Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter

inesperto sabato 15 dicembre 2018
soft Valutazione 3 stelle su cinque

Tre storie che convergono, il tema dell'aldilà che le accomuna. Per quanto non si giunga ad una conclusione concettuale, lasciando aperte le problematiche sul dopo morte alla soggettiva interpretazione di ciascuno, e nonostante il film non si prefigga di raggiungere un fine quale che sia, quest'opera di Clint Eastwood si lascia piacevolmente seguire. La calma che permea la trama non è noia e le vicende, ancorchè prive di grossi slanci emozionali, si rivelano comunque toccanti perchè i personaggi entrano in punta di piedi in una materia la cui difficoltà d'inquadramento è ovvia. La visione è sicuramente consigliata.

[+] lascia un commento a inesperto »
elibook domenica 30 settembre 2018
hereafter. Valutazione 5 stelle su cinque

Incredibilmente bello, profondo, ben fatto non gli trovo un difetto. Potente con delicatezza, solleva interrogativi che travalicano il mero sondare l'aldila', per scendere oltre dentro il profondo dell'anima. Magistrale la regia e sceneggiatura, un mondo irraggiungibile che si concede solo a pochissimi, e in cui Clint e' a pieno titolo uno di questi. Ognuna delle tre storie potrebbe se sviluppata, essere un bel film. Ma il connubio da vita a qualcosa di inpensabile, di facile ricezione incanta, stupisce, addolora. Il triangolo perfetto che si chiude mettendo fine alla sofferenza, o almeno ne smorza gli effetti devastanti. Ho letto sopra qualche abbozzo di critica, che regge quanto il tempo per leggerla e niente piu'. [+]

[+] lascia un commento a elibook »
dandy sabato 29 settembre 2018
l'aldilÓ secondo eastwood. Valutazione 4 stelle su cinque

Eastwood affronta l'ennesimo tema scomodo e gira l'ennesimo film magnifico.Se da un lato è vero che la morale non è certo nuova(bisogna trovare la forza di continuare e cercare sempre il meglio) e che i personaggi non vengono mai messi in dubbio,lo svolgimento è sempre sobrio,mai pietistico nè ricattatorio.Eastwood affronta le vicende dei tre protagonisti analizzandone ogni sfaccettatura,senza temere situazioni dolorose(la fine del rapporto tra George e Melaie,l'incidente di Jason)ed evita inutili spettacolarizzazioni delle parantesi paranormali.Riuscendo inoltre,usando due delle peggiori tragedie di inizio millennio,a far riflettere su temi abusati quali l'irruzione del caso nella vita quotidiana,la determinazione nel seguire le proprie scelte,l'importanza dei propri sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
wazzy domenica 29 gennaio 2017
un film alla eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

Film toccante, ma può essere recepito soltanto da chi ha un cuore pulsante, per gli altri sarà pura noia. Chi scarseggia di sentimenti lo eviti, mentre chi si lascia trasportare dalle parole di Dickens e dalla regia di Eastwood lo guardi, senza dubbio non ne rimarrà deluso.

[+] lascia un commento a wazzy »
shingo tamai venerdý 19 agosto 2016
un passo dopo il confine Valutazione 4 stelle su cinque

Di solito Eastwood propone pellicole piuttosto dinamiche nelle quali "piazza" la scena madre piuttosto traumatica come un pugno ben assestato alla bocca dello stomaco.
Qui tutto questo non avviene,anche se lo Tsunami proposto è di grande effetto visivo, perchè è l'intera pellicola a fare a botte da orbi con la nostra sensibilità.
Leggerezza ce n'è poca,è vero,ma è accompagnata da una delicatezza fuori dal comune e da un profondo senso di speranza.
Personalmente ho letto il film come un invito ad essere sereni,a credere che dopo la vita terrena c'è molto altro e che non finisce tutto come una luce spenta. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
fosforo domenica 14 febbraio 2016
sempre all'altezza Valutazione 4 stelle su cinque

Anche in questo film Eastwood si conferma uno dei migliori registi degli ultimi anni. L'intrecciarsi delle varie storie è sapientemente gestito dal montaggio. Tutti gli attori (anche il bambino la cui recitazione non trova uguali esempi di pari bravura nei nostri piccoli attori nostrani) all'altezza della vicenda. Regia attenta a non concedere nessuna eccessiva  indulgenza al pathos. Il finale positivo, consolatorio, non delude.

[+] lascia un commento a fosforo »
elibook martedý 15 dicembre 2015
hereafter. Valutazione 4 stelle su cinque

Cleant Eastwood, vorrei chiedergli dove ha imparato a fare il regista, ma non credo esista una scuola per fenomeni. Clint regista ha quasi piu' mira del 'monco', Mistic river, Potere assoluto!. Gran Torino e The million dollar baby non mi sono piaciuti particolarmente, ma in questo Hereafter riesce a toccare le corde piu' profonde dell'snimo umano. Tre storie che come un triangolo perfetto, hanno in comune l'indicibile. Bellissima Marie', brava, credibile, lo tsunami segna la sua vita costringendola a riflettere su un tema che da sempre crea nell'uomo paura, mistero, bisogno di sperare. Il caso limite di una madre tossica, ma che ha avuto in dono due ragazzini magici. [+]

[+] lascia un commento a elibook »
fabio57 venerdý 23 ottobre 2015
duro e asciutto Valutazione 3 stelle su cinque

Eastwood ancora una volta riesce a sorprenderci,il film è insolito,affascinante e angosciante.Il più grande tema che  l'uomo ha mai preso in esame, viene qui proposto in una prospettiva originale,spirituale ma non religiosa in senso stretto, tuttavia  difficile, ostica.Il lavoro è discontinuo, ma con un suo rigore stilistico.Matt damon scopre una nuova dimensione di attore,niente action ma profonde riflessioni.
Lo spettatore è spiazzato e come è giusto che sia, si ritrova senza risposte ma con più dubbi di prima.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
renato c. domenica 4 ottobre 2015
argomento difficile! Valutazione 4 stelle su cinque

Il bravo Clint Easwood stavolta affronta un argomento difficile: la vita dopo la morte! Lo fa trattando tre persone diverse che alla fine si incontrano: una donna che sopravvive miracolosamente ad uno tsunami, un sensitivo che ha che fare con la morte dei cari dei suoi pazienti e quindi ne condivide dolori e sofferenze, ed un ragazzo che purtroppo ha visto la morte di un fratello gemello investito da un auto! Cosa ci aspetta dopo la morte? E' una domanda, la cui risposta varia a seconda della religione in cui una crede, e dall'educazione ricevuta! Triste però pensare che con la morte del corpo termini completamente l'esistenza! Io, da credente cattolico, sono certo che la vita continui spiritualmente fino alla fine dei tempi, alla risurrezione della carne! Altri credono [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
fabio1957 giovedý 28 maggio 2015
non il migliore di eastwood Valutazione 3 stelle su cinque

Il tema trattato da questo film Ŕ impegnativo e importante.E' vecchio come il mondo e non troverÓ mai risposte.Il regista lo gestisce con meticolosa cura,come Ŕ nelle sue corde,tuttavia il film non coinvolge, lascia,spiace dirlo, un p˛ freddi come se ci si trovasse davanti ad un puro esercizio di stile, ma senza grande pathos.Naturalmente gli effetti e l'emozione che suscita un'opera comunque di rilievo, sono i pi¨ svariati a seconda di chi la guarda,probabilmente qualcun'altro l'ha trovato toccante,ma personalmente non sono riuscito a compenetrarmi nei personaggi e nella storia. Estwood non si discute, ma questa digressione nell'al di lÓ non Ŕ il suo lavoro migliore.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Hereafter | Indice

1░ | lucadagostino85