Calendario film uscita gennaio 2015

Calendario dei 6 film usciti giovedì 29 gennaio 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Italiano medio
giovedì 29 gennaio
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Un esercizio sulle contraddizioni del nostro Paese, una parabola comica sulla parte trash di ognuno di noi. Comico - , 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,45
Un film di Marcello Macchia. Da vedere 2015 ❯ Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Medusa.

Dopo il successo di "Mario - Una serie di Maccio Capatonda", giunta alla sua seconda stagione, Marcello Macchia porta al cinema la sua comicità. Recensione ❯

Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve). Poiché "fra il dire e il fare c'è di mezzo il male", il cittadino modello Giulio cederà ad una tentazione banale: assumere una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare ben più di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Peccato che Alfonzo gli allunghi una pillola che riduce il suo 20% a un misero 2%, trasformando il Verme in un egoista lascivo e sfrenato che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto. Continua »

TROVASTREAMING
ITALIANO MEDIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
UNBROKEN
un film di
Angelina Jolie
2014
giovedì 29 gennaio
MYMONETRO: 1,91
CONSIGLIATO NÌ
Centotrentasette minuti che esibiscono gli effetti perversi del male, impotente davanti all'invincibile protagonista. Drammatico - USA, 2014. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA 1,70
PUBBLICO 3,03
Un film di Angelina Jolie.  Con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney, Maddalena Ischiale, Vincenzo Amato, John Magaro. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Universal Pictures.

Angelina Jolie, al suo secondo lavoro da regista, dirige la storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra americano Louis Zamperini. Recensione ❯

Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, quattro anni dopo Zamperini viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita rovinosamente, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Recuperato dalla marina nemica viene condotto in un campo di prigionia, dove diventa presto ostaggio del sadismo di Watanabe, un sergente perverso col vizio del bastone e dell'umiliazione. Continua »

TROVASTREAMING
UNBROKEN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
GUARDA IL TRAILER
Turner
giovedì 29 gennaio
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Mike Leigh cesella con finezza, di scena in scena, una visione del mestiere artistico. Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 149 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,25
PUBBLICO 2,77
Un film di Mike Leigh. Da vedere 2014 ❯ Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Joshua McGuire, Ruth Sheen. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un biopic sulla vita dell'artista britannico J.M.W. Turner. La National Gallery, la Tate Britain e la Royal Academy hanno concesso un permesso speciale per accedere ad alcune delle opere originali di Turner. Recensione ❯

J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà. Continua »

TROVASTREAMING
TURNER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GEMMA BOVERY
un film di
Anne Fontaine
2014
giovedì 29 gennaio
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia pudica che elude la frontalità, conservando lo spirito di Flaubert e combinandolo con l'umorismo britannico di Posy Simmonds. Drammatico - Francia, 2014. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,20
Un film di Anne Fontaine. Da vedere 2014 ❯ Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider, Mel Raido, Elsa Zylberstein, Pip Torrens. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Un re-imagining della Madame Bovary di Flaubert, che racconta gli ultimi mesi di vita di un espatriato inglese che vive in Normandia. Recensione ❯

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Continua »

TROVASTREAMING
GEMMA BOVERY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
UNA MERAVIGLIOSA STAGIONE FALLIMENTARE
un film di
Mario Bucci
2015
giovedì 29 gennaio
Un pimpante documentario che celebra il calcio inteso come passione in grado di cambiare la realtà. Docu-fiction - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Bucci.  Con Carlo Valli, Michele Salomone, Vittoria Sallustro, Donato Petrosillo, Onofrio Vittorio. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Dinamo Film.

Il film, diretto dal giovane regista Mario Bucci, è stato prodotto da Dinamo Film con il contributo di Apulia Film Commission. Recensione ❯

Storia della stagione 2013/2014 del Bari calcio, di una città e di una tifoseria particolarissima che ha saputo vivere la fine del sogno della serie A, naufragato soltanto ai playoff, in semifinale, ugualmente, come una straordinaria rinascita. Insieme al racconto della rimonta nella seconda parte del campionato, dal diciassettesimo al settimo posto senza nemmeno una società alle spalle, si racconta lo scandalo del calcioscommesse, la ricerca di un acquirente, la campagna virale #compratelabari, le aste fallimentari, la nuova proprietà. Continua »

TROVASTREAMING
UNA MERAVIGLIOSA STAGIONE FALLIMENTARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: ANDREA CHÉNIER
un film di
David McVicar
2015
giovedì 29 gennaio
L'opera migliore di Umberto Giordano. Opera lirica - Gran Bretagna, 2015. Durata 150 Minuti.
Un film di David McVicar.  Con Andrea Chénier, Maddalena de Coigny, Carlo Gérard. Uscita giovedì 29 gennaio 2015. Distribuzione Woovie.

L'opera è stata composta nel 1896 ed è basata sulla vita dell'omonimo poeta francese.

L'Andrea Chénier (1896) di Umberto Giordano presenta il racconto romanzato degli ultimi anni del poeta francese André Chénie, morto sulla ghigliottina nel 1794, durante il Regime del Terrore. Si tratta indubbiamente della migliore delle opere di Giordano e dimostra perché Puccini lo temesse come rivale. Ad interpretare il ruolo di Chénie, con le sue tre meravigliose arie, sarà Jonas Kaufmann, mentre la soprano olandese Eva-Maria Westbroek canterà nel ruolo della donna amata da Chénie, Maddalena (che include la bellissima aria "La mamma morta", una delle migliori cantate dalla Callas), e il baritono serbo Željko Lucic in quello di Carlo Gérard, il servitore rivoluzionario e rivale in amore di Chénie.

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a gennaio 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2015
Calendario dei film usciti a gennaio 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A gennaio 2015 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso