Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Kathy Baker

Nome: Kathy Whitton Baker
70 anni, 8 Giugno 1950 (Gemelli), Midland (Texas - USA)
Il club di Jane Austen
Il club di Jane Austen - Un film di Robin Swicord (2007). In questo film Kathy Baker interpreta Bernadette
Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

La commovente storia di una famiglia, vista con gli occhi del loro cane

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Curtis. Con Gigi Proietti, Kevin Costner, Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker. Titolo originale The Art of Racing in the Rain. Drammatico, durata 109 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 07/11/2019.

Danny fa il pilota di auto da corsa e il suo migliore amico è Enzo, un Golden Retriver con cui si prepara alle gare e condivide il divano del salotto. La vita dei due però è destinata a cambiare quando nella vita di Danny entra prima la bella Eve, e poi la figlia della coppia, Zoe. Dopo un’iniziale resistenza dovuta alla gelosia, il cane si fa una ragione della nuova famiglia e della nuova casa in cui si dovranno trasferire. Ma la felicità, purtroppo, non è per sempre. E il primo ad accorgersene è proprio Enzo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Paterno

La storia del coach Joe Paterno

Un film di Barry Levinson. Con Riley Keough, Al Pacino, Tess Frazer, Annie Parisse, Kathy Baker. Titolo originale Paterno. Biografico, - USA 2018.

Joe Paterno, coach di football della Penn State University, dopo lo scandalo sessuale che ha toccato il suo vice Jerry Sandusky, si è dimesso. Ma la sua responsabilità nel caso, la complicità del silenzio, ha sconvolto l'America.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ballad of Lefty Brown

The Ballad of Lefty Brown

La giustizia della frontiera

Un film di Jared Moshe. Con Bill Pullman, Peter Fonda, Joseph Lee Anderson, Michael Spears, Dillinger Steele. Titolo originale The Ballad of Lefty Brown. Western, durata 111 min. - USA 2017.

Lefty Brown ha fatto da guida a Eddie Johnson, leggenda del western e senatore del Montana. Johnson ha intenzione di lasciare a Lefty la responsabilità del suo ranch ma un giorno un ladro lo uccide e Lefty decide di partire per un viaggio che lo riunirà con i vecchi amici Tom Harrah, sergente dell'esercito, e James Bierce, divenuto governatore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Big Time in Hollywood

Con Cuba Gooding Jr., Michael Madsen, Keith David, Alex Anfänger, Lenny Jacobson. Drammatico,

Due fratelli deliranti e sedicenti registi (Alex Anfänger, Lenny Jacobson), vengono buttati fuori casa dai genitori (Kathy Baker, Stephen Tobolowsky) e costretti a cavarsela da soli per la prima volta nella loro vita. Inizieranno così il loro viaggio verso la conquista del loro sogno americano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Adaline - L'eterna giovinezza

Adaline - L'eterna giovinezza

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Presente metropolitano e affascinante passato, attraverso i decenni del ventesimo secolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford. Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boulevard

Boulevard

l'ultimo intenso film interpretato da Robin Williams

Un film di Dito Montiel. Con Robin Williams, Roberto Aguire, Bob Odenkirk, Kathy Baker, Giles Matthey. Drammatico, durata 88 min. - USA 2014.

Un film intimo sul matrimonio e sulle bugie. Williams interpreta Nolan Mack, un marito devoto in un matrimonio di convenienza fino a quando un incontro con un cauto giovane, obbliga Nolan a fare i conti con i suoi segreti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Return To Zero

Un film di Sean Hanish. Con Minnie Driver, Paul Adelstein, Alfred Molina, Kathy Baker, Andrea Anders. Titolo originale Return to Zero. Drammatico, - USA 2013.

Una storia tratta da eventi veri, che racconta della disintegrazione dell'amore di una coppia quando scoprono che il bambino che aspettavano è morto nel ventre. Quando la donna scopre di essere nuovamente incinta, comincia a vedere un dottore che l'aiuterà a portare a termine la sua terrificante gravidanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jesse Stone: Trappola di fuoco

Jesse Stone: Trappola di fuoco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Torna il detective Stone, dai romanzi di Robert B. Parker

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Benefit of the Doubt. Drammatico, durata 90 min. - USA 2012.

Jesse Stone torna al suo ruolo di capo della polizia nella cittadina di Paradise nel Massachusetts dopo essere stato licenziato perché inviso ai politici locali. L'occasione è data dall'uccisione di colui che lo aveva sostituito, William Butler, e di un collega nell'esplosione dell'auto di servizio dopo che erano stati attirati in un tranello da una telefonata anonima. Nei resti dell'auto di Butler vengono rinvenuti eroina e denaro. Stone però vuole concedere al non amato collega il beneficio del dubbio e inizia a indagare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il crollo dei giganti di Wall Street

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti, Topher Grace. Titolo originale Too Big To Fail. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, il film è una dissertazione sulla crisi finanziaria che nel 2008 - complici le manovre dei broker di Wall Street - ha provocato il collasso del sistema economico mondiale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Take Shelter

Take Shelter

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Visioni apocalittiche per un uomo qualunque

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon (II), Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker. Titolo originale Take Shelter. Drammatico, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 29/06/2012.

Curtis LaForche è un uomo che farebbe tutto per sua moglie Samantha e la loro piccola bambina. Da alcuni giorni l'uomo soffre di incubi notturni, in cui una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte sulla sua casa e mette in pericolo i suoi cari. Sempre più ossessionato da oscure minacce incombenti, Curtis decide di costruire sotto terra un rifugio anti uragano in grado di tenere al sicuro ognuno di loro. Ma gli incubi non scompaiono, anzi ben presto si trasformano in vere e proprie allucinazioni. La paranoia si trasforma in schizofrenia, finché il terrore di una catastrofe imminente non sopraffà la sua mente sconvolta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machine Gun Preacher

Machine Gun Preacher

La storia di Sam Childers, motociclista e crociato per centinaia di bambini sudanesi

Un film di Marc Forster. Con Gerard Butler, Michelle Monaghan, Michael Shannon (II), Madeline Carroll, Kathy Baker. Drammatico, durata 123 min. - USA 2011.

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed è diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jesse Stone: Operazione Mosca

Jesse Stone: Operazione Mosca

Una morte sospetta

Un film di Dick Lowry. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Innocents Lost. Drammatico, durata 91 min. - USA 2011.

Jesse Stone è stato allontanato dalla Omicidi ma, quando una sua giovane amica viene trovata senza vita, si mette al lavoro per scoprire cosa si nasconde dietro a quella morte così sospetta.La polizia di Paradise intanto deve fare i conti con un capo molto arrogante di nome Healy.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Miss Nobody

Miss Nobody

Un film di Tim Cox. Con Leslie Bibb, Adam Goldberg, Kathy Baker, Missi Pyle, Brandon Routh. Commedia, - USA 2010.

Una segretaria dai modi gentili scopre di avere un talento per gli omicidi mentre comincia la sua scalata ai vertici dell'azienda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jesse Stone: Nessun rimorso

Jesse Stone: Nessun rimorso

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un nuovo caso per il detective Jesse Stone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Stephen McHattie, Krista Allen. Titolo originale Jesse Stone: No Remorse. Drammatico, durata 87 min. - USA 2010.

Dopo essere stato sospeso dal ruolo di comandante, il detective Jesse Stone, separato dalla moglie, trascorre le giornate in compagnia di un cane, che dopo tre anni non ha ancora deciso se tenere, annegando i propri dispiaceri nell'alcol. In città vi sono appena stati due efferati omicidi, la polizia non ha piste. Il collega Healy decide di rivolgersi a lui per risolvere entrambi i casi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jesse Stone: Nel mezzo del nulla

Jesse Stone: Nel mezzo del nulla

Un caso mai risolto

Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Leslie Hope, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Thin Ice. Drammatico, durata 88 min. - USA 2009.

Jesse Stone e il capitano Healy vengono colpiti nel corso di un'indagine non autorizzata a Boston. Intanto una misteriosa lettera spedita dalla cittadina di Paradise porta Elizabeth Blue, la madre di un bambino rapito, da Stone. Nonostante suo figlio sia stato dichiarato morto, la donna spera che il caso venga riaperto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Oggi è già domani

Oggi è già domani

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

L'incontro tra due anime in crisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Hopkins. Con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin, Eileen Atkins. Titolo originale Last Chance Harvey. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna 2008.

Harvey è un musicista jazz americano che è ormai stabilmente impegnato nella realizzazione di jingle per spot televisivi ma le cui creazioni sembrano non interessare più la clientela. Deve raggiungere Londra per il matrimonio della figlia la quale vive ormai da tempo con la madre e con il patrigno. Desideroso com'è di lasciare rapidamente un ambiente in cui si sente a disagio, sta per fare ritorno negli States, ma perde l'aereo. In aeroporto incontra Kate, addetta ai sondaggi con i passeggeri. Kate è una single con una madre iperassillante ed un'amica che cerca di proporle possibili partner.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il club di Jane Austen

Il club di Jane Austen

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Dialoghi e interpretazioni apprezzabili tengono insieme un quadro mediocre della vita di Jane Austen

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robin Swicord. Con Kathy Baker, Maria Bello, Emily Blunt, Amy Brenneman, Hugh Dancy. Titolo originale The Jane Austen Book Club. Drammatico, durata 106 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/01/2008.

Cinque donne e un uomo decidono d'incontrarsi per dar vita a un club dedicato alla lettura di Jane Austen. Si tratta di una professoressa di francese, precisina e in crisi col marito, una donna bella e sola, una giovane lesbica dedita a esperienze sportive estreme, una signora colta e attiva, una donna appena divorziata e un appassionato di romanzi di fantascienza. Vite sentimentali e destini s'intrecciano tra amicizie, amori e delusioni, per scoprire, parallelamente, come le relazioni ricalchino quelle descritte nelle opere di Jane Asuten.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sea Change - Delitto perfetto

Sea Change - Delitto perfetto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Sean Young, Stephen McHattie, Nigel Bennett, Saul Rubinek, John Beale. Drammatico, durata 100 min. - USA 2007.

Diventato capo della polizia di Paradise, jess Stone trascorre le sue giornate compilando verbali e cercando di tenere sotto controllo la sua attrazione per le donne. Quando uno dei suoi agenti va in maternità e un altro finisce in ospedale ferito in una sparatoria, Jess dovrà riaprire un caso di 12 anni fa che riguarda l'omicidio di un impiegato di banca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti gli uomini del re

Tutti gli uomini del re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Sean Penn, seduttore sedotto dal potere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Zaillian. Con Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, James Gandolfini, Mark Ruffalo. Titolo originale All the King's Men. Drammatico, durata 140 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 22/12/2006.

Il film analizza la parabola politica del governatore Willie Stark (Sean Penn) e la parallela vicenda umana del giornalista Jake Burden (Jude Law). Nella prima parte assistiamo alla lotta contro la corruzione di Willie Stark, la sua discesa in campo politico, la sua vittoria e la gestione del potere. Nella seconda parte assistiamo alle vicende di Jake Burden, giornalista incorruttibile al servizio di Starks, con lo scopo di eliminare gli ostacoli che impediscono l'ascesa al potere del politico.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
9 vite da donna

9 vite da donna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Nove donne, nove destini incrociati, nove grandi emozioni.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Aomawa Baker, Kathy Baker, Andrew Borba, Amy Brenneman, K Callan. Titolo originale Nine lives. Drammatico, durata 112 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Sandra è in carcere e un fatto occasionale le impedisce di comunicare con il figlioletto in visita scatenando la sua rabbia. Diana, incinta, sta facendo la spesa in un supermarket quando si trova davanti l'uomo con cui in passato ha vissuto un intensa relazione. Holly torna dopo molto tempo a casa per regolare i conti con chi in passato ha abusato di lei. Samantha soffre di nascosto nell'assistere al deteriorarsi del rapporto tra il padre paralizzato e la madre. Sonia non apprezza il fatto che il suo compagno riveli un loro fatto intimo a degli amici altolocati. Lorna raggiunge l'ex marito al funerale della sua seconda moglie creando un certo imbarazzo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il giorno degli squali

Il giorno degli squali

Un film di Paul Shapiro (II). Con Shannon Lucio, Riley Smith, Justin Baldoni, Bianca Lishansky, Genevieve Howard. Titolo originale Spring Break Shark Attack. Drammatico, durata 88 min. - USA 2005.

Danielle va in Florida a trovare i genitori e si innamora di Shane, mentre J.T. fa di tutto per conquistarla. Nel frattempo, in seguito alla scomparsa di alcuni bagnanti, il fratello di Danielle scopre che la costa è infestata dagli squali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
30 anni in 1 secondo

30 anni in 1 secondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Commedia teen-oriented che mira dritta al portafogli delle giovanissime desiderose di emulare le attrici più famose

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Winick. Con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker. Titolo originale 13 Going On 30. Commedia, durata 98 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 27/08/2004.

Prendete Big e sostituite Jennifer Garner a Tom Hanks, variate leggermente il plot, aumentate notevolmente il romanticismo a scapito della comicità ed offrite al pubblico, possibilmente giovane e di sesso femminile. Ecco pronti i 30 anni in un secondo, atroce adattamento dall'originale "13 Going to 30". Il risultato? Una gradevole e leggera commedia romantica che si caratterizza soprattutto per la vivace e convincente performance di Jennifer "Elektra" Garner, qui avvolta in un tripudio di colori pastello ed alle prese con una crescita molto desiderata ma troppo, troppo repentina.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Assassination Tango

Assassination Tango

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tango, che passione!

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Duvall. Con Robert Duvall, Rubén Blades, Kathy Baker, James Keane Thriller, durata 114 min. - USA, Argentina 2002.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il venditore dell'anno

Il venditore dell'anno

Un film di Steven Schachter. Con William H. Macy, Kyra Sedgwick, Kathy Baker, Joel Brooks, Woody Jeffreys. Drammatico, durata 90 min. - USA 2002.

Nonostante una paralisi dovuta a danni cerebrali, un uomo vuol diventare venditore a ogni costo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le cose che so di lei

Le cose che so di lei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Storie di donne infelici per un cast molto felice.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Holly Hunter, Valeria Golino, Cameron Diaz, Glenn Close, Calista Flockhart. Titolo originale Things You Can Tell Just by Looking Her. Drammatico, durata 106 min. - USA 2000.

Film a episodi. Glenn Close è un ginecologo che ha sessualmente, paradossalmente abdicato, ma la vita le riserva una sorpresa. Cameron Diaz è la sorella cieca di una detective. Holly Hunter lavora in banca e ha grossi problemi con un uomo sposato. Calista Flockhart vive con grandissimo dolore la malattia della sua compagna Valeria Golino. Un cast del genere è già una bella garanzia. La Close è più intensa della Diaz. La "nostra" Golino, come sempre nelle produzioni americane, c'entra poco. Una curiosità importante: Garcia, il regista, è figlio dell'immenso Gabriel Garcia Marquez, autore di Cento anni di solitudine, premio Nobel.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità