Advertisement
Avengers: Endgame a un milione da Bohemian Rhapsody.

Pokémon: Detective Pikachu mantiene il primo posto portando in sala 120mila spettatori.
di Andrea Chirichelli

Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) (41 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Black Widow / Natasha Romanoff nel film di Joe Russo, Anthony Russo Avengers: Endgame.
domenica 12 maggio 2019 - Box Office

Buon sabato per Pokémon: Detective Pikachu (guarda la video recensione), che incassa 836mila euro, portando al cinema 120mila spettatori, e che supera 1,5 milioni di euro. Non ha sfondato, ma resta comunque una bella performance per un franchise nascente. Gli Avengers hanno ancora qualcosa da dire e chiudono la giornata con 485mila euro e 65mila spettatori. Il loro totale italiano è ora di 27,8 milioni di euro e 3,7 milioni di spettatori: Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) ora dista solo 1 milione di euro e circa 400mila spettatori (ricordiamo che il film beneficiò di un'edizione dei Cinemadays, quindi il dato relativo al pubblico è più alto rispetto a quello dell'incasso).

Giornata positiva anche per Ted Bundy e Pet Sematary (guarda la video recensione) che viaggiano quasi appaiati e chiudono con rispettivamente 218mila e 212mila euro, staccando Stanlio e Ollio (guarda la video recensione) che regge bene all'impatto delle nuove entrate e incassa 158mila euro, per un totale di circa 1,5 milioni complessivi.
Andrea Chirichelli

Tutti sotto i 100mila euro gli altri film. Ma cosa ci dice il cervello chiude a 92mila euro e arrotonda il suo dato complessivo che ora è di 4,7 milioni di euro, mentre tutti gli altri titoli hanno incassi piuttosto deludenti. Rubini, con Il Grande Spirito (guarda la video recensione), non riesce perora a superare i 100mila euro complessivi. Esordio in top ten per Tutti pazzi a Tel Aviv (guarda la video recensione) con 30mila euro. I blockbuster tirano, tutto il resto no.

Pokémon: Detective Pikachu si prende la vetta della classifica americana e cinese: negli USA il film apre con 20,7 milioni di dollari e supera Avengers: Endgame (guarda la video recensione) che cala più del previsto e si ferma a 16,6 milioni. L'esito del weekend è però molto incerto, visto che sabato e domenica sono i giorni più forti per il franchise di Marvel. Prevedibilmente irrilevanti gli incassi delle altre new entry: Attenti a quelle due apre con 3,9 milioni di dollari, Poms si ferma a 1,5 milioni mentre Tolkien, che però usciva in meno sale rispetto ai concorrenti, si ferma a 825mila dollari.

Decisamente più netta l'affermazione di Pokémon: Detective Pikachu in Cina, dove apre con 28,3 milioni in due giorni di programmazione e dovrebbe chiudere il weekend con circa 40 milioni. Endgame da par suo aggiunge 8 milioni al suo totale e supera quota 600 milioni di dollari complessivi in 18 giorni di programmazione: è il film più veloce di sempre a raggiungere i 400, 500 e 600 milioni ed attualmente è (e sicuramente resterà) il terzo miglior incasso della storia del cinema cinese, dietro a Wolf Warrior 2 e The Wandering Earth. Endgame dovrebbe chiudere attorno ai 630 milioni di dollari.

Avengers: Endgame è arrivato a 2,344 milioni di dollari complessivi a livello mondiale ed entro la fine del weekend dovrebbe riuscire a superare i 2,5 miliardi di dollari. Il film sta per superare i 100 milioni in UK e Corea del Sud, i 70 in Messico, Brasile e India, e i 50 in Giappone, Germania, Francia e Australia.

Box Office Italia del 11/05/2019
1. Pokémon - Detective Pikachu: Euro 836.544
2. Avengers: Endgame: Euro 485.423
3. Ted Bundy - Fascino Criminale: Euro 218.875
4. Pet Sematary: Euro 212.376
5. Stanlio e Ollio: Euro 158.109
6. Ma cosa ci dice il cervello: Euro 92.872
7. Red Joan: Euro 90.783
8. Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio: Euro 62.411
9. Il grande spirito: Euro 58.132
10. Tutti pazzi a Tel Aviv: Euro 30.551


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati