Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Julie Delpy

50 anni, 21 Dicembre 1969 (Sagittario), Parigi (Francia)
Lolo - Giù le mani da mia madre
Lolo - Giù le mani da mia madre - Un film di Julie Delpy (2015). In questo film Julie Delpy oltre ad essere regista interpreta Violette

My Zoe

Per amore della figlia

Un film di Julie Delpy. Con Gemma Arterton, Daniel Brühl, Julie Delpy, Lior Ashkenazi, Richard Armitage. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2019.

Isabelle, un'esperta in genetica è costretta a crescere la figlia Zoe insieme all'ex marito che non sopporta. Zoe significa tutto per sua madre e quando la famiglia verrà colpita da una tragedia, Isabelle dovrà trovare una nuova soluzione per amore della figlia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Bachelors - Un Nuovo Inizio

The Bachelors - Un Nuovo Inizio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Riabbracciare la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kurt Voelker. Con Odeya Rush, J.K. Simmons, Julie Delpy, Charlie DePew, Kevin Dunn. Titolo originale The Bachelors. Commedia, durata 99 min. - USA 2017.

Bill Palet e suo figlio Wes soffrono ancora pesantemente per la perdita di moglie e madre. Bill decide all'improvviso di cambiare città e di andare ad insegnare in un liceo esclusivo dove iscrive il figlio. Dovrebbe essere la strategia per entrambi per elaborare il lutto ma il percorso si presenta difficile anche perché Wes fatica ad integrarsi nel nuovo ambiente. Due presenze femminili, l'insegnante di francese Carine e la giovane Lacy, potrebbero essere d'aiuto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Richard Linklater: Dream Is Destiny

Richard Linklater: Dream Is Destiny

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Un documentario sul regista indipendente Linklater

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Black. Con Julie Delpy, Ethan Hawke, Richard Linklater Titolo originale Richard Linklater: Dream Is Destiny. Documentario, durata 86 min. - USA 2016.

Chi ha seguito il percorso artistico di Richard Linklater probabilmente fatica a trovare il filo conduttore fra film apparentemente diversi come Boyhood e Newton Boys, la trilogia di Prima dell'alba e Bad News Bears, A Scanner Darkly e Tutti vogliono qualcosa. A riprova non solo della versatilità del regista, ma anche del suo essere sempre (per scelta) defilato, difficile da mettere a fuoco, e ancor più da etichettare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wiener-Dog

Wiener-Dog

Storie di emarginati secondo Solondz

Un film di Todd Solondz. Con Danny DeVito, Kieran Culkin, Greta Gerwig, Zosia Mamet, Ellen Burstyn. Commedia, durata 90 min. - USA 2016.

Il seguito di Welcome to the Dollhouse di Todd Solondz, un film indipendente corale. Una delle storie sarà incentrata su Dawn Wiener, soprannominata senza pietà "Weiner Dog". Attorno a lei ci sono altre persone, la cui vita è stata ispirata o modificata da un particolare bassotto in grado di diffondere conforto e gioia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lolo - Giù le mani da mia madre

Lolo - Giù le mani da mia madre

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

In lotta contro il figlio della propria amata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard, Georges Corraface. Titolo originale Lolo. Commedia, durata 99 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 01/09/2016.

Violette, raffinata ed elegante parigina, conosce durante una vacanza nel sud della Francia Jean-René, un informatico bonaccione e un po' imbranato, i diversi stili di vita non impediranno però la nascita di una passione travolgente che porterà Jean a trasferirsi a Parigi e a fare i conti con lo strano legame tra la donna e suo figlio Lolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Gli Avengers contro il temibile Ultron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård. Azione, durata 142 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/04/2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
21 Years: Richard Linklater

21 Years: Richard Linklater

Un film di Michael Dunaway, Tara Wood. Con Matthew McConaughey, Keanu Reeves, Zac Efron, Kevin Smith, Ethan Hawke. Documentario, durata 78 min. - USA 2014.

È stato detto che i primi 21 anni definiscono la carriera di un artista. Pochi registi hanno da soli scosso l'istituzione cinematografica come il padrino degli indie, Richard Linklater. Dal rivoluzionario Slacker all'innovativo Boyhood, Linklater ha raggiunto il marchio dei 21 anni e ha sfacciatamente scolpito la sua firma nella cultura pop americana. In questo documentario, Ethan Hawke, Jack Black, Keanu Reeves, Billy Bob Thornton, Matthew McConaughey, Jason Reitman, Julie Delpy e altri raccontano il regista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Before Midnight

Before Midnight

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Il terzo capitolo della storia di Jesse e Celine iniziata con Prima dell'alba

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Jennifer Prior, Charlotte Prior. Drammatico, durata 109 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 31/10/2013.

A poco meno di vent'anni dal loro primo incontro, nel 1995 a Vienna, e a circa dieci dal secondo, nel 2004 a Parigi, vediamo di nuovo Jesse e Celine, adesso 41enni, confrontarsi verbalmente in Grecia. Di più sulla trama è meglio non dire, uno dei piaceri di questa saga atipica diretta da Richard Linklater (e sviluppata assieme agli stessi attori), sta infatti nella lenta scoperta attraverso il dialogo di cosa sia successo nel tempo trascorso dall'ultimo film e di quale sia il nuovo equilibrio dei due.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2 giorni a New York

2 giorni a New York

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il secondo capitolo nella vita di Marion, allarga il paradigma del film precedente perdendo in forza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexia Landeau, Alexandre Nahon. Titolo originale 2 Days in New York. Commedia rosa, durata 91 min. - Germania, Francia, Belize 2011. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

Marion e il suo bambino (avuto da una precedente relazione) vivono a New York con Mingus e la sua figlia di primo letto. Quando arrivano i parenti di lei da Parigi la quotidianità dei due viene sconvolta da un trio di personaggi al limite tra l'affettuoso e il grottesco, il dannoso e il divertente. In 2 giorni di disastri, incomprensioni e fastidi la coppia dovrà adattarsi, aggiustarsi e sarà costretta a rivedere molti dei presupposti di quello che credevano essere un rapporto solido.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Skylab

Skylab

Una famiglia eccentrica al mare

Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Keith David, Eric Elmonsnino, Bernadette Lafont, Emmanuelle Riva. Commedia, durata 114 min. - Francia 2011.

La storia è incentrata su una famiglia eccentrica durante il periodo in cui la stazione spaziale titolare della NASA è crollata a terra nel 1979, appena sei anni dopo essere andata in orbita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
But I'm a Cheerleader

But I'm a Cheerleader

Un film di Jamie Babbit. Con Natasha Lyonne, Michelle Williams, Brandt Wille, Bud Cort, Mink Stole, RuPaul. Titolo originale But I'm a Cheerleader. Commedia, durata 85 min. - USA 2011.

'Una commedia di disorientamento sessuale', così è sottotitolato questo coloratissimo film che narra la storia di Megan, ragazza pon-pon e fidanzata del capitano della squadra di football. Incredibilmente Megan viene sospettata di lesbismo (è vegetariana e ascolta Melissa Etheridge) e spedita al centro True Directions ...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Countess

The Countess

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una rivisitazione di cui non si sentiva la necessità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Delpy. Con Drammatico, durata 94 min. - Francia, Germania 2009.

Storia della contessa magiara Bathory, truce personaggio che ispirò molti racconti gotici, anche secoli dopo la sua morte avvenuta intorno al 1614.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
2 giorni a Parigi

2 giorni a Parigi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Commedia romantica parigina, matura nella sua leggerezza, per l'attrice di Prima dell'alba

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Adam Goldberg, Daniel Brühl, Ludovic Berthillot, Alexia Landeau. Titolo originale 2 Days in Paris. Commedia, durata 96 min. - Francia, Germania 2007. Data uscita al cinema: 28/09/2007.

Una coppia di New York, la fotografa francese Marion e il designer d'interni americano Jack, cerca di infondere romanticismo nella propria relazione prendendosi una vacanza in Europa. Dopo una sfortunata gita a Venezia, flagellata dalla gastroenterite, i due faranno visita a Parigi, dove si ritrovano tra i genitori e gli ex fidanzati di Marion. Riusciranno i due a salvare la loro relazione?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Air I Breathe

The Air I Breathe

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Quattro storie che si intrecciano senza creare la necessaria magia ed emozione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jieho Lee. Con Forest Whitaker, Andy Garcia, Kevin Bacon, Brendan Fraser, Julie Delpy. Drammatico, durata 95 min. - Messico, USA 2007. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Quattro episodi affrontano i temi di un antico proverbio cinese, che tocca quattro capisaldi della vita umana: felicità, piacere, tristezza e amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'imbroglio - The Hoax

L'imbroglio - The Hoax

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Una truffa letteraria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina, Julie Delpy, Marcia Gay Harden. Titolo originale The Hoax. Drammatico, durata 115 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Richard Gere è Clifford Irving, l'uomo che negli anni '70 divenne famoso per aver scritto una falsa biografia di Howard Hughes. Una volta scoperto l'imbroglio, Hughes riuscì a far condannare il giornalista a due anni e mezzo ci carcere. Irving, dal canto suo, sostenne fino in fondo l'esistenza di un rapporto con il celebre miliardario, appoggiato in questo anche dall'editore McGraw-Hill che aveva pubblicato il libro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda di Lucy Keyes

La leggenda di Lucy Keyes

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un film che spaventa più del suo fantasma

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Stimpson. Con Julie Delpy, Justin Theroux, Brooke Adams, Mark Boone Junior, Cassidy Hinkle. Titolo originale The Legend of Lucy Keyes. Drammatico, - USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Broken Flowers

Broken Flowers

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Bill Murray offre a Jim Jarmusch una delle sue migliori interpretazioni in un nostalgico viaggio americano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Jeffrey Wright, Sharon Stone, Frances Conroy, Jessica Lange. Commedia, durata 105 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Don Johnston, scapolo impenitente sulla sessantina, viene lasciato dalla sua ultima conquista. Contemporaneamente riceve una lettera anonima in cui una sua ex compagna gli rivela che il figlio ormai diciannovenne avuto da lui si e' messo sulle sue tracce. L'amico Winston, detective dilettante, lo spinge a chiarire il "mistero". Don parte così controvoglia alla ricerca della possibile mittente. Avrà modo di confrontarsi con una parte del suo passato e di riflettere sul presente. Bill Murray offre a Jim Jarmusch quella maschera che, da Lost in Translation in poi, lo caratterizza in interpretazioni assolutamente ineguagliabili.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Frankenstein

Un film di Kevin Connor. Con William Hurt, Alec Newman, Donald Sutherland, Luke Goss, Julie Delpy. Fantascienza, durata 105 min. - Slovacchia, USA, Germania 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Before Sunset - Prima del tramonto

Before Sunset - Prima del tramonto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Grazie a una sceneggiatura mai retorica o romanticheggiante e grazie a due attori che reggono tutto il film sulle loro spalle, Linklater ci regala un piccolo gioiello su come si fa cinema parlando dei sentimenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Vernon Dobtcheff, Louise Lemoine Torrès, Rodolphe Pauly. Titolo originale Before sunset. Sentimentale, durata 80 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 19/11/2004.

Li avevamo lasciati nove anni fa a Vienna dopo una sera e una notte trascorsa insieme e un amore nato e rinviato ad un appuntamento qualche mese dopo. Ora Jesse è sposato e ha figli ed è diventato uno scrittore proprio raccontando la storia di nove anni prima.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Passion of Ayn Rand

Un film di Christopher Menaul. Con The Passion of Ayn Rand. Drammatico, durata 104 min. - USA, Canada 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Los Angeles senza Meta

Los Angeles senza Meta

Un film di Mika Kaurismäki. Con Davide Tennant, Vinessa Shaw, Julie Delpy, Vincent Gallo, Cameron Bancroft. Titolo originale L.A. Without a Map. Commedia, durata 103 min. - Francia, Gran Bretagna, Finlandia 1998.

Uno scrittore britannico s'innamora perdutamente di una giovane attrice di Hollywood e ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per conquistare il suo amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Les mille merveilles de l'univers

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un lupo mannaro americano a Parigi

Un lupo mannaro americano a Parigi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'incontro con un lupo mannaro di un americano a Parigi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Waller. Con Pierre Cosso, Julie Delpy, Tom Everett Scott Titolo originale An American Werewolf in Paris. Fantastico, durata 98 min. - Lussemburgo 1997.

Azzannato da un lupo mannaro in una brughiera inglese, Jack si rende conto di essere a sua volta diventato un licantropo che, nelle notti di plenilunio, si trasforma in mostro sanguinario. Landis si cimenta con successo in un film nel quale coniuga elementi classici del genere horror con uno spiccato senso dell'umorismo tipico di altri suoi lavori. Oscar per il make-up.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tykho Moon

Tykho Moon

Un dittatore contro Tykho Moon

Un film di Enki Bilal. Con Julie Delpy, Johan Leysen, Michel Piccoli, Marie Laforêt, Richard Bohringer. Fantascienza, durata 102 min. - Francia, Germania, Gran Bretagna 1996.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prima dell'alba

Prima dell'alba

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Un film indipendente americano dall'impianto rohmeriano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Andrea Eckert, Hanno Poschl, Karl Bruckschwaiger. Titolo originale Before Sunrise. Sentimentale, durata 105 min. - USA, Australia, Svizzera 1995. Data uscita al cinema: 13/04/1995.

Su un treno per Vienna giovane giornalista americano di ritorno a casa incontra studentessa francese che va a Parigi. Le propone di scendere con lui a Vienna e di passare l'ultima notte insieme. Lei accetta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità