MYMOVIESLIVE
Accedi   

L'Agnese va a morire - 75ª Festa della Liberazione

Un film di Giuliano Montaldo. durata 135 minuti - Italia 1976.
Inizio spettacolo: 23/04/2020 10:00:00



Il film - Emilia Romagna, autunno 1943. Agnese, donna non più giovane di professione lavandaia vive con il marito Palita, militante comunista gravemente malato. All’indomani dell’armistizio dell’8 settembre, in una rappresaglia i tedeschi deportano Palita, e Agnese entra nella Resistenza, dapprima come semplice staffetta; col passare dei mesi le vengono affidati compiti sempre più impegnativi e pericolosi, che la donna svolge con intelligenza e sangue freddo.

Evento promosso dall'Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna.


MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Il film L'Agnese va a morire è stato trasmesso giovedì 23 aprile 2020 alle ore 10:00 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Un sentito grazie a tutti gli spettatori per i loro...

MIGLIORI COMMENTI SUL FILM

Usa MYmovies TROVA STREAMING per trovare questo film Dvd, Blu Ray, Noleggio o Digital Download.