Anno | 2002 |
Genere | Horror |
Produzione | USA |
Durata | 116 minuti |
Regia di | Guillermo Del Toro |
Attori | Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss, Thomas Kretschmann Donnie Yen, Santiago Segura. |
MYmonetro | 3,06 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento venerdì 28 marzo 2014
Metà uomo e metà vampiro, il destino di Blade è quello di sfruttare i suoi poteri e la sua umanità per combattere i vampiri. Ma ora sono le creature delle tenebre a invocare il suo aiuto. Al Box Office Usa Blade II ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 81,6 milioni di dollari e 32,5 milioni di dollari nel primo weekend.
Blade II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compra subito
CONSIGLIATO SÌ
|
Wesley Snipes torna a vestire per la seconda volta i panni di Blade. Metà uomo e metà vampiro, il suo destino è, come noto, quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l'aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade. Lo scopo è quello di eliminare una nuova razza di vampiri mutanti, che uccidono persino gli altri vampiri. La seconda avventura dell'eroe della Marvel è un film molto più ricco di effetti speciali e scene spettacolari: un mix tra horror e azione, dal ritmo incalzante.
BLADE II disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
||
€9,99 | €12,99 |
Dopo il primo film dedicato al celebre personaggio della Marvel Comics noto come Blade, il Diurno (Wesley Snipes), che vede la regia di Stephen Norrington, Guillermo Del Toro ne dirige il sequel, ovvero Blade II. Sono passati due anni dalla sconfitta di Deacon Frost, e Blade è alla continua ricerca del suo mentore Abraham Whistler (Kris Kristofferson), il quale è stato rapito dai vampiri. [...] Vai alla recensione »
Blade 2, non delude sicuramente i fan del primo film, ma si aggiudica anche qualche spettatore in più. Strano che David S. Goyer dopo 12 anni di espierienza come sceneggiatore abbia propinato in Blade, una storia banale e per certi versi svolta male, ma ancor più strano come sia riuscito a migliorare in così poco tempo, infatti con la sceneggiatura di Blade 2 infonde spettacolo, ironia e serietà in [...] Vai alla recensione »
di solito i sequel nn sono al pari del capostipite.vuoi per la meno cura che spesso si ha della trama che in parte è già scritta,oppure del fatto che di solito si preferisce vivere della pubblicità scaturita dall'originale rimane il fatto che il più delle volte il secondo capitolo non è all'altezza del primo.
E lo dimostra in questo film ricco di azione diretto da Guillermo Del Toro ed ancora più spettacolare rispetto al precedente capitolo, in quanto vengono migliorati gli effetti speciali e visivi, le scene d'azione risultano essere ancora più spettacolari e si effettuano maggiori approfondimenti riguardo il personaggio di Blade, interpretato nuovamente da Wesley Snipes, perfetto per [...] Vai alla recensione »
E lo dimostra in questo film ricco di azione diretto da Guillermo Del Toro ed ancora più spettacolare rispetto al precedente capitolo, in quanto vengono migliorati gli effetti speciali e visivi, le scene d'azione risultano essere ancora più spettacolari e si effettuano maggiori approfondimenti riguardo il personaggio di Blade, interpretato nuovamente da Wesley Snipes.
...anche meglio del primo! bellissima tutta la trilogia, ma questo a mio parere è il miglior episodio!
Non si discosta granchè dal primo episodio della saga, forse è leggermente superiore per qualità ed effetti speciali, ma clichè e stereotipi da film sui vampiri sono ulteriormente amplificati, tra l'altro aumentando i ceppi e le razze di succhiasangue sempre più cattivi, agguerriti e mostruosi. Come appare evidente una certa, calcatissima teatralità [...] Vai alla recensione »
E lo dimostra in questo film ricco di azione diretto da Guillermo Del Toro ed ancora più spettacolare rispetto al precedente capitolo, in quanto vengono migliorati gli effetti speciali e visivi, le scene d'azione risultano essere ancora più spettacolari e si effettuano maggiori approfondimenti riguardo il personaggio di Blade, interpretato nuovamente da Wesley Snipes.
Il primo film di questa serie era carino, questo secondo episodio lascia molto a desiderare perché invece di puntare sulle atmosfere lavora sugli effetti speciali corporei, tutti volti a far inorridire il pubblico.
Seconda puntata delle avventure del “daywalker” metà uomo e metà vampiro che combatte senza tregua contro i fratellastri succhiasangue, regista del primo episodio, la macchina da presa è passata al messicano Guillermo Del Toro, che ha saputo valorizzare le componenti dark del personaggio e del suo universo. Del Toro, pur lavorando a contatto con i grossi studios, resta fondamentalmente un artigiano, [...] Vai alla recensione »