Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,12 su 354 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM DA FAR VEDERE A SCUOLA Valutazione 5 stelle su cinque

di Niccini

Feedback: 405 | altri commenti e recensioni di Niccini
mercoledì 1 gennaio 2020

Sicuramente un Checco Zalone diverso, con alcune lacrime che sostituiscono risate fragorose. Ma il personaggio è sempre lo stesso, i suoi 'valori' sono gli stessi dei precedenti film, lo sguardo però è su qualcosa che costringe a riflettere, quasi direi a schierarsi tra chi urla 'chiudiamo i porti' e chi invece 'restiamo umani'. E Checco, seppur non abbia fatto un film 'didattico', si capisce da che parte sta. E a mio parere si ritaglia un suo sfogo personale, vero, quando urla la sua indignazione e vergogna a bordo della nave in attesa di un porto, sebbene da comico di razza la chiude con una splendida battuta (che, capolavoro nel capolavoro, ha fatto indignare un 'politico' di Vibo Valentia). Un film da far vedere a chi per pigrizia o limiti non va oltre gli slogan gridati sui social, anche se purtroppo buona parte di quest'ultimi non capirà il film, e si nota dai commenti che iniziano a circolare. Luca Medici è in un momento di grazia, con l'augurio che possa continuare a lungo.

[+] lascia un commento a niccini »
Sei d'accordo con la recensione di Niccini?

Ultimi commenti e recensioni di Niccini:

Tolo Tolo | Indice

1° | inesperto