Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 11 dicembre 2017

Filmografia di Serena Rossi

Nome: Serena Rossi
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Troppo napoletano
Troppo napoletano - Un film di Gianluca Ansanelli (2016). In questo film Serena Rossi interpreta Debora Iovine
1
Ammore e malavita

Ammore e malavita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

I Manetti Bros dichiarano il loro amore per Napoli

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz. Musical, durata 134 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Caccia al tesoro

Caccia al tesoro

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Recupero e rivisitazione della commedia napoletana, chesi ricollega anche al teatro di tradizione partenopea

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Al posto tuo

Al posto tuo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,76)

Una commedia che racconta lo scambio di vite fra due personaggi radicalmente diversi.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Croci. Con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Luca e Rocco sono i direttori creativi di due aziende che producono sanitari, ma quando verrà completata l'imminente fusione delle loro ditte ci sarà posto solo per uno dei due. La dirigenza, nella persona di una tedesca sadica che ama divertirsi con i destini dei suoi sottoposti, decide che Luca e Rocco, per salvare il proprio lavoro, debbano sottoporsi ad un gioco di ruolo: per una settimana si scambieranno vite, famiglie, case e abitudini di vita perché, essendo l'uno l'opposto dell'altro, il management pensa che il direttore creativo ideale debba riassumere in sé le virtù di entrambi. Luca è un architetto bello, atletico, vegano, single, sciupafemmine e allergico ai bambini che vive in un appartamento asettico nel centro di Roma, mentre Rocco è un geometra sovrappeso sempre a dieta, sposato con tre figli, che vive in provincia in una villa sovraffollata. Riusciranno a sopravvivere una settimana nei panni dell'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Troppo napoletano

Troppo napoletano

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

I bambini protagonisti di un'ennesima commedia napoletana prodotta da Alessandro Siani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianluca Ansanelli. Con Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito (II), Rosario Morra, Giorgia Agata, Giusi Cervizzi, Salvatore Misticone. Commedia, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 07/04/2016.

Ciro vuole conquistare la mano di Ludovica, primo amore di scuola. Il suo terapeuta quella della madre, rimasta sola da quando il marito, popolare cantante neomelodico, è deceduto per uno stage diving andato a vuoto. Soci in affari di cuore, tra i due nasce presto un'intesa che li vede entrambi coinvolti nella veste di maldestri pretendenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Frozen Fever

Frozen Fever

Tornano Olaf e i personaggi di Frozen Fever

Un film di Chris Buck, Jennifer Lee [II]. Con Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel. Animazione, durata 7 min. - USA 2015.

Elsa e Kristoff sono decisi a organizzare la miglior festa di sempre per il compleanno di Anna, ma quando a Elsa viene il raffreddore, i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Song 'e Napule

Song 'e Napule

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

I Manetti raccontano la Napoli della malavita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso. Commedia, durata 114 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all'agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l'inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Adriano Olivetti - La forza di un sogno

Un film di Michele Soavi. Con Luca Zingaretti, Stefania Rocca, Massimo Poggio, Francesca Cavallin, Elena Radonicich. Drammatico, - Italia 2013.

E' il 1960. Il calcolatore elettronico a transistor prodotto dalla Olivetti, il primo al mondo, sta per entrare in produzione e si prepara a sbarcare sui mercati americani. Adriano Olivetti è nel pieno della sua straordinaria avventura impenditoriale. Ma la mattina del 27 febbraio questa avventura si arresta bruscamente: Adriano sale su un treno diretto in Svizzera e muore di infarto. Lascia dietro di sè una scia di domande, di dubbi, di rimpianti, ma anche un segno indelebile nella storia sociale, culturale e politica del nostro paese.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Caruso, la voce dell'amore

Caruso, la voce dell'amore

Un film di Stefano Reali. Con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Yari Gugliucci, Serena Rossi. Drammatico, - Italia 2012.

C'è stato un tempo in cui si è cominciato ad ascoltare musica che usciva da una macchina: un grammofono o una radio. C'è stato un tempo in cui è nato il disco. Un tempo in cui le folle andavano in delirio per gli interpreti dell'opera lirica. Un tempo in cui i grandi cantanti si esibivano nei teatri di tutto il mondo. Questo è il tempo di Enrico Caruso. Partendo dal racconto degli ultimi giorni di vita di Enrico Caruso la miniserie racconta la carriera, i successi, le ovazioni e gli applausi, ma anche il lato umano, la famiglia, gli amori e le fragilità di questo grande cantante.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti

Un film di Francesco Vicario. Con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio. Giallo, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

Una suora-detective risolve i casi in questa nuova fiction, misto di giallo e commedia, prodotta da Lux Vide.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dove la trovi una come me

Dove la trovi una come me

Una 'pretty woman' moderna

Un film di Giorgio Capitani. Con Gabriella Pession, Daniele Pecci, Giorgio Lupano, Josè Maria Blanco, Lisa Gastoni. Commedia, - Italia 2011.

Ritorno alla commedia romantica per Gabriella Pession che, in questa nuova fiction prodotta per la Rai, interpreterà una nostrana pretty woman.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ho sposato uno sbirro 2

Ho sposato uno sbirro 2

Tra omicidi, interrogatori e poppate l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

Un film di Giorgio Capitani, Andrea Barzini, Luca Miniero. Con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Luisa Corna, Barbara Bouchet. Commedia, , numero episodi: 12. - Italia 2010.

Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, Commissario lui e ispettrice lei, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini e nella vita. Ed è proprio qui che li avevamo lasciati, Diego e Stella, al punto di svolta in cui ogni difficoltà sembrava essersi risolta e l'amore avere trionfato...Beh, per la precisione, i due avevano chiuso in bellezza con una splendida sorpresa in arrivo...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

La Vita di Puccini

Alessio Boni nei panni di Puccini

Un film di Giorgio Capitani. Con Mirko Petrini, Franco Castellano (II), Giuliano Ghiselli, Lucia Bendia, Attilio Fabiano. Biografico, - Italia 2009.

Dall'adolescenza alla malattia: la vita e la musica del genio italiano Giacomo Puccini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sant'Agostino

Sant'Agostino

Un film di Christian Duguay. Con Alessandro Preziosi, Monica Guerritore, Franco Nero, Katy Louise Saunders, Serena Rossi. Drammatico, - Italia 2009.

Era il 24 agosto del 410, quando si concluse l'assedio di Roma da parte dei Visigoti. La capitale dell'Impero che aveva dominato il mondo per secoli si piegava sotto il peso di un'orda barbarica di cinquecentomila persone entrate come un fiume in piena dalla Porta Salaria. Una tragedia che suggella la lenta ma inesorabile crisi dell'intera romanità. Uno scontro di civiltà porta a la fine della Storia. Il mondo conosciuto fu sconvolto quando apprese che "la città eterna", era stata violata, ma la voce di un uomo si levò alta a sostegno di una nuova civiltà da ricostruire.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il commissario Montalbano - La vampa d'agosto

Il commissario Montalbano - La vampa d'agosto

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Le nuove storie di Montalbano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Serena Rossi, Angelo Russo. Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2008.

Siamo in agosto, Mimì Augello ha dovuto anticipare le ferie e Montalbano è costretto a rimanere a Vigàta. Augello lo invita a passare qualche giorno nella bella villetta sul mare, a Montereale Marina, che ha preso in affitto con Beba e il piccolo Salvo. Ma un giorno il bambino sparisce e proprio non si trova. Montalbano accorre e scopre in giardino un cunicolo che rivelerà clamorose sorprese tra cui un baule con il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa sei anni prima. Finita la brutta avventura con il ritrovamento del bambino, il commissario inizia l'indagine

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un posto al sole

Un posto al sole

La prima soap opera prodotta interamente in Italia

Un film di Salvatore Romano, Marco Russo Di Chiara, Antonio Canitano. Con Alberto Rossi, Carmen Scivittaro, Daria D'Antonio, Davide Devenuto, Francesco Vitiello. Drammatico, durata 30 min. - Italia 1997.

Gli abitanti di Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio, intrecciano le loro vite. Classi sociali di estrazione opposta si mescolano in un calderone di amore e tradimenti. Come la tradizione della soap opera richiede.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità