Advertisement
#iorestoacasa con MYmovies continua…

Dopo il grande successo della prima edizione, torna la rassegna a cura di MYmovies in collaborazione con i film festival e le case di distribuzione cinematografica italiane.
SCOPRI TUTTI I FILM

di Tommaso Tocci

Ancora un Giorno

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
mercoledì 8 aprile 2020 - mymovieslive

#iorestoacasa continua, e MYmovies prolunga la rassegna di film in streaming per tenerci compagnia. La prima edizione è stata un grande successo, in tre settimane oltre due milioni e mezzo di accessi alle pagine, 130.000 prenotazioni nella Sala Virtuale di MYmovies, - progettata da MYmovies e online sul sito dal 2010 - e oltre 50.000 film visti! Tornano quindi a grande richiesta i film d’autore da scoprire, le collaborazioni con i film festival nazionali e internazionali, e la partecipazione delle case di distribuzione cinematografica nostrane.

SCOPRI TUTTI I FILM

IL PROGRAMMA

61 sono i film totali per cui sarà possibile - dal 9 aprile al 10 maggio - prenotare il proprio posto in Sala Web ogni sera. Ci saranno però anche delle proiezioni speciali mattutine e pomeridiane dallo spirito “educational”. BIM Distribuzione con Grazie Prof! vuole dare una mano agli insegnanti e alle loro classi online e martedì 14 aprile (ore 10.30) propone per il pubblico più giovane Le vacanze del piccolo Nicolas. “Schermi in classe” ritorna invece su MYmovies grazie a Cinemovel Foundation, con quattro film pomeridiani tra il 16 e il 28 aprile di firme prestigiosissime che indagano l’Italia di oggi a beneficio degli italiani del futuro, da Gaglianone a Vicari passando per Davide Ferrario.

Il weekend di Pasqua sarà poi all’insegna del grande cinema internazionale. Tra le new entry, la selezione POP UP CINEMA di I Wonder Pictures riserva appuntamenti come Diamantino (domenica 12 aprile alle 22), che agli orfani del calcio regalerà la sua versione camp e istantaneamente memorabile di un’icona alla Cristiano Ronaldo, e Summer di Serebrennikov (sabato 11 alle 21) con la sua adorabile storia di giovinezza, amore e musica nell’Unione Sovietica degli anni ottanta. Una conferma è invece quella del Far East Film Festival, che tingerà il periodo pasquale di emozioni asiatiche nella seconda tornata di titoli provenienti da Corea del Sud e Giappone. Ce n’è per tutti i gusti, dal blockbuster storico (A Taxi Driver, 9 aprile alle 21), alla re-invenzione del genere zombie (Zombie contro zombie, 11 aprile alle 22.30), passando per il culinario (Ramen heads, 13 aprile alle 20).

Volete andare sul sicuro? Tuffatevi nel mondo di uno degli autori sacri della storia del cinema: la Truffaut Collection ripercorrerà dal 16 al 23 aprile i capolavori del regista francese, da I quattrocento colpi (16 aprile alle 21) a Jules e Jim (18 aprile alle 20) fino a Finalmente domenica! (23 aprile alle 21). Per chi invece vuole esplorare il cinema più ardito e sperimentale, il Torino Underground Cinefest ritorna dal 20 aprile con quattro dei film più apprezzati delle ultime edizioni.

Dal 24 aprile al 3 maggio, è tempo di grandi storie per grandi personaggi con i titoli del Biografilm Festival. Da Edward Snowden (l’importantissimo Citizenfour di Laura Poitras del 2014, 28 aprile alle 21) a Noam Chomsky (diretto da Michel Gondry in Is the man who is tall happy?, 1 maggio alle 22), con in mezzo opere di maestri del documentario come Wiseman (Ex Libris, 3 maggio alle 21) e Oppenheimer (The Look of silence, 30 aprile alle 21).
 
Il 75° anniversario della Liberazione vedrà un programma speciale di quattro film in collaborazione con l'Archivio nazionale cinematografico della Resistenza. Si inizia con L’Agnese va a morire di Montaldo (23 aprile ore 10), che nel 1976 ebbe protagonista una partigiana donna. Del 2017 è il documentario Libere di Rossella Schillaci, che riprende il discorso illuminando la storia femminile della Resistenza, e che si appaia a un altro documentario, Cime e valli della 17ª (entrambi il 24 aprile, rispettivamente alle 10 e 17). Il 27 aprile alle 20 è invece il momento di riscoprire I nostri anni, primo lungometraggio di Gaglianone sulla Resistenza che non si arrende al tempo che passa.

Il gran finale è con la rassegna di 102 Distribution, che a partire dal 28 aprile porterà su MYMOVIESLIVE classici del suo catalogo come Kundun di Scorsese (2 maggio alle 22) e il durissimo Irreversible di Gaspar Noé con Monica Bellucci (3 maggio alle 22), oltre a perle d’autore più recenti come l’australiano Sweet Country (6 maggio alle 21) e il perturbante Enemy di Denis Villeneuve (9 maggio alle 21).

---------
#iorestoacasa con MYmovies continua…

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 2.500.000 di accessi alle pagine, 130.000 prenotazioni e oltre 50.000 film visti, "a grande richiesta" continua la rassegna dei film d'autore a cura di MYmovies in collaborazione con i Film Festival Nazionali e Internazionali e le Case di distribuzione cinematografiche italiane.

Confermano il loro contributo: Bim Distribuzione, CG Entertainment, Far East Film Festival, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film. E si aggiungono: 102 Distribution, Natia DocuFilm, Biografilm, I Wonder Pictures e POP UP CINEMA a favore della grande passione per il cinema e lo spirito di condivisione anche online!

La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.


PRENOTA SUBITO

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati