Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 23 luglio 2019

Filmografia di Jean-Christophe Folly

Nome: Jean-Christophe Folly
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
La prima neve
La prima neve - Un film di Andrea Segre (2013). In questo film Jean-Christophe Folly interpreta Dani
1

L'Angle Mort

Un film di Patrick Mario Bernard, Pierre Trividic. Con L'angle mort. Drammatico, - Francia 2019.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fuori mira

Fuori mira

Un film di Erik Bernasconi. Con Drammatico, durata 94 min. - Svizzera 2014.

Il sole si alza su un calmo quartiere residenziale. tre colpi di pistola scuotono la quiete degli abitanti. chi ha sparato? e perché è stato colpito proprio un africano? la ricerca del colpevole rivela poco a poco le zone d'ombra di una comunità in cui l'integrazione sembrava funzionare perfettamente. l'incomprensione diventa xenofobia e rigetto, l'indifferenza odio e violenza. vengono a galla i tratti più oscuri di ciascuno. rotto l'equilibrio, riuscirà questa comunità a reggere fino al tramonto?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La prima neve

La prima neve

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Al suo secondo film Andrea Segre continua efficacemente la sua personale ricerca sul rapporto tra esseri umani e luoghi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Segre. Con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Peter Mitterrutzner, Giuseppe Battiston. Drammatico, durata 105 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013.

Michele è un undicenne che vive in Val di Mocheni, tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro, apicoltore e falegname. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza, incapace di accettare la sua paternità. Le loro vite si incrociano quando Dani viene mandato a lavorare da Pietro. L'inverno si avvicina con quella neve che Dani non ha mai visto e in questo scorrere del tempo Dani e Michele avranno modo di imparare a ascoltarsi e capirsi curando le proprie ferite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sleeping Sickness

The Sleeping Sickness

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film sul rapporto di amore/odio di un medico europeo nei confronti dell'Africa.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ulrich Köhler. Con Pierre Bokma, Jean-Christophe Folly, Hippolyte Girardot, Sava Lolov, Maria Elise Miller. Titolo originale Schlafkrankheit. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Germania, Paesi Bassi 2011.

Ebbo Velten deve rinunciare alla sua vita in Africa o perdere la donna che ama. Il film racconta la storia di un uomo intrappolato in due mondi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Villa Amalia

Villa Amalia

Dalla Francia ad Ischia

Un film di Benoît Jacquot. Con Isabelle Huppert, Jean-Hugues Anglade, Xavier Beauvois, Maya Sansa, Clara Bindi. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2009.

Tratto dall'omonimo romanzo di Pascal Quignard, il film racconta la storia di una donna che, dopo aver scoperto il tradimento del suo compagno, chiude con il passato e dalla Francia decide di trasferirsi sull'isola di Ischia, in una casa lontana e immersa nella natura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
35 Rhums

35 Rhums

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Claire Denis racconta con delicatezza e profondità il tempo dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claire Denis. Con Alex Descas, Grégoire Colin, Nicole Dogue, Mati Diop, Eriq Ebouaney. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Spagna, Germania 2008.

Lionel deve crescere da solo la figlia Joséphine dopo che la moglie è morta in un incidente stradale. Nel corso degli anni Joséphine cresce e, man mano che diventa adulta, si affeziona sempre di più al padre e comincia a prendersi cura di lui. Lionel vorrebbe che lei si staccasse da lui e cominciasse a vivere autonomamente la vita che merita, ma Joséphine non vuol proprio saperne...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cliente

Cliente

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una commedia che fa luce su una realtà intrisa di dignitosa miseria e sulla condizione sentimentale delle donne di mezz'età

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josiane Balasko. Con Nathalie Baye, Eric Caravaca, Isabelle Carré, Josiane Balasko, Catherine Hiegel. Commedia drammatica, durata 105 min. - Francia 2008.

Divorziata, solitaria, affermata conduttrice di televendite, Judith è una cinquantenne senza problemi apparenti. Nasconde un segreto che solo la sorella Irene conosce: la compagnia notturna di giovani gigolò reclutati su internet. Finché incontra Patrick, bello e seducente, ma a sua volta prigioniero di una doppia vita... Josiane Balasko, una delle regine della commedia francese, firma il suo film più personale e dolente, ritagliandosi il ruolo della sorella che insegnerà a Judith a vivere e regalando a Nathalie Baye il ruolo più sfaccettato e seducente della sua carriera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità