Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren, Frankie McLaren, Thierry Neuvic.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Hereafter * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman giovedì 13 gennaio 2011
bravo cinefilo Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è un insulto ad altri bei film di quest'anno su tutti The Social Network, Toy Story 3 e soprattutto Inception. Clint Eastwood non è mai stato così lontano dalla stupenda semplicità di Gran Torino, dalla densità di Mystic River e dalla vibrante solennità storica di Lettere da Iwo Jima. Qua siamo praticamente sulla linea della noia di Invictus e Flags of our Fathers che probabilmente sono i suoi film peggiori. Questo film è OGGETTIVAMENTE non al livello di Eastwood, e nel complesso piuttosto mediocre. Un inutile film di transizione. Se Eastwood facesse meno film che uno all'anno forse gli riuscirebbero meglio.

[+] lascia un commento a marvelman »
robbsss giovedì 13 gennaio 2011
fermatelo Valutazione 0 stelle su cinque

una pesantezza assurda...sconsigliato a tutti quelli che soffrono di narcolessia, ottimo per conciliare il sonno!

[+] lascia un commento a robbsss »
vicolodegliosti15 giovedì 13 gennaio 2011
capolavoro o no, clint eastwood va dritto al cuore Valutazione 4 stelle su cinque

ho assistito ieri sera alla proiezione del film. innanzitutto ci tengo a precisare che una sala in cui i suoni prevalenti sono quelli del proiettore e dei sacchetti di pop-corn non aiuta all'immersione in una storia che affronta un tema difficile come quello della morte. mi sono alzato dalla poltroncina con la sensazione che non fossero state sfruttate tutte le potenzialità dell'argomento. ma in macchina verso casa non ho fatto altro che rimugginare e questa mattina mi sono svegliato riflettendo sul film, il che di per sè è dimostrazione della bontà dell'opera. la grandezza è nel non riproporre i soliti temi e le solite storie sull'aldilà o sulla pre-morte o quasi-morte. insomma non stiamo parlando di un film come linea mortale, the others o il sesto senso, nè tantomeno di un film-documentario. [+]

[+] lascia un commento a vicolodegliosti15 »
giovannivir giovedì 13 gennaio 2011
hereafter Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente la colpa è mia perchè mi aspettavo tanto dopo aver visionato il trailer, la delusione è stata tanta, non è un brutto film, diciamo che è discreto ma niente di più poi più di n quarto di film è con i sottotitoli come se non bastasse. Secondo me non è film da vedere al cinema si aspetta e poi per levarsi la curiosità si noleggia al massimo.

[+] lascia un commento a giovannivir »
natadiluglio giovedì 13 gennaio 2011
quando clint comincerà ad invecchiare? Valutazione 5 stelle su cinque

Di rado sbaglio : questo film è da oscar. E' incredibile la versatilità di Estwood, anzi, confesso che non me lo ricordavo, che il film era suo. Di certo mi avvinceva il contenuto, che si prefigurava complesso, fra la realtà e quel margine di incertezza fra il soprannaturale mistico e il non conosciuto potenziale del cervello umano. Poi non sbaglia un film Matt Demon. Ancora più intrigante di quanto pensassi: una sorta di caleidoscopio lento, in cui i pezzetti, lontani, si muovono, attratti da un magnetismo imponderabile ma fatale, per convergere nella centralità conclusiva, che coinvolge tutti i personaggi, e risolve felicemente la disarmonia che chiamiamo infelicità. Certo, una fiaba. Ma quante crude realtà ci colpiscono continuamente, e quali desolanti linguaggi,sia verbali, che nei gesti, stanno togliendoci la speranza che la vita possa concludersi con risposte favorevoli, e per giunta che tre infelicità possano convergere in una felicità. [+]

[+] lascia un commento a natadiluglio »
mottola giovedì 13 gennaio 2011
dov'è il grande cinema di eastwood in questo film? Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film con molte aspettative, per tanti svariati motivi, ma i più importanti sono due: è un film di Clint Eastwood e l'argomento della morte e di un dopo molto mi interessa e appassiona, da sempre. Ai più è piaciuto. Io invece sono rimasta delusa e perplessa. L'ho trovato un film povero dove si fa passare con una pericolosa e banale semplicità che possiamo parlare con i nostri morti. Dei protagonisti poi si salva solo il bambino, con quel candore tipico che solo loro, i bambini, possono avere. Una delle poche scene veramente speciali è quella dello tsumani, che mi ha lasciata senza respiro per quegli attimi, tragedia immane veramente accaduta nei nostri giorni. Il finale è gradevole ma così scontato e pure tristemente consolatorio. [+]

[+] lascia un commento a mottola »
here after mercoledì 12 gennaio 2011
...l'ho visto!... Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andata a vedere Hereafter!: 1)conferma senza condizioni l'ok su clint eastwood - altamente professionale anche come regista per la assoluta capacità di creare situazioni totalmente coinvolgenti per lo spettatore, 2) plot intrigante per il tema e per il modo 'leggero', ma non superficiale con cui viene trattato, 3) la storia si snoda senza intoppi nè cadute di tono, 4) 'happy end' MOLTO DELUDENTE...un finale un po' più inatteso sarebbe stato un altro tassello positivo di cui si sente la mancanza...ma si sa, agli americani piace troppo, non riescono a farne a meno se desiderano confezionare film 'di successo'...

[+] lascia un commento a here after »
giorgio47 mercoledì 12 gennaio 2011
l'enigma della morte in un finale da film d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo! Di grande spessore e girato magistralmente! Un argomento ostico e non certo accattivante affrontato con una lucidità intellettuale scientifica e con mano sicura. Parlare dell’aldilà e della morte senza cadere nel banale o nel religioso, anzi avendo la capacità di spazzare il campo dalla religione con due inquadrature da nemmeno un minuto, è solo geniale! La bravura di affrontare e amalgamare con mano ferma ed artistica,  un argomento  inquietante e complesso come la morte, all’interno di tre storie che confluiscono in un finale degno di un classico film d’amore, è un altro merito del regista. Eastwood continua a stupirmi e a regalarmi pagine di grande cinema, con il più il merito di, anche non essendo un film spettacolare o d’azione, non annoiarmi… tutt’altro! Insomma un film di idee, tolta la scena iniziale dello Tsunami, di cui una volta eravamo maestri. [+]

[+] lascia un commento a giorgio47 »
giorgio castelletti mercoledì 12 gennaio 2011
un grand hotel Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si è in un hotel di eccellenza si sa che riceveremo un trattamento ai livelli migliori,è quanto accade a chi assiste a questo film. Ogni tema,e ne vengono introdotti numerosi, è trattato e fornito con essenzialità e perspicacia. La collusione tra presunti fornitori di servizi, in realtà ciarlatani, e chi li cerca è mostrata sottolineando che anche un ragazzo di 12 anni vede l’inconsistenza proposta; la fragilità di ogni progetto relazionale, centrato sulla sostituzione, quando incontra l’imprevedibile, prende forma nella ragazza, determinata ad avere un partner, che scompare quando il partner si mostra capace di  fornire la realtà; la propensione a sfruttare  qualcuno che dispone di una dote, e   vorrebbe riuscire a mantenerla  in accordo con se stesso, trova rappresentazione nella ostinazione del fratello di uno dei protagonisti a piegare la sua resistenza verso una attitudine commerciale. [+]

[+] lascia un commento a giorgio castelletti »
max guarracino mercoledì 12 gennaio 2011
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

fantastico

[+] lascia un commento a max guarracino »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »
Hereafter | Indice

1° | lucadagostino85