Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren, Frankie McLaren, Thierry Neuvic.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Hereafter * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marv89 giovedì 6 gennaio 2011
quando il cinema si trasforma in arte Valutazione 5 stelle su cinque

Sergio Leone diceva di lui: " Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza cappello" una frase che andava quasi a denigrare la figura del Clint attore sottolineando la carenza di emozione e spessore che il suo personaggio emanava. Oggi nel 2011 Eastwood è un Regista ottantenne con la R maiuscola che ci ha regalato lungometraggi indimenticabili da inserire di diritto nella storia ultracentenaria della pellicola, dei lavori che abbondano di quelle caratteristiche che Leone non vedeva nell'attore. [+]

[+] clint, ci aspettavamo di più (di cannabbal)
[+] ma quale sigaro? (di marv89)
[+] clint (di ubimario)
[+] lascia un commento a marv89 »
mediocre e forse troppo Valutazione 1 stelle su cinque

Film piatto noiso a metà tra lo sbadiglio ed il sonno.
Una sensazione che ti lascia è quella di essere stato derubato
da clint ai tempi del suo west.

Consigliato Assolutamente No.

la morte del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione totale. Questa volta Clint, il dollaro non l'ha bucato. Film monotono, trama piatta a metà tra lo sbadiglio e il sonno. L'inizio, che sembra lo spezzone di un altro film, fa ben sperare, come del resto il trailer, poi l'oblio. Analiticamente il film non offre spunti non accende interrogativi al termine non ti lascia nulla, forse un pò come la morte. Una sensazione forse però l'avverti, la potrei descrivere come quella sensazione che provi quando ti hanno appena derubato del portafoglio, ma poco male perchè c'erano pochi soldi dentro ed i documenti e la carta di credito li porti in un'altra tasca. Consigliato Assolutamente NO.NO.NO.

[+] no no noooooooooooo (di lilly becker)
[+] hereafter (di piotre)
[+] è vero (di queen-lizard)
[+] mi sembri esagerato! (di nee.cola)
[+] d'accordissimo (di claudio the bassist)
[+] forse (di megamike)
[+] sono d'accordo... (di maria elena)
[+] forse non era il tuo genere (di sandavi)
[+] ci ha stese (di trafficlight)
[+] io amo clint eastwood (di oblivion7is)
[+] riflettici un attimo (di giorpost)
[+] per apprezzarlo ci vuole un pò di sensibilità (di bernardo_9)
[+] ascolta il consiglio di federico frusciante (di killbillvol2)
con questo film il cinema potrebbe morire Valutazione 1 stelle su cinque

Film deludente che inganna le aspettative preannunciate dal trailer. Visione monotona, trama piatta ai limite dello sbadiglio. Un tema cosi importante come la morte nel film viene lavorato con insufficienza, la mediocrità regna sovrana in tutti gli aspetti del film. L'inizio, ha i connotati dei classici film di Hollywood di recente generazione, a quel punto ti aspetti che si aprano le vie a chissà quale intuito geniale del regista, poi scopri che il film lentamente ed inesorabilmente ti sta uccidendo di noia. Una sensazione però te la lascia una volta uscito dalla sala, simile a quella sensazione che provi quando ti hanno appena derubato, mi riferisco al prezzo pagato per aver occupato la poltrona per circa 2h:10', sono indeciso se definirla furto o sequestro di persona. [+]

roga.g giovedì 6 gennaio 2011
80 anni per un altro capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La vita è fato o scelte individuali , si può guidare il destino o quello che deve accadere è già scritto ?. Clint si pone non solo la domanda "cosa c'è dopo? " ma anche quella se i nostri percorsi sono tracciati o liberi di essre percorsi in base alle nostre scelte . La scena del cappellino che cadendo salva la vita del ragazzo è l'emblema di queste domande. Clint confeziona  un gioiello di opera , con qualche leggera sbavatura, ma in questo momento rasenta la perfezione peri come devono essere fatti i film . Domande sospese a cui ognuno di noi deve dare soluzione. La sofferenza che tempra gli animi e che rende il nostro compito su questa terra produttivo. [+]

[+] lascia un commento a roga.g »
matteo montanari giovedì 6 gennaio 2011
hereafter Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente spettacolare! Clint Eastwood non si sbaglia mai eh?

[+] lascia un commento a matteo montanari »
batybaty giovedì 6 gennaio 2011
l'immagine rigida della morte Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordate le espressioni rigide del Clint cow-boy? Nel film si fa fatica a distinguere se è tatto, raffinatezza o semplice rigidità quella mancanza di emozioni che generalmente accompagnano la morte.
Poche lacrime e sempre subito asciugate con un colpo di manica, come se far vedere il proprio dolore agli altri sia uno scandalo.
Glaciale il funerale del piccolo Jason. Rigido tutto il resto, a partire dalle inespressioni di Matt Damon finalmente un po' invecchiato e un po' più umano.
Rigido Clint, rigido film. Come non riuscire ad amarlo però? Sappiamo che dietro quella scorza c'è del sentimento e ne siamo attratti come in una forma erotica del vedo-non vedo. [+]

[+] lascia un commento a batybaty »
zozner giovedì 6 gennaio 2011
adesso vi racconto la mia sulla morte. Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo polpettone della vita oltre la morte. Questa volta ci viene proposto da chi di cinema ma anche della vita, ne sa molto. Forse,  visto l'età, si sente il diritto, ho l’impressione, anche il dovere  di raccontarci anche del dopo. Non è che non si apprezzi un certo sforzo e anche un tentativo di argomentare con deduzioni e analisi psicologiche. E' credibile ad  esempio  il finale,  lo spettatore si accorge che certi "doni eccezionali" non rendono la persona più capace di capire. Il bambino, con una sensibilità "umana" capisce è più capace del  protagonista. Fino alla scena finale, dove l'amore vince su tutto ma,  la realtà,  é sempre inferiore alla fantasia. [+]

[+] lascia un commento a zozner »
ice_movie giovedì 6 gennaio 2011
incredibile trailler ma deludente visione! Valutazione 1 stelle su cinque

Se immagino che il mio cuore ha palpitato con la storia di million dollar baby, oggi ho provato l'assenza di trasporto. Non sono stato l'unico a rinpiangere checco zalone, alla visione di questo lentissimo poema.
Nulla di quello che ci è stato venduto in pubblicità rispecchia la reale natura di questo film. Quest'opera deve essere analizzata su due distinte linee. Una che riguarda "l'arte" dove Vi è una buona fotografia, una ricercatezza delle riprese, un buon legame e concatenazione degli eventi. L'altra che riguarda lo spettatore e  cosa si aspetta guardando un film che si vende dinamico, forte, misterioso Ma che in fin dei conti alla maggior parte degli spettatori della mia sala ha fatto anelare l'uscita anticipata. [+]

[+] lascia un commento a ice_movie »
francesca72 mercoledì 5 gennaio 2011
il meno riuscito di clint Valutazione 2 stelle su cinque

Film noioso, lento a tratti soporifero. Mi dispiace per Clint, mio mito assoluto, ma stavolta ha fatto cilecca. Il film sarebbe da una sola stella, la seconda è solo per Clint. Da evitare.

[+] lascia un commento a francesca72 »
pagina: « 27 28 29 30 31 32 »
Hereafter | Indice

1° | lucadagostino85