30 anni in 1 secondo

Film 2004 | Commedia +13 98 min.

Titolo originale13 Going On 30
Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diGary Winick
AttoriJennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker, Phil Reeves Christa B. Allen, Sam Ball, Marcia DeBonis, Sean Marquette, Kiersten Warren, Joe Grifasi, Mary Pat Gleason, Susan Egan, Lynn Collins.
Uscitavenerdì 27 agosto 2004
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,90 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Winick. Un film con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker, Phil Reeves. Cast completo Titolo originale: 13 Going On 30. Genere Commedia - USA, 2004, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 27 agosto 2004Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,90 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 30 anni in 1 secondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una gradevole e leggera commedia romantica che si caratterizza soprattutto per la vivace e convincente performance di Jennifer "Elektra" Garner, qui avvolta in un tripudio di colori pastello. In Italia al Box Office 30 anni in 1 secondo ha incassato 382 mila euro .

30 anni in 1 secondo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Commedia teen-oriented che mira dritta al portafogli delle giovanissime desiderose di emulare le attrici più famose.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Prendete Big e sostituite Jennifer Garner a Tom Hanks, variate leggermente il plot, aumentate notevolmente il romanticismo a scapito della comicità ed offrite al pubblico, possibilmente giovane e di sesso femminile. Ecco pronti i 30 anni in un secondo, atroce adattamento dall'originale "13 Going to 30". Il risultato? Una gradevole e leggera commedia romantica che si caratterizza soprattutto per la vivace e convincente performance di Jennifer "Elektra" Garner, qui avvolta in un tripudio di colori pastello ed alle prese con una crescita molto desiderata ma troppo, troppo repentina.
Rispetto a Big, film e parente prossimo, la protagonista non si crea una carriera apposta, ma si limita a modificare quella che ha già. I meccanismi comici non puntano tanto sugli equivoci dovuti dall'avere un animo di teenager nel corpo (e che corpo!) di una giovane donna adulta, quanto sul drastico cambiamento che la protagonista deve esercitare su stessa e sul mondo che la circonda per sopravvivere. 30 anni in un secondo rientra prepotentemente in quella serie di pellicole teen-oriented che mirano dritte al portafogli delle giovanissime desiderose di emulare le attrici più famose. In questo senso avere come modello la Garner è positivo: l'attrice è veramente brava, simpatica, credibile e riesce a mantenere intatto il suo fascino senza perdere l'innocenza ed ingenuità richiestole dal ruolo. Potrebbe davvero diventare l'erede di Meg Ryan e forse, speriamo, anche qualcosa di più....

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
30 ANNI IN 1 SECONDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 dicembre 2013
THEOPHILUS

13 GOING ON 30     Commedia di un rosa intenso che non si lascia minimamente offuscare dalle nubi non certo dello stesso colore che attraversano attualmente il cielo americano. 13 going on 30 (30 anni in un secondo nelle nostre sale) rappresenta comunque il bisogno di tuffarsi in un periodo meno turbolento in cui potersi riconoscere, un tentativo di riprendere il sogno americano da un [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 maggio 2009
il cinefilo

Secondo me(e lo dico con profonda amarezza)l'unica cosa positiva che ci potrebbe essere in un film del genere è la bella Jennifer Garner...poi...il nulla...è solo una mia personale opinione(liberamente criticabile...possibilmente senza insulti,grazie!)ma l'intero film mi è sembrato,per la sua eccessiva e fastidiosissima "essenza"zuccherosa e insulsa,il perfetto prototipo dell'film "inguardabile"e,per [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 agosto 2009
donato 1964

Film commedia americana nel complesso simpatica e un po' divertente adatta ad un pubblico adolescente.Nel complesso film piu' che discreto.Voto 6+

Frasi
Non ho bisogno del compleanno minuto per minuto.
Una frase di Jenna Rink (Jennifer Garner)
dal film 30 anni in 1 secondo - a cura di aury
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Una ragazzina di 13 anni che vorrebbe averne 30: un classico. Mezzo mondo ha già provato a interpretare questo ruolo, da Tom Hanks a Renato Pozzetto, e qualcosa ci dice che anche questa, non sarà l’ultima volta. 30 anni in 1 secondo di Gary Winick è l’ennesima storia di una ragazza (Jenna), con più insicurezze che amici e una cotta per un tipo che non ricorda mai il suo nome.

Enrico Magrelli
Film TV

30 anni in un secondo racconta una storia non nuova, anzi antichissima che torna buona quando, come in queste stagioni, le strategie di marketing, più che le libere riunioni di sceneggiatori in febbrile fase creativa, si rendono conto che un margine di lavoro (redditizio?) riguarda le adolescenti in fiore. La piccola Jenna nel giorno dei suo difficile compleanno per i tredici anni, è sottovalutata [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati