Tolo Tolo

film indigesto su un tema troppo complesso Valutazione 2 stelle su cinque

di pippo

Feedback: 403 | altri commenti e recensioni di pippo
venerdý 3 gennaio 2020

Mentre tutti i film concorrenti al cinema in questo periodo trattano temi come quello della natività o il genere della favola di Pinocchio dove il pubblico ottiene quello che di fatto si aspetta senza infamia e senza lode, arriva  Luca Medici scegliendo un tema difficile, che divide tutti : paesi , politici, cittadini e su cui nessuno dei suddetti trova un accordo.Dove tutti scelgono un tema dove vincere facile,  lui , come farebbe il suo personaggio Checco, spiazza tutti scegliendo il massimo della difficoltà che nessuno dei sui concorrenti oserebbe affrontare .Mette a dura prova il suo personaggio  in uno scenario poco divertente , sacrificando l'aspetto comico , scegliendo di girare gran parte del fim in una terra straniera desolata , girando poche scene in iItalia e mettendo il luce vicende tristi che vediamo giornalmente sui notiziari. Anche il trailer basato su uno spezzone musicale lascia intendere altro da quello che si va a vedere.Ma la vera domanda : è perchè buttarsi in un così arduo compito se ,come sapeva benissimo , il suo pubblico si accontetava di molto meno? Forse doveva dimostrare  di saper trattare contenuti "impegnati" ? Ma se vogliamo contenuti impegnati noi probabilmente ci indirizzeremo su altro, simpatia a parte.Pertanto questo film a volte risulta indigesto proprio come un  "ovosodo che non va ne su e ne giù" (cit.).

[+] lascia un commento a pippo »
Sei d'accordo con la recensione di pippo?

Ultimi commenti e recensioni di pippo:

Tolo Tolo | Indice

46░ | gerolamo
47░ | burton99
48░ | eddie01

mercoledý 1 gennaio 2020
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it