Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda TourÚ, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledý 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

No, no, questa volta proprio no Valutazione 1 stelle su cinque

di gvpcat

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di gvpcat
giovedý 2 gennaio 2020

Non mi aspettavo che continuasse il crescendo di maturità cinematografica in chiavi comica e satirica raggiunta con Quo vado? (il quarto prodotto del fortunato sodalizio con Gennaro Nunziante), mi sarei potuto attendere una radicale svolta verso ruoli meno comici e/o trame più impegnate, ma una sceneggiatura cosi confusionaria, a tratti incomprensibile, con scarso mordente comico da uno capace e meticoloso come lui non me l'aspettavo proprio.
Eppure l'immigrazione era un tema di attualità importante, così come lo erano la Lega ed i gay in "Cado dalle nubi", il terrorismo islamico in "Che bella giornata", le divergenze della coppie separate ed i vizi e virtù delle classi operaia e imprenditoriale in "Sole a catinelle" , l'attaccamento italico al posto fisso statale in "Quo vado".
Sarà stato il suo esordio in regia, sarà stata la sua collaborazione con Virzi per la sceneggiatura , resta il fatto che il risultato è molto deludente.
Con dispiacere, ma lo sconsiglio vivamente.

[+] lascia un commento a gvpcat »
Sei d'accordo con la recensione di gvpcat?

Ultimi commenti e recensioni di gvpcat:

Tolo Tolo | Indice

1░ | inesperto