. Aman è costretto a farsi strada attraverso il vecchio West, mentre i non morti continuano a rintracciarlo senza sosta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brooklyn's Finest

Brooklyn's Finest

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Tre piedipiatti a Brooklyn

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Jesse Williams. Drammatico, durata 132 min. - USA 2009.

Tre poliziotti di Brooklyn che lavorano sepratamente l'uno dall'altro troveranno lo stesso luogo per morire dopo aver seguito carriere lunghe ed estremamente differenti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game of Death

Game of Death

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

L'ospedale dove guardie e ladri si confondono

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Serafini. Con Wesley Snipes, Zoë Bell, Robert Davi, Gary Daniels, Simon Rhee. Thriller, durata 98 min. - USA 2009.

Un uomo entra in una chiesa con una valigia contenente un milione di dollari e sceglie di confessarsi. È Marcus Jones, agente della CIA, reduce da una missione molto particolare: incaricato di conquistare la fiducia di Frank Smith, un trafficante d'armi, riesce a diventare la sua guardia del corpo, ma quando ha l'occasione di portare a termine il suo compito, si rende conto che i suoi stessi colleghi sono disposti ad uccidere pur di mettere le mani su una grossa somma di denaro sporco.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arte della guerra 2

L'arte della guerra 2

L'arte dell'agente Neil Shaw

Un film di Josef Rusnak. Con Wesley Snipes, Lochlyn Munro, Athena Karkanis, Winston Rekert, Ryan McDonald. Titolo originale The Art of War II: Betrayal. Azione, durata 103 min. - Canada 2008.

Tornato in azione per vendicare la morte del suo maestro, l'agente Neil Shaw (Wesley Snipes) finisce con il trovarsi per le mani un'indagine che scotta. Una misteriosa organizzazione vuole uccidere alcuni membri del Governo e il suo compito sarà quello di fare luce sulla verità. Ma quando da agente speciale diventa il principale sospettato degli omicidi, Shaw si renderà conto di essere caduto in una trappola letale in cui in gioco c'è la sua stessa vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Contractor - Rischio supremo

The Contractor - Rischio supremo

Un terrorista in più per l'America

Un film di Josef Rusnak. Con Lena Headey, Stanimir Stamatov, John Standing, Ryan McCluskey, Richard Harrington. Titolo originale The Contractor. Azione, durata 105 min. - Bulgaria, Gran Bretagna, USA 2007.

James Jackson Dial è stato il migliore tiratore dei servizi segreti. Di fronte a una minaccia terroristica imminente, viene richiamato in servizio dal capo della Cia, Jeremy Collins, ed è pronto per la sua ultima missione: volare a Londra ed eliminare uno dei più ricercati e pericolosi terroristi del mondo. Dopo aver fallito il primo tentativo contro lo spietato Ali Mahmoud Jahar, James vuole assolutamente il riscatto. La missione si rivela, però, diversa da tutte le altre; si ritrova, infatti, coinvolto in un intrigo internazionale e da predatore feroce e perfetto tiratore diventa vittima del più feroce clan terroristico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Detonator - Gioco mortale

Detonator - Gioco mortale

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Wesley Snipes agente della Sicurezza Interna protegge un'attraente sospetta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Po-Chih Leong. Con Wesley Snipes, Silvia Colloca, Michael Brandon, Matthew Leitch, William Hope. Titolo originale The Detonator. Azione, durata 93 min. - Romania, USA 2006.

Una dirompente arma chimica è stata rubata in Russia. Intanto in Romania giunge l'agente della Sicurezza Interna americana Sonni Griffith che, fingendosi un trafficante d'armi, scopre un grosso giro d'affari che fa capo al boss Bostanescu. Sfuggito ai killer del boss, Griffith, si vede affidare la protezione di Nadia Cominski, moglie di un importante cassiere della mafia romena, residente a New York, fuggita con un ingente somma di denaro. Griffith deve riportarla negli States ma, nel frattempo, deve guardarsi da un doppiogiochista che milita nelle fila della CIA. Una devastante arma chimica inoltre sta per arrivare nelle mani di Bostanescu.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hard Luck - Uno strano scherzo del destino

Hard Luck - Uno strano scherzo del destino

Una corsa contro il tempo cercando di rimettersi sulla retta via

Un film di Mario Van Peebles. Con Wesley Snipes, Cybill Shepherd, Mario Van Peebles, Aubrey Dollar, Kevin Thoms. Thriller, durata 98 min. - USA 2006.

Lucky, un ex spacciatore, tenta di rifarsi una vita onesta, determinato a uscire dal giro una volta per tutte. Un giorno però accetta l'invito alla festa di compleanno del potente mafioso Sol, dove scatta un'imboscata ai danni del criminale. Da quel momento Lucky si troverà al centro di un gioco spietato tra lui, dei poliziotti corrotti e uno spietato serial killer. Una corsa contro il tempo in cui il destino di Lucky sembra essere appeso a un filo.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nuclear Target

Nuclear Target

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Wesley Snipes eroe antiterrorismo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcus Adams. Con Wesley Snipes, Emma Samms, William Hope, Anthony Warren, Peter Youngblood Hills. Titolo originale The Marksman. Azione, durata 95 min. - USA 2005.

ribelli ceceni occupano una centrale nucleare in disarmo. Il loro piano è riavviare uno dei reattori e farlo esplodere. Per scongiurare il rischio di una catastrofe nucleare, che metterebbe alle corde Russia e Stati Uniti, il governo Usa si rivolge a un commando scelto, specializzato nello sventare atti terroristici. Il monolitico Wesley Snipes, l'agente migliore delle forze speciali, è il prescelto che dovrà guidare la missione, introdursi nell'impianto e segnalare il bersaglio all'esercito americano. Contro di lui giocano il tempo tiranno e un ingombrante passato da esorcizzare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caos

Caos

Un film di Tony Giglio. Con Chaos. Azione, durata 92 min. - Canada, Gran Bretagna, USA 2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
7 Seconds

7 Seconds

Azione e adrenalina con Wesley Snipes

Un film di Simon Fellows. Con Wesley Snipes, Tamzin Outhwaite, Tamer Hassan, Pete Lee-Wilson, Georgina Rylance. Azione, durata 92 min. - Romania, Svizzera, Gran Bretagna 2005.

Jack Tolliver è un ladro professionista ma l'inestimabile quadro di Van Gogh che si trova tra le mani non era l'obiettivo del suo piano. Una banda di spietati criminali russi per avere il prezioso dipinto ha rapito uno dei complici di Jack. Nel tentativo di salvarlo Tolliver scoprirà che i nemici possono diventare alleati e gli amici migliori trasformarsi in incubi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sean Connery

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Blade: Trinity

Blade: Trinity

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un film poco ispirato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David S. Goyer. Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds. Titolo originale Blade: Trinity. Fantastico, durata 113 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 04/03/2005.

Duro come un macigno, nero come l'ebano: è Blade, vampiro diurno, per la terza volta sul grande schermo e più popolare che mai. Il diurno è infatti braccato dall'FBI, sguinzagliata sulle sue tracce dai vampiri, oramai insinuatisi all'interno dell'organizzazione federale. Blade è l'ultima minaccia per le creature notturne, che per sconfiggerlo definitivamente hanno scovato e risvegliato il vampiro originale, Dracula, anche lui capace di sfidare la luce del sole. Lo statuario eroe si vedrà costretto ad unirsi ai Nightstalkers, squadra super-attrezzata di ammazzavampiri che gli toglieranno le castagne dal fuoco, e fronteggerà il signore del sangue in un duello, per l'appunto, all'ultimo sangue.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nine Lives

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un ex agente alla ricerca di un antidoto per un allucinogeno.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Carson. Con Wesley Snipes, Jacqueline Obradors, Stuart Wilson, Kim Coates, Mark Sheppard. Titolo originale Unstoppable. Azione, durata 96 min. - USA 2004.

Erroneamente identificato come un cattivo agente dell'FBI, un ex agente delle forze speciali decide di tornare in azione dopo aver scoperto che gli è stato iniettato un potente allucinogeno perché il governo lo considerava un pericolo. La sostanza dell'allucinogeno ha fatto effetto, e lui non riesce a distinguere il reale da ciò che non lo è. Cercherà di trovare in tutte le maniere l'antidoto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Underworld

Underworld

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

A mezza strada tra Blade e Il corvo, un film per gli appassionati del genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Len Wiseman. Con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly. Horror, durata 121 min. - USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003.

La vampira Selene ha una missione: distruggere i licantropi. Scopre però che c'è un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian che coinvolge un essere umano, Michael. Per neutralizzare il piano Selene risveglia il nobile vampiro Viktor.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Liberty Stands Still

Liberty Stands Still

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Ancora un maniaco e una vittima. Con qualche variante

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kari Skogland. Con Linda Fiorentino, Wesley Snipes, Oliver Platt, Martin Cummins Thriller, durata 92 min. - Canada, Germania 2002.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blade II

Blade II

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un mix tra horror e azione, dal ritmo incalzante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Del Toro. Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss. Horror, durata 116 min. - USA 2002.

Wesley Snipes torna a vestire per la seconda volta i panni di Blade. Metà uomo e metà vampiro, il suo destino è, come noto, quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l'aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Undisputed

Undisputed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Un film sull'ideale puro della boxe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walter Hill. Con Drammatico, durata 96 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità