Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 15 giugno 2021

Filmografia di Yuh Jung Youn

74 anni, 19 Giugno 1947 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Minari
Minari - Un film di Lee Isaac Chung (2020). In questo film Yuh Jung Youn interpreta Soonja
1
Minari

Minari

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Una riflessione intima e personale sull'incontro di due mondi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Isaac Chung. Con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho. Drammatico, - USA 2020. Data uscita al cinema: 26/04/2021.

Anni '80: Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori come il sessaggio dei polli, si trasferiscono dalla California all'Arkansas. Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio e rivendere i prodotti del suo lavoro nelle grandi città. La sua ambizione richiede enormi sacrifici e la moglie Monica è sempre meno disposta a concederne, specie per le complicazioni cardiache del figlio David. Pur di mantenere la famiglia unita Jacob accetta che si trasferisca da loro la suocera, Soonja: a differenza di Jacob, la donna è rimasta ancorata alle tradizioni coreane e si dimostra tutto fuorché corrispondente all'immagine tradizionale della nonna.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beasts Clawing At Straws

Beasts Clawing At Straws

Una vicenda di soldi

Un film di Kim Yong-Hoon. Con Jeon Do-yeon, Woo-sung Jung, Yuh Jung Youn Drammatico, durata 109 min. - Corea del sud 2020.

Come in un quadro di Escher i destini di quattro miserandi si intrecciano. Jung-man trova una borsa piena di denaro nell'armadietto della sauna dove lavora. Tae-young è nei guai dopo che la sua ragazza è scappata con l'incasso di uno strozzino. Mi-run trova un giovane amante che si offre di ucciderle il marito violento. Il colore dei soldi (e dell'avarizia) diventa il rosso del sangue in questo puzzle di vite grottesche.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucky Chan-sil

Lucky Chan-sil

Un forte ritratto femminile

Un film di Kim Kyoung Hee. Con Drammatico, durata 96 min. - Corea del sud 2019.

Non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi. Lo dimostra la produttrice Chan-sil che, improvvisamente disoccupata, inizia a fare le pulizie in casa di un'attrice dove conosce il giovane insegnate di francese alla donna. L'attrazione per lui fa riemergere le sue ansie legate alla gioventù andata e alla sua carriera infranta. Un ritratto femminile, forte e dolce allo stesso tempo, nonché un atto d'amore verso il cinema.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
House of the Disappeared

House of the Disappeared

Una famiglia distrutta

Un film di Lim Dae-Woong. Con Kim Yujin, Tae-hyeon Jin, Yuh Jung Youn Thriller, - Corea del sud 2017.

Dopo 25 anni, Mi-Hee torna a casa dal carcere. Prima di essere impriogionata, la donna era una casalinga normale, sposata con Chul-Joong e madre di un figlio. Improvvisamente, a seguito della misteriosa morte del marito e della scomparsa del figlio, venne ritenuta colpevole e condannata al carcere. Convinta della sua innocenza la donna rivive i tragici fatti dei quella notte aiutata da un giovane prete che vuole darle conforto. Il sacerdote scopre un oscuro segreto dietro alla casa mentre Mi-hee avverte delle oscure presenze esattamente come 25 anni prima. La storia si sta ripetendo? Labirintico horror in cui nulla è come sembra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Canola

Canola

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'unione ritrovata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong-Seung Yoon. Con Yuh Jung Youn, Kim Go-Eun, Choi Min-ho, Kim Hee-won, Eun-Jeong Sin. Titolo originale Canola. Drammatico, - Corea del sud 2016.

Hye-ji vive con la nonna Gye-choon sull'isola di Jeju, dopo la morte del padre e la fuga della madre. La nonna fa di tutto perché la bambina sia felice, ma un giorno, al mercato, Hye-ji scompare e Gye-chion non si dà pace. 12 anni dopo una ragazza vive di truffe e di espedienti, in compagnia di delinquenti da strada. Quando legge di un annuncio di una bambina scomparsa su un cartone del latte, decide di rivelare al mondo di essere Hye-ji.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bacchus Lady

The Bacchus Lady

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dalla prostituzione fino alle questioni sociali

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Je-yong Lee. Con Yuh Jung Youn, Hyun-jun Choi, Moon-Song Chon Titolo originale Jung-yeo-ju-neun-yeo-ja. Drammatico, - Corea del sud 2016.

So-yeong è la più carismatica tra le cosiddette "Bacchus ladies", prostitute di età avanzata che in genere ricevono i propri clienti al Jongno Park di Seoul. Un giorno si imbatte per caso nella lite violenta tra un dottore e una ragazza filippina: nel caos generale, decide di prendersi cura del figlio di questa, altrimenti abbandonato a se stesso. Tra i due e gli eccentrici vicini di casa si costituisce un surrogato di nucleo familiare, che sembra portare un po' di serenità in vite travagliate.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Salut d'Amour

Salut d'Amour

Un anziano bisbetico e la nuova vicina di casa

Un film di Je-kyu Kang. Con Jang-su Sahng-hoe. Commedia rosa, durata 112 min. - Corea del sud 2015.

Sung-chil è un anziano signore solitario che lavora in un supermercato e vive da solo. Con un passato nei marines che lo porta ad essere circospetto con vicini e colleghi, si oppone con femrezza ai cambiamenti che porterebbero una riqualificazione del suo quartiere. L'arrivo di una nuova vicina farà ricredere l'anziano su molti aspetti delle proprie ferme convinzioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Intimate Enemies

Intimate Enemies

Un action movie dove un gruppo di persone trova una borsa di denaro

Un film di Im Sang-soo. Con Ryoo Seung-Bum, Koh Joon-Hee, Ryoo Hyoun-Kyoung, Samuel Okyere, Ik-Joon Yang. Azione, - Corea del sud 2015.

Sul luogo dove è avvenuto un incidente automobilistico, Ji-Noo (Ryoo Seung-Bum), Na-Mi (Koh Joon-Hee), Jung-Sook (Ryoo Hyoun-Kyoung) e Yakuboo (Samuel Okyere) trovano una borsa colma di denaro. Verranno coinvolti in un caso pericoloso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Right Now, Wrong Then

Right Now, Wrong Then

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

La stessa storia ripetuta due volte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con Jae-yeong Jeong, Kim Min-hee, Yuh Jung Youn, Ju-bong Gi, Hwa-Jeong Choi, Joon-sang Yoo. Titolo originale Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida. Drammatico, durata 121 min. - Corea del sud 2015.

Il regista Ham Sung arriva a Suwon un giorno prima rispetto alla proiezione di un suo film, comprensiva di incontro con il pubblico, a cui è stato invitato come oratore. Decide quindi di visitare il tempio che si trova di fronte al suo albergo e lì incontra Hee-jung, una giovane pittrice. I due trascorrono la giornata insieme, ma quando Ham rivela di essere sposato Hee-jung non intende più vederlo. Nella seconda parte la situazione si ripete da capo: stessi luoghi, stessi personaggi e in parte stessi dialoghi, ma mutano gli atteggiamenti di Ham, sincero fino all'autolesionismo, e di Hee-jung, malinconica e inquieta sul proprio futuro: muterà anche l'esito del loro incontro?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La Collina della Libertà

La Collina della Libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una lettera in cui si smarrisce l'ordine delle pagine, una riflessione sulla soggettività del tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con So-Ri Moon, Yuh Jung Youn, Ju-bong Gi, Eui-sung Kim, Ryo Kase. Titolo originale Jayueui onduk. Drammatico, durata 66 min. - Corea del sud 2014.

Kwon è un'insegnante di lingue che per superare un momento difficile lascia Seoul e si trasferisce in montagna. Durante la sua assenza, riceve una serie di lettere senza data da un ex collega giapponese, Mori, che due anni prima le aveva invano proposto di sposarlo e che ora è tornato a Seoul per ritrovarla. Mentre aspetta solo a Seoul la donna che ama, Mori incontra molte persone e vive esperienze incredibili, che racconta a Known nelle sue lettere. Le pagine delle lettere però si mischiano e Kwon leggendole ne ha un'impressione ancor più surreale, che però fa crescere in lei la voglia di riabbracciare Mori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boomerang Family

Boomerang Family

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un fallito, un ex-criminale e un'adultera: tre fratelli nuovamente sotto lo stesso tetto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hae-sung Song. Con Go-ryeong-hwa-ga-jok. Comico, durata 112 min. - Corea del sud 2013.

In-mo (Hae-il Park) è un regista fallito andato in bancarotta. Quando la madre offre di ospitarlo accetta subito, ma dovrà convivere col fratello maggiore, un ex-galeotto disoccupato. Ben presto si unirà a loro anche la sorella, appena divorziata per la seconda volta, con la propria figlia. I tre dovranno imparare a vivere di nuovo sotto lo stesso tetto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In Another Country

In Another Country

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Storia di tre donne di nome Anne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con So-Ri Moon, Moon Sung-keun, Yuh Jung Youn, Jun-sang Yu, Jung Yu-mi. Titolo originale Da-reun na-ra-e-suh. Commedia, durata 88 min. - Corea del sud 2012. Data uscita al cinema: 22/08/2013.

Il nuovo film del coreano Hong Sang-soo racconta la storia di tre donne di nome Anne che in tempi diversi visitano la stessa città sul mare. Tutte e tre soggiornano allo stesso piccolo hotel vicino alla spiaggia e, quando decidono di fare una passeggiata lungo la costa, incontrano lo stesso gruppo di persone. Tra questi c'è uno strano bagnino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Taste of Money

The Taste of Money

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una storia d'amore e la corruzione del denaro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Im Sang-soo. Con Drammatico, - Corea del sud 2012.

Un viaggio nel mondo dei conglomerati coreani conosciuti come "Chaebul", nelle famiglie che vi abitano e nei loro desideri. Tutto intorno, amore, odio, sesso e omicidi. Joo Young-jak è il segretario di Baek Geum-ok, ereditiera di mezza età e moglie di un ricco uomo d'affari. Baek desiderà il corpo del giovane Joo. Lui, dal canto suo, non si crea grossi problemi. Ma ha complicare le cose è l'arrivo imprevisto della figlia di Baek, Na-mi, e il suo interesse (ricambiato) per il segretario/amante della madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Behind the Camera

Behind the Camera

Una divertente docu-fiction che mostra una troupe alle prese con lavoro e pettegolezzi

Un film di Je-yong Lee. Con Yuh Jung Youn, Park Hee-Soon, Gang Hye-jung, Jeong-se Oh, Kim Min-hee, Kim Ok-bin. Titolo originale Behind the Camera. Docu-fiction, durata 85 min. - Corea del sud 2012.

Je-yong Lee, regista originario di Seoul, riceve l'incarico di dirigere un video promozionale per il lancio di un nuovo smart phone. Lee sfrutta quest'opportunità per sperimentare una drastica idea di intreccio tra una situazione reale e una immaginaria. Invita sul set dello spot venti attori e registi e non si fa vedere mai sul set, ma dirige il video da una località remota, usando internet e il telefono cellulare. Mentre Lee tiene le redini di questa docu-fiction da Hollywood, c'è un finto regista che dirige un corto di dieci minuti all'interno della stessa docu-fiction.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hindsight

Hindsight

Ingaggiata per uccidere

Un film di Hyun-seung Lee. Con Song Kang-ho, Se-Kyeong Shin, Jeong-myeong Cheon, Min-jun Kim, Jong-hyeok Lee. Titolo originale Poo-reun-so-geum. Azione, durata 122 min. - Corea del sud 2011.

Doo-heon (Song Kang-ho) è stato per molto tempo una figura leggendaria nella scena del crimine organizzato di Busan. Ora però che si è ritirato dalla malavita, desidera solo una vita tranquilla nel suo nuovo ristorante. Un giorno incontra Sebin (Shin Se-Kyung), una ragazza audace e coraggiosa che entra a far parte del suo corso di cucina. Non sa che la ragazza nasconde un segreto, è in realtà un'agente segreto ed ex campione di tiro ingaggiato per uccidere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Housemaid

The Housemaid

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

All'interno di una lussuosissima villa borghese, un gioco di ruoli tutto al femminile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Im Sang-soo. Con Jeon Do-yeon, Lee Jung-Jae, Yuh Jung Youn, Hwang Jung-min, So-Ri Moon. Titolo originale Hanyo. Thriller, durata 106 min. - Corea del sud 2010. Data uscita al cinema: 27/05/2011. - VM 14

Euny viene ingaggiata come governante e bambinaia nella casa di una ricchissima famiglia, dove la giovane e bella moglie di un uomo d'affari aspetta il frutto della seconda gravidanza, due gemelli. Bambina a sua volta, per lo spirito ingenuo e generoso che la contraddistingue, Euny conquista tutti, dalla piccola Nami, la primogenita, alla collega anziana che ha speso la sua vita a servizio nella villa, al padrone di casa, che presto passa a chiederle ben più di quello che è stata chiamata a fare. Quando la ragazza si ritrova incinta, la padroncina e sua madre non esitano a pianificare il peggio, in nome dei privilegi da conservare, costi quel che costi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ha Ha Ha

Ha Ha Ha

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un regista e un critico corteggiano la stessa ragazza, in un curioso gioco degli equivoci

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con So-Ri Moon, Sang-kyung Kim, Gyu-ri Kim, Jun-sang Yu, Ju-bong Gi. Titolo originale Hahaha. Drammatico, durata 115 min. - Corea del sud 2010.

Moon-kyung è un regista donnaiolo, o forse solo uno che si fa credere tale. Con l'amico critico Joong-sik rievoca il loro incontro di anni prima. Ma i due non sanno quanto quel giorno abbia cambiato le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il giovedì santo

Il giovedì santo

Un film di Hae-sung Song. Con Hyeong-seong Jang, Yeong-suk Jeong, In-gi Jung, Kang Dong-won, Shin-il Kang. Titolo originale Urideul-ui haengbok-han shigan. Drammatico, durata 120 min. - Corea del sud 2006.

Yu-jeong è un'ex cantante, ora professoressa universitaria minata da tendenze suicide.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità