Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 ottobre 2020

Filmografia di Lukas Haas

44 anni, 16 Aprile 1976 (Ariete), Los Angeles (California - USA)
Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge
Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge - Un film di Kevin Connolly (2007). In questo film Lukas Haas interpreta Adam Harris

The Violent Heart

Storie di vita

Un film di Kerem Sanga. Con Kimberly Williams-Paisley, Lukas Haas, Cress Williams, Grace Van Patten, Jovan Adepo. Drammatico, - USA 2020.

Ambientato a Nashville, nel Tennesse, la storia segue un'universitaria adulta in procinto di laurearsi e la sua relazione in erba con un meccanico locale che sogna di diventare un marine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Biopic sull'astronauta Neil Armstrong

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll. Titolo originale First Man. Biografico, durata 141 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018.

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Revenant - Redivivo

Revenant - Redivivo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,91)

Un'odissea leggendaria tra la lotta per la sopravvivenza e la volontà di vendicarsi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro G. Iñárritu. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck. Titolo originale The Revenant. Avventura, durata 156 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 16/01/2016.

Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dark Was the Night

La ribellione della natura

Un film di Jack Heller. Con Kevin Durand, Bianca Kajlich, Lukas Haas, Nick Damici, Sabina Gadecki. Drammatico, durata 90 min. - USA 2014.

Maiden Woods è una tranquilla città remota in cui vivono delle persone dignitose e laboriose, ma qualcosa si muove nei bui boschi che circondano questa comunità isolata. Quando un'impresa forestale decima un'area della foresta, cominciano a susseguirsi una valanga di eventi sempre più violenti e inspiegabili. Lo sceriffo Paul Shields (Kevin Durand) e il suo vice (Lukas Haas) lottano per affrontare i propri demoni personali mentre combattono una nuova razza terribile che è forse più vecchia della stessa umanità... E molto, molto più affamata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jobs

Jobs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

La giovinezza del fondatore di Apple

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J.K. Simmons. Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pawn Shop Chronicles

Pawn Shop Chronicles

Un banco dei pegni e una sfilata di personaggi stravaganti

Un film di Wayne Kramer. Con Paul Walker, Matt Dillon, Brendan Fraser, Elijah Wood, Vincent D'Onofrio. Titolo originale Pawn Shop Chronicles. Commedia, - USA 2012.

Diretta da Wayne Kramer, la storia viene descritta come una dark comedy corale, che come collegamento ha un banco dei pegni in cui si recano personaggi stravaganti, come un uomo che cerca la moglie rapita, due strampalati sostenitori della supremazia della razza bianca e un sosia di Elvis Presley. La sceneggiatura è scritta da Adam Minarovich.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Contraband

Contraband

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Nuovo film d'azione per il duro Wahlberg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas. Thriller, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 25/07/2012.

Il film racconta la storia di una guardia di sicurezza e di un ex trafficante d'alcool che viene tentato a tornare al contrabbando da un dubbio amico dopo essersi imbattuto in problemi finanziari.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lincoln

Lincoln

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

La biografia di Lincoln secondo Spielberg

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader. Biografico, durata 150 min. - USA, India 2012. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cappuccetto Rosso sangue

Cappuccetto Rosso sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, durata 99 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inception

Inception

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete del cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page. Azione, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 24/09/2010.

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Perfect Age of Rock 'n' Roll

The Perfect Age of Rock 'n' Roll

La verità dietro la musica

Un film di Scott D. Rosenbaum. Con Kevin Zegers, Jason Ritter, Taryn Manning, Lukas Haas, Peter Fonda. Drammatico, - USA 2009.

Due amici d'infanzia con molto talento e passione per la musica affronteranno un viaggio che li porterà faccia a faccia con il proprio passato in una missione per affrontare il futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Death in Love

Death in Love

Un film di Boaz Yakin. Con Emma Bell, Jacqueline Bisset, Jean Brassard, Adam Brody, Fabrizia Dal Farra. Drammatico, - USA 2008.

Durante la seconda guerra mondiale una donna ebrea salva la sua vita grazie alla sua relazione amorosa con un dottore che fa esperimenti umani in un campo di concentramento Nazista. La donna si sposa e si trasferisce a New York dove cresce due figli rachitici. Il figlio più vecchio combatte contro il suo senso di sconnessione dalla vita mentre lavora in una falsa agenzia di modelli dove fa amicizia coll'attraente giovane collega che comincia a ridargli uno scopo e un senso di entusiasmo. Il neurotico fratello più giovane è chiuso in una relazione dipendente e compulsiva con la madre.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legittima Offesa

Legittima Offesa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,62)

Fuggire per ritrovare se stessi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Montford. Con Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu. Titolo originale While She Was Out. Thriller, durata 88 min. - Germania, Canada, USA 2008.

La notte della vigilia di Natale Della Myers, va a comprare la carta da regalo per i regali dei figli. Quando nel parcheggio del negozio vede una macchina parcheggiata male, lascia un biglietto al proprietario dove lo insulta. Ma quando tornerà alla macchina troverà un gruppo di quattro uomini ad aspettarla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge

Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Tra fumetto dark e sogghigno cinico, la provincia americana in un film generazionale in bilico tra "bravata" e autorialità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Connolly. Con Erika Christensen, Lukas Haas, Giovanni Ribisi, Jerry Ferrara, Jon Abrahams. Titolo originale Gardener of Eden. Commedia, durata 88 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 20/06/2008.

Adam Harris ha 25 anni e vive alle spalle dei genitori a Bickleton, nel New Jersey. Il suo giro di amici gli basta ed avanza: grazie ad uno di loro può avere la benzina senza pagarla, grazie ad un altro il cibo greco, in un sistema di mutuo soccorso finalizzato a scansare le fatiche e vivere appieno il sogno americano. Ma quando un fatto di sangue sconvolge la sua cittadina, Adam perde la testa e, accecato dalla rabbia, decide di picchiare a sangue il primo che incontra. Il caso vuole che si tratti di un pericoloso violentatore e che Adam si ritrovi trasformato in pochi secondi da folle aggressore a buon samaritano. Convinto di aver trovato il proprio ruolo nel mondo, il ragazzo si prepara ad una carriera da giustiziere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Material Girls

Material Girls

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Un film-spot "immateriale" che assolve il suo compito di frivolezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martha Coolidge. Con Hilary Duff, Haylie Duff, Anjelica Huston, Brent Spiner, Lukas Haas. Commedia, durata 97 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 03/08/2007.

Ava e Tanzie Marchetta sono le ricchissime e alquanto stupidotte eredi di un impero miliardario. Il padre infatti, Victor Marchetta, è un supermega boss dell'industria dei cosmetici e permette loro di vivere nell'ozio, tra shopping sfrenato, feste galattiche e fidanzati fascinosi. Quando la loro situazione cambia drasticamente però, le due ragazze dimostrano di non essere solo belle senza cervello, ma capaci di districarsi tra le numerose insidie della vita "vera".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Commedia indipendente USA che non riesce a sfruttare un concept originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Finn Taylor. Con Joseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich. Titolo originale The Darwin Awards. Avventura, - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2007.

Dopo aver perso il lavoro, Michael Burrows, spinto dall'ossessione, decide di stilare un profilo psicologico delle persone che hanno vinto i Darwin Award. A Michael viene affiancata Siri Taylor, un'investigatrice che lavora per un'agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui è il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Tripper

The Tripper

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Days

Last Days

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Capitolo finale di un'autoriale trilogia sulla morte firmata Van Sant

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gus Van Sant. Con Asia Argento, Kim Gordon, Lukas Haas, Ricky Jay, Harmony Korine. Drammatico, durata 97 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 13/05/2005.

E' ispirato agli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain, il nuovo film di Gus Van Sant presentato a Cannes 2005. Protagonista è Blake (Michael Pitt, l'americano di The Dreamers ), un musicista che trascorre le ultime ore prima del suicidio nel vagare allucinato in una una villa di campagna. La macchina da presa lo segue nel bosco, dove le strade si biforcano e l'acqua del lago lava e purifica; e nelle stanze della casa che proteggono ma, contemporaneamente, soffocano. In questo labirinto, Blake percorre mille strade per non arrivare da nessuna parte, indossa mille vestiti senza trovare il suo. Balbetta parole (forse) senza senso, cerca di scrivere frasi che si ripetono, suona una musica solo immaginata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brick

Brick

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Rivisitazione in chiave teen del noir alla Chandler firmata da un autore che si ispira a Van Sant e Araki

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rian Johnson. Con Joseph Gordon-Levitt, Lukas Haas, Nora Zehetner, Noah Segan, Noah Fleiss. Drammatico, - USA 2005. Data uscita al cinema: 30/11/2007.

Brendan, un giovane studente di un campus universitario della California un giorno riceve una telefonata dalla sua fidanzata che gli chiede di correre da lei. Poco dopo la trova morta all'entrata di una galleria. Per scoprire che ha commesso l'omicidio Brendan sarà costretto ad improvvisarsi detective.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Long Time Dead - Morti da tempo

Long Time Dead - Morti da tempo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

alcuni ragazzi evocano per errore uno spirito maligno...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcus Adams. Con Lukas Haas, Joe Absolom, Lara Belmont, Melanie Gutteridge, Tom Bell. Horror, durata 94 min. - Gran Bretagna, USA 2002.

Recensione » Critica » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lathe of Heaven

Lathe of Heaven

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lucky, re del deserto

Un film di Sergei Bodrov. Con Drammatico, durata 96 min. - Francia 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La colazione dei campioni

La colazione dei campioni

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Rudolph. Con Barbara Hershey, Nick Nolte, Albert Finney, Bruce Willis, Glenne Headly. Titolo originale Breakfast of Champions. Grottesco, durata 110 min. - USA 1998.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

David e Lisa

Un film di Lloyd Kramer. Con Sidney Poitier, Lukas Haas, Brittany Murphy, Debi Mazar Titolo originale David and Lisa. Drammatico,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti dicono I love you

Tutti dicono I love you

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Il cinema di Woody Allen che rifà la vita tra Parigi, New York e Venezia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Julia Roberts, Goldie Hawn, Woody Allen, Alan Alda, Tim Roth. Titolo originale Everyone Says I Love you. Commedia, durata 110 min. - USA 1996.

Woody appare su un ponte sulla Senna: tutto è pulito, non c'è una persona, non c'è una macchina. L'uomo cammina con una baguette di pane sotto il braccio. Vive a Parigi, la città che predilige insieme a New York e Venezia. Ha una figlia con Goldie Hawn, che si è risposata e ha altri figli. I fatti della famiglia si intrecciano: amori, piccoli guai, nuovi amori, rimpianti, e la vita che passa ed è strana ma fantastica, qualsiasi cosa succeda, basta avere lo spirito, e l'umorismo giusto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità