Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda TourÚ, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledý 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Luca Medici ha dato il meglio di sÚ. Un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di no_data

domenica 26 gennaio 2020

Come Benigni ha fatto il salto di qualità con "La vita è bella" (giuro che prima di andare al cinema credevo che il paragone fosse esagerato, e invece no!) Checco l'ha fatto con questo film. A differenza di altri attori comici italiani, i suoi film sono sempre stati impegnati su un fronte politico o sociale, e questo, già in passato, faceva della sua comicità solo il mezzo per raggiungere un ben più alto scopo, non solo di mero intrattenimento del pubblico ma di seria riflessione e critica. Ovvio che "a buon intenditor poche parole".. di conseguenza: a tutto il pubblico che non ha capito il reale intento (Geniale) di Checco e che si è lamentato che "il film non fa ridere", consiglio di andare a vedere, nel migliore dei casi Aldo Giovanni e Giacomo o, nel peggior caso, per i più delusi, qualche cinepanettone. Per chi ha capito il reale intento del regista-attore invece, il film ha centrato in pieno l'obiettivo facendoci ridere, sorridere e stringere il cuore in petto (la scena del barcone è stata realmente toccante e inserire una canzoncina in un momento così drammatico del film mi ha veramente ricordato il momento in cui benigni fa la "traduzione" di ciò che dice il soldato tedesco). Non è da tutti essere in grado di affrontare un argomento così drammatico con leggerezza, comicità e serietà al tempo stesso. E Checco c'è riuscito pienamente!
5 Stelle piene!!!!!! Attendiamo altri film così !!!!

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

paciugo domenica 15 marzo 2020
ma lo pensi davvero?

Non credo tu l'abbia visto o sei un parente, stretto, di Luca Medici

[+] lascia un commento a paciugo »
Tolo Tolo | Indice

1░ | inesperto