|
Hereafter.
Quanti giudizi discordanti su questo ultimo lavoro del regista Clint Eastwood; se li ascotassimo tutti forse ci disperderemmo: alcuni sono sprezzanti,, altri pseudo intellettuali; altri ancora ipocriti !!!!!!!!!!!!
Ma cos’è veramente Hereafter???????
È un fiore scolpito nella roccia come è appunto quella bella persona che è Clint Eeastwood .
È film armonico, uno slancio emotivo dove il cuore si apre e, dopo la sofferenza , fa sgorgare poesia .
È un film minimalista, ma molto efficace che ci abbraccia con una rielaborazione del tema numero n 2 del concerto di Rachmaninov.
Qualcuno ha detto che il cuore si espande anche durante un flusso malinconico!
Marie.alias Cecile de France, i due gemelli Franck e Lloyd , George Lonegan alias Matt Damon sono la cassa di risonanza di una vibrazione , di un sentimento che si espande dopo una sofferenza, generando purezza, forza ,libertà, risonanza, sincronicità.
Clint , con quella personalissima ,voglia di condivisone , ci accarezza tutti favorendo un dolce sentire , oltre i giudizi, ma in volo con lui dentro il suo grande cuore
Questo è per me Hereafter poesia allo stato puro dove non c’è spazio per l’intelletto ma solo per essere coinvolti ,rapiti dal suo intenso "ruome d'amore ".
Grazie per queste due ore armoniche ,malinconiche , appassionate , struggenti!!!!!!!!!
Buona visone
Weach illuminati
[+] lascia un commento a weach »
[ - ] lascia un commento a weach »
|
|
il cinefilo
|
martedì 31 maggio 2011
|
|
mi dispiace weach...
|
|
|
|
...ti ho sempre considerato un personaggio intellettualmente lucidissimo nel suo intelligente,ardito e arguto filosofeggiare e lo sei ancora,sia chiaro...ma la tua stoccata ai detrattori di HEREAFTER(tra cui,per ora,anche il sottoscritto)rischia di farti abbassare allo stesso livello di quei ciarlatani che io combatto da parecchio tempo a questa parte.Vorresti dunque affermare,se mai hai avuto il modo di leggere anche la mia di recensione,che è IPOCRITA e PSEUDO INTELLETTUALE?io non mi reputo tale,renditi conto di questo.
[+] ti voglio bene e considero un amico
(di weach )
[ - ] ti voglio bene e considero un amico
|
|
|
[+] lascia un commento a il cinefilo »
[ - ] lascia un commento a il cinefilo »
|
|
d'accordo? |
|