Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 settembre 2020

Filmografia di Greta Scarano

34 anni, 27 Agosto 1986 (Vergine), Roma (Italia)
Senza nessuna pietà
Senza nessuna pietà - Un film di Michele Alhaique (2014). In questo film Greta Scarano interpreta Tania
1

Speravo de morì prima - La serie su Francesco Totti

Una serie tratta dall'autobiografia "Un Capitano"

Un film di Luca Ribuoli. Con Pietro Castellitto, Greta Scarano, Monica Guerritore, Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli. Drammatico, , numero episodi: 6.

Un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un'intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l'epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro - includendo le immagini d'archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera - e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non mentire

Non mentire

La versione italiana della serie di successo Liar

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Alessandro Preziosi, Greta Scarano, Riccardo De Rinaldis Santorelli, Fiorenza Pieri. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Laura, amata insegnate di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso, quando Andrea, padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo e, come le dice la sorella Caterina, sua collega in ospedale, è uno degli uomini più ambiti. La serata tra i due scorre in modo piacevole, tra loro c'è complicità e attrazione. Sembrerebbe un appuntamento perfetto eppure, Laura e Andrea non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle loro famiglie e sulle rispettive cerchie di amici, colleghi e conoscenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The App

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Pericolose chat online

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Elisa Fuksas. Con Greta Scarano, Jessica Cressy, Vincenzo Crea Drammatico, durata 78 min. - Italia 2019.

Un ragazzo e una ragazza, Nick e Eva, provano a fare un esperimento di coppia: lui scarica un'app di incontri per raccontare a lei che cosa accadrà. Nel frattempo Nick viene scelto per interpretare Gesù in un grande film internazionale, ma quella con la tecnologia si trasformerà presto in una dipendenza distruttiva.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La linea verticale

La linea verticale

L'idea di un'altra Italia possibile

Un film di Mattia Torre. Con Valerio Mastandrea, Babak Karimi, Greta Scarano, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi. Commedia, - Italia 2018.

Luigi deve sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico dopo aver scoperto di avere un tumore. Attraverso il racconto surreale e satirico della sua esperienza di degenza entriamo, così, nel quotidiano del reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Diva!

Diva!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Cinefilia e re-enacting: un approccio anticonvenzionale alla biografia di Valentina Cortese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari. Documentario, durata 75 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", Diva! racconta la vita straordinaria di un'autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d'altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler e Federico Fellini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia

The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un documentario per raccontare il rapporto unico che lega Paramount Pictures all'Italia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Spagnoli. Con Adriano Giannini, Felice Laudadio, Gioia Levi, Enrico Lucherini, Claudio Masenza. Documentario, durata 72 min. - Italia 2017.

The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia analizza il legame che intercorre tra i film, la produzione Paramount e l'Italia, andando ad esplorare la storia del cinema internazionale e indagando sulle scelte che hanno portato alcuni film ad essere realizzati nel nostro Paese. Grazie anche a materiali inediti viene raccontato lo straordinario rapporto tra questo Studio e il nostro Paese, esplorando, per la prima volta, come questo legame abbia poi influenzato in maniera significativa anche la vita e la carriera dei tanti talenti coinvolti nelle produzioni e nelle coproduzioni italiane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Smetto quando voglio - Ad Honorem

Smetto quando voglio - Ad Honorem

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

L'ultimo capitolo della trilogia di Sibilia ti riconcilia con un certo tipo di italianità allo stesso tempo ribelle e costruttiva, e con il cinema di commedia italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

È passato un anno da quando la banda di Pietro Zinni è stata colta in flagranza di reato nel laboratorio di produzione Sopox e ognuno dei suoi componenti rinchiuso in un carcere diverso. Da Regina Coeli Pietro continua ad avvertire le autorità che un pazzo ha sintetizzato gas nervino ed è pronto a compiere una strage, ma nessuno lo prende sul serio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smetto quando voglio - Masterclass

Smetto quando voglio - Masterclass

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Il sequel del successo di Sydney Sibilia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi. Commedia, durata 118 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La verità sta in cielo

La verità sta in cielo

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Una ricostruzione minuziosa e dettagliata degli eventi, possibile grazie ad un encomiabile lavoro di ricerca e all'utilizzo di materiali d'archivio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

22 giugno 1983. Emanuela Orlandi, figlia quindicenne di un messo pontificio, scompare dando inizio a un'indagine che durerà per decenni. Con l'avvento di Mafia Capitale una giornalista di origine italiana si mette sulle sue tracce, contattando la collega che ha raccolto la testimonianza di Sabrina Minardi, ex amante di Enrico "Renatino" De Pedis, secondo la Minardi direttamente coinvolto nella scomparsa della Orlandi. Ma dove si nasconde la verità?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Watch Them Fall

Watch Them Fall

La storia di un uomo che cerca di redimersi dai suoi peccati passati

Un film di Kristoph Tassin. Con Marco Bocci, Chiara Bassermann, Gaia Scodellaro, Greta Scarano, Maximilian Dirr. Drammatico, durata 90 min. - Italia, Marocco, USA 2015.

Dopo il suo ultimo viaggio di lavoro in Siria, Marti, fotografo di guerra, non è più lo stesso. Soffre di una grave forma di depressione, fa uso di droghe e il suo matrimonio sta andando a rotoli. Per cercare di uscire da questa situazione, decide di sottoporsi a una seduta di ipnosi sciamanica. La tecnica apparentemente innocua apre le porte a un mondo di allucinazioni e di violenza in cui gli errori del passato rischiano di distruggere la vita di Marti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suburra

Suburra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/10/2015.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Senza nessuna pietà

Senza nessuna pietà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una storia d'amore dall'impianto noir

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Alhaique. Con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioé, Renato Marchetti, Iris Peynado. Noir, durata 95 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Nella Roma contemporanea di palazzinari di pasoliniana memoria agisce con modi e pratiche criminali una famiglia patriarcale controllata da Santilli (Ninetto Davoli), padre autorevole del figlio Manuel (Adriano Giannini), viziato e arrogante, e del nipote Mimmo (Pierfrancesco Favino), taciturno e volitivo, orfano di padre morto di morte violenta. Mimmo lavora con le mani sia quando costruisce i palazzoni dello zio nella periferia romana, sia quando riscuote per lo stesso zio i crediti scaduti concessi a piccoli imprenditori in crisi. Mimmo però è sempre più insofferente dei modi del cugino Manuel e del mandato criminale della sua famiglia adottiva. È uno di loro, sì, ma vorrebbe svincolarsi, vorrebbe dedicarsi interamente al suo lavoro di capo-mastro, vorrebbe costruire e non distruggere, vorrebbe edificare palazzi e non spaccare le ossa dei commercianti insolventi e paurosi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Squadra Antimafia 5 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 5 - Palermo oggi

Un film di Beniamino Catena. Con Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia. Poliziesco, - Italia 2013.

Domenico Calcaterra (Marco Bocci), ancora ossessionato dall'immagine confusa che gli ha salvato la vita aprendo la botola -alla fine della quarta stagione- fa visita a Leonardino Abate nella casa protetta da dove il piccolo è in procinto di partire per essere affidato ad un nuova famiglia. Qualcuno però è determinato a impedire il suo trasferimento. Un commando fa irruzione nella casa protetta seminando il panico e portando via il bambino...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi

Squadra Antimafia 4 - Palermo oggi

Nuovi nemici da affrontare nell'eterna lotta contro la mafia

Un film di Beniamino Catena. Con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Giordano De Plano, Paolo Pierobon. Poliziesco, - Italia 2012.

Dopo l'arresto di Rosy Abate, la squadra Duomo è concentrata sulla cattura di tutti i membri della "Lista Greco", un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Durante una delle operazioni, però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer, che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo. Lo stesso killer che, in breve tempo, farà una strage dei vecchi mafiosi. Chi c'è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio all'Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Ris Roma 2 - Delitti imperfetti

Investigazioni scientifiche nella caotica capitale italiana

Un film di Francesco Miccichè. Con Euridice Axen, Fabio Troiano, Jun Ichikawa, Marco Rossetti, Primo Reggiani. Poliziesco, - Italia 2011.

Dopo lo scioglimento della squadra R.I.S. di Parma, il Tenente Daniele Ghirelli e la sua collega, il Tenente Flavia Ayroldi, vengono trasferiti a Roma, dove entrano a far parte del nuovo gruppo R.I.S. di Roma guidato dal giovane Capitano Lucia Brancato, la quale ha avuto il compito di formare una nuova squadra R.I.S. con i giovani elementi più promettenti dell'Arma. La seconda stagione di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti ricalca la trama della serie madre, con alcune differenze: una nuova location, un nuovo capitano donna, ed una squadra R.I.S. composta da carabinieri giovani, e per questo, a volte ancora inesperti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Qualche nuvola

Qualche nuvola

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Sullo sfondo di una borgata romana, le speranze e gli amori di una giovane coppia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Saverio di Biagio. Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli. Commedia, durata 99 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 27/06/2012.

Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Liceali 3

I Liceali 3

Un nuovo anno scolastico, pieno di emozioni

Un film di Francesco Miccichè. Con Christiane Filangieri, Massimo Poggio, Lucia Ocone, Chiara Gensini, Marco Bonini. Commedia, - Italia 2010.

Non ci resta che aprire il portone del Liceo Colonna per lasciare entrare la nuova ondata 2009-2010. Un nuovo anno scolastico, nuove vite, nuove storie. Insomma una nuova classe di Liceali. Conosceremo le loro famiglie, i loro professori ma, soprattutto, i loro sogni, le aspettative e gli amori.
La terza stagione de I Liceali presenta molti cambiamenti a cominciare dal cast completamente rinnovato. Una nuova classe di studenti si trova alle prese con i classici problemi dell'adolescenza...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Squadra Antimafia - Palermo oggi

Squadra Antimafia - Palermo oggi

La fiction che affronta il tema della mafia in Sicilia

Un film di Pier Belloni. Con Peppe Lanzetta, Giuliano Oppes, Paolo Ricca, Giovanbattista Torregrossa, Luca Angeletti. Drammatico, - Italia 2009.

Claudia Mares (Simona Cavallari), vice questore della mobile di Roma con un passato da scorta in Sicilia, è richiamata a Palermo da un suo vecchio amico e collega, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere. La Mares, a capo della Duomo, la squadra che arrestò Provenzano, si ritroverà, suo malgrado, a contrastare una nuova guerra tra le famiglie di mafia che, a loro volta, nel dopo Provenzano lottano per la conquista e la spartizione dei territori.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Romanzo Criminale - La serie

Romanzo Criminale - La serie

La Banda della Magliana diventa uno strumento per far viaggiare lo spettatore attraverso i valori dell'amicizia, dell'onore, del rispetto, della fedeltà

Un film di Stefano Sollima. Con Mauro Meconi, Edoardo Pesce, Lorenzo Renzi, Andrea Sartoretti, Giorgio Caputo. Poliziesco, - Italia 2008.

Il romanzo di enorme successo scritto da Giancarlo De Cataldo nel 2002. L'acclamato film di Michele Placido, uscito nel 2005. E ora, nel 2008 una serie tv: Romanzo Criminale racconta da vicino tutte le vicende della terribile Banda della Magliana, che operò con delitti e depistaggi su tutto il finire degli anni '70.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità