Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda TourÚ, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledý 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

comicitÓ stanca per un film comunque interessante Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 18717 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
domenica 5 gennaio 2020

Guardando questa quinta pellicola che vede protagonista Checco Zalone non solo come attore ma anche come regista, devo purtroppo dire che la magia comica dei primi quattro film l'ho trovata alquanto sfumata, dal momento in cui, in "Tolo Tolo" diverse battute dell'attore non solo non mi hanno strappato alcuna risata, ma le ho trovate scontate e prevedibili: in una sola parola, piatte. Ma tutto sommato grazie all'argomento trattato che riguarda la tematica attuale dell'immigrazione clandestina e la capacità di Checco di renderla di immediata comprensione e naturalmente di farla giungere ad un notevole numero di spettatori, essendo il film un prodotto commerciale, fa si che non posso parlare di effettiva delusione. C'è sicuramente qualcosa da rivedere in fase di sceneggiatura e non è esclusa la necessità di un più blasonato ritorno alla regia di Gennaro Nunziante. Un film che con molta onestà lo ritengo massimo da tre stelle, ma per il futuro il buon Checco deve ritornare di nuovo a farmi sorridere anche trattando argomenti seri, come del resto questa sua particolarità ha sempre caratterizzato le sue precedenti pellicole.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
Tolo Tolo | Indice

1░ | inesperto