Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 31 luglio 2014

Filmografia di Dany Boon

48 anni, 26 Giugno 1966 (Cancro), Armentières (Francia)
Tutta colpa del vulcano
Tutta colpa del vulcano - Un film di Alexandre Coffre (2013). In questo film Dany Boon interpreta Alain
1
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

L'ipocondria curata dall'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Dany Boon, Kad Mérad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein. Titolo originale Supercondriaque. Commedia, durata 109 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Romain Faubert ha quarant'anni e la fobia per i microbi. Scapolo e ipocondriaco, col vizio della ricerca frenetica su internet e il ricovero immotivato, non ha più un amico e frequenta soltanto Dimitri Zvenka, un medico che ha commesso l'errore di prenderlo in cura diciotto anni prima e che adesso prova invano a congedarlo. La morte improvvisa di un collega di Romain, fotografo per un dizionario medico online, getta l'uomo nel panico e nello sconforto. Commosso dallo stato in cui versa l'amico-paziente, Dimitri si offre di confortarlo un'ultima volta, aiutandolo a trovare una compagna. Falliti gli incontri online e l'attività sportiva, D imitri tenta una terapia shock, incoraggiando Romain a collaborare con lui nel centro di accoglienza organizzato per assistere i rifugiati politici del Tcherkistan, un immaginario paese dell'est Europa. Sopraffatto dagli abbracci e dal contatto decisamente diretto con gli immigrati clandestini, Romain sviene e viene soccorso da Anna, la bella sorella di Dimitri, che lo scambia per Anton Miroslav, un coraggioso guerrigliero dei Balcani. Romain, perdutamente innamorato, sta al gioco, alterando il corso della Storia e cambiando per sempre la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Tutta colpa del vulcano

Tutta colpa del vulcano

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Un pretesto costringe due ex coniugi a confrontarsi sul loro matrimonio fallito

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Coffre. Con Valérie Bonneton, Dany Boon, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. Titolo originale Eyjafjallajökull. Commedia, durata 92 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 05/06/2014.

Alain e Valérie sono separati e si odiano irriducibilmente. Da anni non condividono più niente a parte Cécile, la giovane figlia che convolerà a nozze in un piccolo villaggio della Grecia. Nemici giurati, viaggiano sullo stesso volo, ignari l'uno della presenza dell'altra. L'eruzione improvvisa del vulcano islandese Eyjfjallajökull sconvolge i cieli d'Europa e gli ex coniugi costretti a terra e nello stesso aeroporto. Peggio di una nuvola di cenere vulcanica per loro c'è solo l'idea di un viaggio insieme verso l'unico 'bene' comune. Decisi a rendersi la vita un inferno, a turno proveranno a boicottarsi e a ostacolare la lunga 'navigazione' verso Corfù. Porsche, pullman, autostop, jet privati, ogni mezzo e con ogni mezzo arriveranno alla meta, celebrando il giorno più bello della loro 'bambina' e scoprendo che in fondo avevano ancora qualcosa da dirsi (civilmente).

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Nuovo episodio delle avventure galliche

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laurent Tirard. Con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier. Titolo originale Astérix et Obélix: Au Service de Sa Majesté. Commedia, durata 110 min. - Francia, Italia, Spagna, Ungheria 2012. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

50 a.C.: Cesare è assetato di conquiste. Alla testa delle sue gloriose legioni decide allora di invadere un'isola collocata ai limiti del mondo conosciuto, un Paese misterioso chiamato Britannia: l'Inghilterra. La vittoria e` rapida e totale. Beh... quasi! Un piccolo villaggio riesce a resistere, ma le sue forze stanno per esaurirsi. Cordelia, Regina della Britannia, decide allora di inviare Beltorax, il suo ufficiale piu` fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui Asterix e Obelix hanno gia` un bel da fare. Il capo ha affidato loro suo nipote Goudurix, un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perche' lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. E l'impresa appare davvero ardua. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Goudurix andra` con loro, visto che il viaggio sembra essere un'eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Sfortunatamente niente andra` come previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un piano perfetto

Un piano perfetto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Diane Kruger e Dany Boon in una commedia romantica del regista de Il truffacuori

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Chaumeil. Con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen. Titolo originale Un plan parfait. Commedia, durata 104 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

Per aggirare la maledizione che mette fine a tutti i primi matrimoni nella sua famiglia, Isabelle ha escogitato un piano per sposare l'uomo del quale è innamorata: trovare un pollo, sedurlo, sposarlo e divorziare. Un piano perfetto se non fosse che il bersaglio scelto è l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di una guida turistica che lsabelle sarà costretta a seguire dal Kilimangiaro a Mosca. Un periplo nuziale nella buona e soprattutto nella cattiva sorte!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Niente da dichiarare?

Niente da dichiarare?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Amici/Nemici di dogana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens. Titolo originale Rien à déclarer. Commedia, durata 108 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 23/09/2011.

Quando in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all'improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Ruben Vandervoorde, il doganiere belga da sempre francofobo, si ritrova così costretto a inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo vecchio nemico, il collega francese Mathias Ducatel.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'esplosivo piano di Bazil

L'esplosivo piano di Bazil

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

La favolosa vendetta di un clochard cinefilo e dei suoi eccentrici nuovi amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Dany Boon, André Dussollier, Nicolas Marié, Jean-Pierre Marielle, Yolande Moreau. Titolo originale Micmacs à Tire-larigot. Commedia, durata 105 min. - Francia 2009. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

La vita di Bazil, cinefilo e impiegato in un videonoleggio, è stata rovinata dalle armi da guerra. Suo padre è rimasto ucciso da una mina in Marocco e lui stesso una notte è stato colpito alla testa da un proiettile vagante che lo ha lasciato in fin di vita. Avendo perso il lavoro e la casa, Bazil vaga per le strade finché non incontra Slammer, un condannato graziato che gli presenta una banda di eccentrici commercianti-da-discarica tra cui Calcolatore, un esperto di matematica e statistica, Buster, detentore del record come palla di cannone umana, Tiny Pete, un artistico artigiano di automi, ed Elastic Girl, un'impertinente contorsionista. Quando a Bazil viene rivelata l'identità dei due produttori di armi responsabili della sua distruzione, mette a punto un complesso piano di vendetta che la sua nuova famiglia sarà felice di aiutarlo a mettere in pratica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Change of Plans

Change of Plans

Prima o poi la verità viene sempre fuori

Un film di Danièle Thompson. Con Karin Viard, Dany Boon, Christopher Thompson, Patrick Bruel, Emmanuelle Seigner. Titolo originale Le code a changé. Commedia, durata 100 min. - Francia 2009.

Deliziosa commedia francese acclamata in patria e la cui regista, Danièle Thompson, è stata nominata come migliore regista ai César, gli Oscar del cinema francese. Dieci conoscenti si ritrovano per una cena d'estate. Si preparano, si fanno belli, ridono e chiacchierano come se niente fosse, nascondendo ogni loro dispiacere e angoscia sotto il velo dell'umorismo. Ma prima o poi le maschere iniziano a crollare non appena finisce la cena.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mià e il Migù

Mià e il Migù

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una bambina alla ricerca del padre e alla scoperta delle meraviglie della natura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jacques-Rémy Girerd. Con Dany Boon, Garance Lagraa, Charlie Girerd, Laurent Gamelon, Pierre Richard. Titolo originale Mia et le Migou. Animazione, durata 92 min. - Francia, Italia 2008. Data uscita al cinema: 06/05/2011.

Mià ha dieci anni, vive tra le montagne dell'America Latina ed è molto triste perché il padre è partito. Una notte, ha un sogno premonitore e decide di andare a cercare il genitore nel cantiere dove lavora, in mezzo alla foresta. La società che lo ha assunto sta abbattendo migliaia di alberi per costruire un villaggio turistico. Per la piccola Mià la strada sarà lunga e piena di pericoli. Dalla grande scuola di animazione francese, un emozionante cartone animato sulla devastazione del pianeta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sarà perché ti amo

Sarà perché ti amo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Le conflittualità della guerra dei sessi edulcorate in una commedia dai toni pastello

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascale Pouzadoux. Con Sophie Marceau, Dany Boon, Antoine Duléry, Roland Giraud, Anny Duperey. Titolo originale De l'autre côté du lit. Commedia, durata 93 min. - Francia 2008.

Dopo dieci lunghi anni di matrimonio, Ariane e Hugo avvertono un po' di noia. Così, nel tentativo di salvare il loro rapporto, decidono di scambiarsi le rispettive vite per dodici mesi. Dall'oggi al domani Ariane si ritrova a capo di una compagnia di costruzioni edili, mentre lui dovrà fare i conti con il settore della gioielleria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giù al nord

Giù al nord

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Una commedia sulla possibilità di abbattere il pregiudizio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Kad Mérad, Dany Boon, Zoé Félix, Philippe Duquesne, Line Renaud. Titolo originale Bienvenue chez les Ch'tis. Commedia, durata 106 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, che svolge la professione di funzionario delle poste, per farla contenta, cerca di ottenere il trasferimento sulla riviera francese, ma viene mandato in un villaggio al nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una top model nel mio letto

Una top model nel mio letto

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Ancora una volta un cinema gradevole fatto di situazioni pericolosamente fuori controllo, di lieto fine ma solo per chi se lo merita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Veber. Con Daniel Auteuil, Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Kristin Scott Thomas, Richard Berry. Titolo originale La Doublure. Commedia, durata 85 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 12/05/2006.

Sorpreso da un paparazzo con l'amante Elena, celebre top model, Pierre Lavassieur è disposto a tutto pur di convincere la moglie che in realtà la diva stesse flirtando con tale François Pignon, immortalato per caso nella stessa foto. Il ricco imprenditore non esiterà a pagare il modesto passante per fingere di essere fidanzato con la modella.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio migliore amico

Il mio migliore amico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Partendo dall'ipotesi di negarla, Leconte costruisce un buon film sull'amicizia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrice Leconte. Con Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand, Jacques Mathou. Titolo originale Mon meilleur ami. Commedia, durata 95 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 06/12/2006.

Durante una cena per il suo compleanno, François si rende conto di non avere nemmeno un amico. Da quel momento avrà dieci giorni di tempo per presentare il suo miglior amico alla sua socia in affari. Inizia così una lunga ricerca in taxi per le strade di Parigi alla ricerca degli ex compagni di scuola, o di una persona che possa fare al caso suo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia

Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Pur non del tutto libero da una certa retorica, racconta con semplicità e ironia un commovente esempio di umanità e pacifismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Carion. Con Diane Kruger, Benno Fürmann, Guillaume Canet, Gary Lewis, Dany Boon. Titolo originale Joyeux Noël. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 20/01/2006.

Un gatto può chiamarsi Felix per un tedesco e Nestor per un francese, ma rimane sempre lo stesso: libero e indipendente. Così come un soldato può indossare una divisa scozzese, tedesca o francese, ma resterà sempre un uomo: con una famiglia, dei sentimenti, delle speranze. E' questa la morale del film di Christian Carion che, ispirandosi a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due cantanti lirici (lei è Diane Kruger, la bella Elena di Troy ) che si recano sul fronte tedesco la vigilia di Natale per allietare con il loro canto le truppe. Ma dopo la prima strofa di Stille Nacht, il "nemico" scozzese risponde accompagnando la canzone con la cornamusa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità