Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,14 su 330 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Opera Prima riuscita! Valutazione 4 stelle su cinque

di asia

Feedback: 128 | altri commenti e recensioni di asia
domenica 5 gennaio 2020

Alla sua prima uscita da regista ha  fatto un'operazione meravigliosa. Non tanto per il film che, paragonato alle varie commediuole italiane ferme agli anni 90, è un capolavoro, ma per la sua l'indagine antropologica sugli italiani che va avanti. Lo aveva fatto anche nei film precedenti, ma questa volta colpisce nel punto giusto al momento giusto e con un grande coraggio. In fondo nessuno glielo ha chiesto. Gran parte del pubblico vuole ridere. E nel film si ride sicuramente. Ma quando il film finisce una domanda te la fai sull'argomento trattato.
Nel corso dell'anno ci sono film che per prendere delle sovvenzioni inseriscono dialoghi banali su questo o quel tema sociale. Lui ci costruisce sopra un film intero restando sempre sul filo, divertendo e provocando.
Bravo, Bravo e ancora Bravo.
Poi sul film si possono fare mille critiche (personalmente il finale non mi ha convinto) ma l'operazione è da stimare.
Registi dei salotti bene guardate e imparate!

[+] lascia un commento a asia »
Sei d'accordo con la recensione di asia?

Ultimi commenti e recensioni di asia:

Tolo Tolo | Indice

1° | antonio pagano