Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda TourÚ, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledý 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raffaelli alessandro sabato 15 gennaio 2022
primpo mega flop zaloniano Valutazione 1 stelle su cinque

Zalone ha fatto un filmetto che non ha né arte né parte. Non si ride non si sorride.Forse per il prossimo film è meglio che chieda un consiglio a Lino Banfi.

[+] lascia un commento a raffaelli alessandro »
elizabeth cabral lunedý 10 gennaio 2022
giusto! bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Come sempre Checco è stato capace a trasmettere messaggi importanti con il suo personaggio mediocre e e ignorante. Così magari possono capirli tutti!! Checco sei il migliore di oggi!!!!! Ti adoro!

[+] il peggior film di zalone! delusione! (di petruccelli orazio)
[+] iscritta al pd? (di petruccelli orazio)
[+] lascia un commento a elizabeth cabral »
carlo film mercoledý 13 ottobre 2021
peggior film di zalone finora Valutazione 1 stelle su cinque

Pochi momenti di comicità, un po' prevedibili, secondo uno schema consolidato. Anche sul  versante del "film impegnato" scarseggia:  alla fine a ben guardare il tratteggio della situazione drammatica dell'Africa è stereotipato e standardizzato secondo quanto noto allo spettatore occidentale. Per il resto sembra un gigantesco "spot progresso" che ammicca a una certa politica spacciata per trionfo dello spirito umanitario. I classici e scontati buoni sentimenti, fumettistici (come ricorda il finale), da fiabe per bambini. Curato, ma fiacco, persino nel finale lieto.
Insomma si ride poco e si riflette ancor meno. Utopie e sogni, perché il protagonista è un sognatore, ma zero senso della realtà e questo, ricollegandomi a quanto dicevo all'inizio, lo fa diventare solo uno spot politico. [+]

[+] lascia un commento a carlo film »
fabrizio friuli martedý 17 agosto 2021
pi¨ dramma che commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un' iniziativa finita male , Pierfrancesco Zalone ( alias Checco Zalone ) abbandona la penisola italiana è trova un lavoro come cameriere in una struttura alberghiera situata nel continente africano,  tuttavia,  le avversità dell' Africa metteranno a repentaglio la sua vita ed egli,  nonostante sia il tipico meridionale italiano incolto,  sopravvive ugualmente , grazie al supporto di altri personaggi che si trovano sulla stessa barca.  Però,  Checco Zalone non ha intenzione di tornare in Italia per via dei debiti contratti,  e nemmeno la sua stessa famiglia lo vuole , a causa della situazione spiacevole causata dalla sua iniziativa ( l'apertura di un ristorante giapponese a Spinazzola ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
toty bottalla sabato 3 luglio 2021
film poco divertente e un po'' noioso! Valutazione 2 stelle su cinque

Credo che nelle intenzioni del sempre bravo Checco Zalone, ci fosse l'idea di un cambiamento, una commedia meno statica e più avventurosa trattando argomenti già sfruttati in altre occasioni, Renato Pozzetto in "Mollo Tutto" Lo aveva già fatto e molto bene.
L'idea di cavalcare l'attualità in maniera quasi ossessiva secondo me, limita l'enorme talento dell'attore e musicista pugliese. In passato artisti grandi come Carlo Verdone svoltarono, "Compagni Di Scuola" Per esempio.
Tolo Tolo non mi è piaciuto, quelli che parlano bene saprebbero spigare con argomenti culturali e un lessico forbito il loro motivo, io mi regolo così: Se un film che ho visto e mi è subito piaciuto lo rivedo pi [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ciaco mercoledý 21 aprile 2021
un''ora e trenta di "mancato decollo" Valutazione 1 stelle su cinque

Sarò breve: molto deludente, non decolla mai. Nemmeno parente dei precedenti film di Zalone; conserverò il ricordo di quelli.

[+] lascia un commento a ciaco »
skyfocusboll venerdý 12 febbraio 2021
fette di speranza... e risultato comico... Valutazione 0 stelle su cinque

si scopre che artisti i quali (?) sembrano di sinistra
anche se lavorano per il cavaliere col guadagno
delle comparsate riescono a fare film spesso
senza sapere cosa facciano o dove, specie
tipo quo vad, la complicità che sviluppano col
condannato li porta al guadagno facile e a dire e essere delle specie
di barzellette, non una non due ma con
6 mandati filmici e forse anche più e allora non sei l'unico a
cercare e trovare divertimento anche con sviluppi sociali
tipo gregoretti, con qualche proseguimento di sviluppo legal social
e che porta altrettanto chiacchiericcio nonchè divertimento comico nei films.

[+] lascia un commento a skyfocusboll »
vepra81 giovedý 11 febbraio 2021
irriverente Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo gli altri film davvero belli, in questo ho trovato una satira non corretta nel trattare un tema drammatico ed attuale. Per quanto sia un film leggero non ho apprezzato tante batture sul colore di pelle. Non è il modo per fare satira o per fare una commedia. Peccato davvero dopo i film molto belli fatti in precedenza

[+] lascia un commento a vepra81 »
no_data sabato 9 gennaio 2021
disastroso. si completa la parabola di zalone Valutazione 1 stelle su cinque

Raccontare attraverso la comicità, l'ironia e la satira grandi drammi e temi complessi come quello dell'immigrazione e del razzismo è impresa ardua, riuscita nella storia cinematografica solo a giganti del calibro di Benigni, ai quali, suo malgrado, Zalone non appartiene. Ma in questo film viene meno anche quel poco di profondità  che aveva reso Zalone accettabile anche a un pubblico cinematografico più esigente. Il film risulta completamente sconclusionato, con un intreccio confuso e disordinato, con battute e sketch banali e stereotipate disseminate qui e lì senza una logica. Il film segna, credo, l'ultima fase della parabola cinematografica di Zalone, ormai prigioniero di un personaggio che non ha più nulla da dire.

[+] lascia un commento a no_data »
maurizio celani venerdý 18 dicembre 2020
peggior film 2020 Valutazione 0 stelle su cinque

Il cambiamento c'è stato effettivamente ma un cambiamento in peggio.... Si ride poco ma la pretesa di fare un film sociale naufraga in ogni senso sul mare della confusione.
Zalone si schiera politicamente, eccome se lo fa, verso il buonismo più estremo ma che non convince nessuno nemmeno i buonisti.

[+] lascia un commento a maurizio celani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Tolo Tolo | Indice

1░ | inesperto