Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren, Frankie McLaren, Thierry Neuvic.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Hereafter * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aldo rein sabato 9 aprile 2011
film mediocre che tratta il tema superficialmente Valutazione 2 stelle su cinque

Film mediocre che tratta il tema solo superficialmente... Che delusione Clint! Per tutta la durata si ha la sensazione di essere davanti a una commedia. Assolutamente patetico e inutile il personaggio della Howard. Nonostante il coraggio del film sia apprezzabile non è sicuramente sicuramente fra i migliori di Eastwood.

[+] lascia un commento a aldo rein »
tumau martedì 29 marzo 2011
senza risposte Valutazione 4 stelle su cinque

Un Film che affronta il mistero del aldilà. Credo però che s l’obiettivo era quello di suscitare dubbi e domande sulla vita dopo la morte ( se non risposte ) non abbi a ottenuto nessun cambiamento.

Invece Eastwood dimostra una grande capacità di indagare sui sentimenti meno conosciuti , sulle sofferenze a cui non si da conto , che si considerano minori.

E’ un film sulle assenze e su quel senso di abbandono che si prova a volte senza saper bene come e perché. I tre protagonisti si sentono tutti abbandonati. Il piccolo gemello, dal fratello da cui dipendeva , la giornalista dall'uomo della sua vita, il sensitivo dal fratello offuscato dal denaro. [+]

[+] lascia un commento a tumau »
carlo's dè lunedì 14 marzo 2011
film da guardare se non si sà cosa fare Valutazione 2 stelle su cinque

Hereafter : tanto ne ho sentito parlare e come sempre sentita la solita inattendibile e controllata critica cinematografica ho visto finalmente questo film.
..Devo essere sincero mi aspettavo un'ottimo film Clint  Eastwood mi dava enormi garanzie ma dopo la visione son rimasto deluso, il film narra la storia di tre persone che in eventi diversi hanno avuto a che fare con la morte. Il protagonista principale (Matt Demon) ha il dono di potersi mettere in contatto con "l'altro mondo" ovvero parla con i defunti e sente quello che dicono. In francia Marie una giornalista di successo è sopravvissuta a uno tzunami dalla quale e scampata alla morte per annegamento, tale esperienza sconvolge le sue sicurezze terrene e tenta di trovare delle risposte. [+]

[+] senza risposte (di iohovistocosechevoiumani)
[+] lascia un commento a carlo's dè »
criticoafondo domenica 6 marzo 2011
la morte è un problema della vita Valutazione 0 stelle su cinque

Molti dei critici delusi sono afflitti da un errore di fondo. Che il film, parlando della morte, abbia avuto la pretesa di parlare del dopo morte, un assurdo che già Epicuro aveva voluto sconfessare. Appare ovvio che noi non possiamo contemporaemente essere in vita e vivere una esperienza del dopo- morte. In verità il grande regista ha voluto parlare del mistero della morte, morte intesa come limite e problema  della vita. Infatti solo i ciechi non vedono che il film parla della vita e delle cose che la rendono degna di essere vissuta. Il paradiso, bello che sia, può attendere.

[+] lascia un commento a criticoafondo »
aurotron domenica 6 marzo 2011
critica Valutazione 1 stelle su cinque

Salve a tutti non mi spiace ma questo film non lo consiglio all'inizio sembrava fosse un bel film attraverso le prima scene ma po......un film indeciso su tutti i fronti. cambierei proprio la frase scomsigliatissimo ...tenendo presennte che l'attore Matt Damon a me piace tantissimo probabilmente nel film i Guardiani del Destino che uscirà a breve da quello che si è visto nel trailer deve essere interessante!!

[+] lascia un commento a aurotron »
dado1987 martedì 1 marzo 2011
il paranormale è defunto. Valutazione 2 stelle su cinque

Tre storie parallele: un sensitivo che riesce ad entrare in contatto con i defunti, una giornalista francese che ha vissuto un'esperienza di quasi morte, ed un bambino inglese a cui è morto il fratello gemello. Fondamentalmente non succede niente, Hereafter invece che essere uno tsunami è un esile sassolino lasciato cadere in un bicchiere mezzo vuoto.
Forse per poter apprezzare meglio questo film, bisognerebbe essere dei credenti in qualsiasi religione, per tutti gli altri con gli occhi aperti questo film sembrerà realistico come Harry Potter, Superman o i Puffi. Infatti non viene spiegato niente sull'aldilà, d'altronde non riescono a dimostrarne l'esistenza nel mondo reale, figuriamoci in un mondo di finzione. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
angelo umana lunedì 28 febbraio 2011
non è bene sapere tutto dell'altro Valutazione 3 stelle su cinque

Sembrava voler essere un film sulla vita oltre la vita. Gli indizi c’erano tutti perché non si parla d’altro tra i protagonisti nelle tre città che appaiono stupende, San Francisco Parigi e Londra, ed anche perché Clint Eastwood nella sua maturità ci ha abituato a riflettere su grandi temi della vita e della morte (l’eutanasia in Million Dollar Baby e l’accoglienza in Gran Torino). Invece era un film sull’amore o così voglio credere: quando alla fine del film Matt Damon sogna il bacio di Cécile De France (splendido sorriso anche 10 anni dopo il bellissimo “Un po’ per caso e un po’ per desiderio” o Fauteuils d’orchestre), ne stringe la mano ed è ormai amore, si prova un po’ di delusione, dopo aver girato attorno al grande tema si tratta “solo” di ricerca d’amore. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
vipera gentile lunedì 21 febbraio 2011
il paradiso Valutazione 3 stelle su cinque

Molto bello l'argomento che sicuramente è sentito da tutti. Mi ha colpito la visione di Paradiso descritto come "fico" dal gemello deceduto e visto da Marie come un ambiente candito, con delle figure immobili; a tutta prima l'avevo scambiato con l'ospedale. Credo che il regista avrebbe potuto rappresentarlo meglio. Centrati i personaggi, deliziosa la giornalista.
Discreto.

[+] lascia un commento a vipera gentile »
zanchil venerdì 18 febbraio 2011
parziale delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Io sono d'accordo con chi non lo definisce un capolavoro, il film non decolla e alla fine ti chiedi cosa sia successo di tanto eclatante da farlo considerare un capolavoro assoluto come avevo letto da tante parti.
Certo il film fa riflettere su cosa ci sia dopo la morte e lo mette in scena in maniera piuttosto classica e prevedibile ma su questo non voglio sindacare perchè ognuno può immaginare l'aldilà come preferisce, tuttavia non siamo certo al livello degli ultimi film che il grande Clint ci ha abituati a vedere: Million Dollar Baby o il dittico dulla guerra con Lettere da Iwo Jima e Flags of  oun fathers.
Sono stato parzialmente deluso dalle aspettative. [+]

[+] lascia un commento a zanchil »
kingarras giovedì 17 febbraio 2011
che superficiale... Valutazione 2 stelle su cinque

Se il film non fosse di Clint Eastwood credo che sarebbe stato un flop totale... Affronta il tema della morte senza dire assolutamente niente... Il personaggio interpretato da Matt Damon (uno dei miei attori preferiti) mi sembra abbastanza mal riuscito (direi abbastanza ridicolo ma non voglio esagerare...). Anche invictus, prima di questo, mi era sembrato un film piuttosto noioso e banale, ma questo è peggio: è proprio vuoto di contenuti. Si salva la storia dei due fratelli, che è abbastanza commuovente, e comunque in generale il film è vedibile (anche se privo di grandi emozioni e di trovate geniali). Peccato, Clint resta comunque un mito!

[+] lascia un commento a kingarras »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Hereafter | Indice

1° | lucadagostino85