Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren, Frankie McLaren, Thierry Neuvic.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Hereafter * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuli18 sabato 8 gennaio 2011
clint ci regala l'ennesimo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Aspettavo con ansia l'uscita di quest'ultimo film di Eastwood, in un periodo in cui nelle sale vi è stato ben poco di interessante! E Clint non delude, regalandoci un ottimo film. di quelli densi di significato. Racconta tre distinte storie di persone che hanno avuto a che fare con la morte e che il destino riunirà insieme, Damon è stato fantastico, si è immedesimato nel ruolo del sensitivo perfettamente! Regia, sceneggiature e fotografia impeccabili come sempre, titolo che verrà ricordato a lungo. L'analisi della morte è il tema ricorrente del film, Clint ci lancia il suo messaggio, la sua idea dell'aldilà. Significante la scena finale quando Damon  riesce ad avere un contatto Marie Lelay senza avere le sue terribili visioni. [+]

[+] lascia un commento a giuli18 »
pipay sabato 8 gennaio 2011
la vita, sempre la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood, in questo film, si è addentrato in un vero e proprio "campo minato" che ha portato spesso al completo insuccesso film e registi di ogni paese. Ma Clint è Clint. E solo lui poteva affrontare senza cedimenti, senza retorica e senza esiti ridicoli o discutibili problematiche riguardanti l'aldilà, le percezioni extrasensoriali, le visioni, il mistero della vita dopo la vita. Il film, infatti, nelle diverse sfumature rimane sempre perfettamente ancorato alla realtà, ai fatti concreti che possono anche sconvolgere un'esistenza, con la consapevolezza che l'uomo cerca sempre una spiegazione irrazionale e anche trascendente. E a questa spesso si aggrappa per sopravvivere, a prescindere dalla religione, a prescindere dal credere o non credere. [+]

[+] lascia un commento a pipay »
nino pell. sabato 8 gennaio 2011
ottimo clint eastwood, straordinario il pubblico Valutazione 4 stelle su cinque

Questo mio intervento non riguarda il mio commento su questo ultimo straordinario film di Clint Eastwood (come accade normalmente per logica), ma bensì per complimentarmi con le eccellenti impressioni di voi appassionati di Cinema le cui recensioni sono state opportunamente selezionate da questo sito di Mymovies per essere poi inserite nella sezione PUBBLICO". A voi tutti rivolgo un sentito grazie per l'abnegazione, per i commenti e per le belle parole che avete usato per descrivere questo film caratterizzato da una bellezza introspettiva sicuramente fuori dal comune. Avevo intenzione di scrivere anch'io un commento, ma sono sincero col dire che la vostra bravura, la vostra minuziosa precisione nel mettere in evidenza i diversi dettagli del film, mi hanno fatto ritenere inutile ogni eventuale ispirazione aggiuntiva. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
malignetto sabato 8 gennaio 2011
lento, lentissimo... ed il finale? Valutazione 1 stelle su cinque

Film, molto lento. Gli spunti interessanti non vengono approfonditi ed il film semplicemente si conclude in modo inappropriato, non fornendo alcun dato....

[+] lascia un commento a malignetto »
marcookie sabato 8 gennaio 2011
un filo debole... che conduce questo film Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che sono un grandissimo fan di Clint. Ma questa volta non sono uscito dalla sala soddisfatto.
Sicuramente il film è contraddistinto da una regia impeccabile e pulita e da una fotografia all'altezza, ma che a mio avviso non esalta e non supporta la trama (PS: sono fotografo).
La trama invece, anche se molto lucida e in qualche modo coerente, è piuttosto debole questa volta, prevedibile forse. Ok che ho visto il film con la mia ragazza (che forse è l'unica sensitiva in quanto azzecca gli avvenimenti ad ogni film), ma tutto era in qualche modo scontato; dalla morte del bambino, passando per lo sconvolgimento psicologico religioso della giornalista, l'incontro di tutti nel finale e l'approccio dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a marcookie »
sergiofi sabato 8 gennaio 2011
tre storie coinvolgenti Valutazione 5 stelle su cinque

Clint Eastwood non si accontenta mai. Ci regale l’ennesima emozione, una nuova magistrale prova di cinema. Intreccia sullo schermo tre storie. La giornalista parigina bella e famosa, all’apice del successo e della carriera. Il giovane uomo americano prigioniero di un dono che vive come una condanna, nella triste solitudine di San Francisco. Il bambino londinese che perde tragicamente il gemello, con il quale condivideva una madre tossica.

Il denominatore comune che lega queste tre vite apparentemente disuguali è l’esperienza diretta e indiretta della morte, che segna ciascuno dei protagonisti. Il tema dell’aldilà è solo il pretesto per raccontarci con stile impeccabile e grande senso di partecipazione la mestizia esistenziale di Marie, George e Marcus. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
davidestanzione sabato 8 gennaio 2011
clint, ancora lui. classico e moderno. al di là. Valutazione 4 stelle su cinque

Non é un thriller, l'ultimo film di Clint Eastwood, non nell'accezione comune. Certo, se riconduciamo il termine alla radice inglese del verbo "to thrill" ("emozionare") probabilmente ci avviciniamo con più esattezza alla matrice profonda, intima e "grezza", dell'ultima perla eastwoodiana. Precisazione d'obbligo, sì, ma inutile. Perché Eastwood si conferma ancora una volta al di là. Dei generi, delle etichette, delle mode. Lui, Clint, (oggi) maestro assoluto e transgenere, la moda la seguiva (da giovane), eccome. Ma ora, giunto all'apice della maturità espressiva, ha come l'esigenza di sondare nuovi angoli di cinema, nuove pieghettature emozionali, nuove storie disposte a viaggiare sul confine sfumato e nebuloso tra vita e non vita. [+]

[+] lascia un commento a davidestanzione »
ralf89 sabato 8 gennaio 2011
finalmente Valutazione 3 stelle su cinque

La visione di Hereafter personalmente mi ha fatto esprimere un solo commento:finalmente!Non ne potevo più di film idioti e grazie a questo regalo di Natale di Clint posso affermare che ancora il cinema è vivo...Sì perchè non se ne può più di vedere film di registi debuttanti da 4 soldi che non sanno nemmeno il significato della parola film ma sanno solo cosa vende e cosa piace!In questo film è trattato un argomento abbastanza commerciale ma viene trattato con una maestria tale che elimina la banalità che ci si poteva aspettare...Non è un film ai livelli di Mystic River ma è sicuramente un film godibile, sicuramente sarà uno dei migliori 10 dell'anno!Matt Damon si conferma un attore propenso a film impegnati e [+]

[+] lascia un commento a ralf89 »
simo 87 sabato 8 gennaio 2011
clint non convince fino in fondo Valutazione 3 stelle su cinque

Ho sempre detto questo: Clint è come il vino...più invecchia e più diventa buono. Lo dimostrano i suoi ultimi film (dopo aver vinto l'oscar) Changeling, Gran Torino e Invictus. Anche quest'ultimo Hereafter ci regala delle autentiche perle del cinema: la scena dello tsunami è realistica e coinvolgente...senza precedenti! E sicuramente farà storia. Ora io sono appen tornato a casa dopo averlo visto quindi vi darò un parere a caldo su "un aspetto" di questo che film che ha Molto da dire. Hereafter tramite il bambino Marcus affronta una delle domande che più stanno a cuore all'uomo: "what happens when we die?". Sinceramente a me preme molto...e penso che sia "difficile" rispondere. E-PARENTESI-non so come fanno certe persone (come un personaggio del film) a dire a cuor leggero che dopo c'è il nulla, il vuoto (vero margherita hack??). [+]

[+] lascia un commento a simo 87 »
simo 87 sabato 8 gennaio 2011
clint non convince fino in fondo Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a simo 87 »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 »
Hereafter | Indice

1° | lucadagostino85