Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,13 su 347 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leri giovedì 26 novembre 2020
un attacco d''amore Valutazione 4 stelle su cinque

Checco Zalone torna con questa commedia dai temi sempre moderni e l'affronta con il peso della sua leggerezza comica. Il prodotto è un viaggio verso la libertà, la rinascita, la fuga da una vita di privazioni e sofferenze (ad ognuno le sue) con una sola arma: l'amore. D'altronde siamo tutti un po' dei sognatori.

[+] lascia un commento a leri »
venerdì 20 novembre 2020
me contro te buuu Valutazione 1 stelle su cinque

fa schifo ??

lunedì 16 novembre 2020
non smette mai di sorprendere Valutazione 3 stelle su cinque

Un Checco Zalone diverso dagli altri, non manca comunque il suo umorismo e la sua ironia che però in questo film è come se venissero messi in secondo piano, lasciando spazio al tema della "migrazione", quindi, un tema più serio.
Ho trovato molto gradevole questo film, anche se non è uno dei miei preferiti di Zalone, perchè sono riusciti a spiegare con leggerezza il tema della migrazione.

luigiluke domenica 15 novembre 2020
il film più brutto mai visto Valutazione 0 stelle su cinque

Non sono un appassionato dei monologhi comici e dei film di Zalone,che però avevo in parte apprezzato in Quo Vado, fino a riconoscere in lui, sulla base di quel film, un po' dell'eredità del primo Fantozzi, a 40 anni di distanza dal capolavoro umoristico di Villaggio e Salce, adattato ai tempi nuovi ed alle vecchie abitudini degli italiani.

Tolo Tolo però è semplicemente un film mal riuscito.
Storia, sceneggiatura, le stesse recitazioni, ma anche il montaggio e la scenografia mi hanno ricordato un altro disastro cinematografico come Fuga da Reuma Park che prima di questo consideravo il film umoristico/comico più brutto mai visto (con mio enorme dolore, data la mia grande stima per il trio). [+]

[+] lascia un commento a luigiluke »
elgatoloco martedì 10 novembre 2020
certo non disprezzabile, anzi Valutazione 0 stelle su cinque

Non conosco bene il resto della produzione del regista-attore-cantautore Checco Zalone(in realtà Luca Medici), qui anche regista e sceneggiatore con Paolo Virzì di questo"Tolo Tolo"(2019), ma mi sento di dire che è comico come lo è molta parte del cinema made in Italy à la Fabrizi e Sordi.Gassman Tognazzi, ossia con una morale magari non smaccatamente dichiarata, ma fatta intujire: qui il periplo-Odissea(sia detto cum grano salis, anzi metaforicamente)di Pierfrancesco-Checco(è anche proprio il nome dl personaggio-.protagonista , partendo dalla nativa Murgia ,, seguendo un suo amico e collega di ristorazione, va in Africa, vi incontra l'amore, ma anche la guerra(isamismo yahidista, versante quasi ISIS, anche se prudenza impone di non etichettare troppo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
woobinda domenica 11 ottobre 2020
zalone schierato Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, come tutti i film di Zalone, sono molto divertenti, anche se a livello registico e di sceneggiatura presentano sempre qualche falla. Questo suo ultimo film non è certo quello che ha provocato più risate, ma forse è quello che ha stimolato maggiori ragionamenti su grandi temi, nello specifico in merito al tema dell'immigrazione. Chi non ha capito che è un film dichiaratamente anti Salvini, deve riguardarselo. Non il film, ma Salvini.

[+] lascia un commento a woobinda »
fabian t. mercoledì 23 settembre 2020
il peggior film di zalone Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci siamo proprio. Sebbene si tratti, a oggi, di un'eccezione che confermerebbe la regola, si fa davvero fatica a comprendere come sia stato possibile rilasciare un prodotto così mediocre dal punto di vista del soggetto, dei dialoghi, della coesione narrativa, del cast e via discorrendo. Inutile aggiungere altro. Speriamo sia stato solo un lecito esperimento e che il simpatico Zalone rimedi con i prossimi film (facendosi aiutare nella regia e nella sceneggiatura), considerato il suo indiscusso potenziale comico.

[+] lascia un commento a fabian t. »
solvsrf sabato 1 agosto 2020
latitans&maigrascion company comics che county boe Valutazione 0 stelle su cinque

cantino nessuno mi può... neanche tu, la verità... che storia che film,
non sembra possibile poi muovere chissàquale critiche a un film
che confronto al caimano diciamolo si parla di
bazzecolone da bar, guardare il film... il
caimano, senza rendersi conto di avere il cuore del
caimano e fare e parlare mostrarsi col cuore del
caimano, caimanoni... coi tacchi diventati adesso, ecco perchè per quelle molte
persone, fracassoni con i tacchi e valigetta sbucati da chissàdove..., nonchè
lilloni e ospiti vari, king kong della finanza
abbarbicati alla loro torre che hanno sempre
qualcosa da dire e remano contro non possono apprezzare questo film,
giornalisti gentaccia tv col reddito a vaucher dell'europa, speranzosi,
perchè a ben guardarli fanno le cose avendo il cuore del
caimano, lo stesso cuore che ha fatto tutte le
nefandezze di cui si crogiolano di aver
rimediato con il carcere loro. [+]

[+] lascia un commento a solvsrf »
michela cordioli giovedì 9 luglio 2020
super checco! Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che considero Checco Zalone un genio, non solo della comicità. In questo film si è superato. Ho riso dall'inizio alla fine, con battute di una intelligenza fine, certo non sempre facili. Il film è senz'altro da rivedere. Che dire; Super Checco!

[+] lascia un commento a michela cordioli »
lucky italian movies mercoledì 3 giugno 2020
ma cos'è: un reportage di guerra, un musical? boh! Valutazione 1 stelle su cinque

Nell'anno dei film comici che cambiano registro, come Il primo Natale e Odio l'estate, ottimi prodotti, qui Zalone cade vertiginosamente. Intanto inganna col trailer, che non c'entra niente ed è più divertente del film. Poi inserisce un'accozzaglia di scene che ruotano solo attorno al suo ego, senza senso nè filo conduttore, fa trascorrere il tempo fra sbadigli e l'interrogarsi sul cosa voglia comunicare, per finire con canzoncine avulse da una qualsivoglia logica narrativa. Paolo Virzì alla sceneggiatura che ruolo ha avuto? Zalone forse avrebbe dovuto ascoltarlo di più.
Film che avrebbe buoni propositi, ma di fatto non lascia alcun messaggio, ma non verrà dimenticato, come meriterebbe, solo per il suo protagonista. [+]

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Tolo Tolo | Indice

1° | antonio pagano