Film eventi

Elenco di tutti i film eventi dal 1895 ad oggi: 63 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

An American in Paris - The Musical
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 160 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christopher Wheeldon.  Con Robert Fairchild, Leanne Cope, Haydn Oakley, Zoë Rainey, David Seadon-Young, Jane Asher, Julian Forsyth. Uscita mercoledì 16 maggio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Il musical è ispirato al film premio Oscar® della MGM annoverato tra i 100 migliori film di tutti i tempi. Recensione ❯

Nel secondo dopoguerra a Parigi si ritrovano vicini di casa due americani: Jerry Mulligan sta cercando di diventare un pittore, mentre Adam suona il piano. Il duo, rinforzato da Henri, un cantante francese grande amico di Adam, esegue alcuni numeri nel caffè sottostante. Intorno a questo trio, e all'incontro di Jerry con Lise, una bella e giovane aspirante ballerina, si sviluppa una storia d'amore, arte e amicizia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cézanne - Ritratti di una vita
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Phil Grabsky. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 8 maggio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Un viaggio nella vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza. Recensione ❯

Ambientato a Londra, Parigi, Washington D.C. e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all'animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu "il padre di noi tutti". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Barnard. Da vedere 2018 ❯ Uscita giovedì 12 aprile 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell'ultimo catartico tour di Nick Cave. Recensione ❯

Febbraio 2017: Nick Cave annuncia un tour europeo con i Bad Seeds. È il primo, dopo l'incidente che nel 2015 ha causato la morte del figlio quindicenne Arthur. Nel frattempo ha inciso, nella sorpresa di molti, Skeleton Tree, in studio con Warren Ellis e i Bad Seeds, il cui processo creativo ha lasciato riprendere nel documentario One More Time With Feeling di Andrew Dominik (presentato alla Mostra di Venezia nel 2016). I suoi compagni di strada sono sempre i Bad Seeds, una band, che se pure ha vissuto inevitabili uscite e ricambi e scambi, come poche può vantare una carriera più che trentennale di tutto rispetto: Warren Ellis, il carismatico polistrumentista e compositore, coautore con Cave di svariate colonne sonore, Thomas Wydler, (batteria), Martyn Casey (basso), Jim Sclavunos (batterista, polistrumentista), George Vjestica (chitarra), Larry Mullins (percussioni). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Tosca
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 125 Minuti.
Un film di Jonathan Kent.  Con Adrianne Pieczonka, Gerald Finley. Uscita mercoledì 7 febbraio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La Tosca è ambientata nella Roma del 1800, in un mondo politico caratterizzato dal controllo e dal sospetto.

La produzione di Jonathan Kent per la Royal Opera ricrea il turbolento e pericoloso clima politico che vigeva a Roma nel 1800. Scarpia, capo della polizia e uno dei cattivi più malefici del repertorio operistico, insegue e tortura spietatamente i nemici dello Stato. Per lui Giacomo Puccini ha composto una musica oscura e demoniaca, in netto contrasto con le melodie espansive dei due amanti idealisti, Tosca e Cavaradossi, che esprimono la loro passione in arie sublimi come "E lucevan le stelle" e "Vissi d'arte".

GUARDA IL TRAILER
David Hockney dalla Royal Academy of Arts
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Con David Hockney, Martin Gayford, Tim Marlow. Uscita martedì 30 gennaio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney - uno degli artisti britannici più famosi al mondo - ha un rapporto unico con l'istituzione, per i cui spazi realizza le due mostre ad hoc, trasformandole in due eventi spettacolari. Le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori e ora gli spettatori avranno modo di conoscere anche su grande schermo uno dei maestri del 21° secolo, l'artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l'intervista all'artista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts.

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Rigoletto
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 165 Minuti.
Un film di David McVicar.  Con Dimitri Platanias, Lucy Crowe, Michael Fabiano. Uscita martedì 16 gennaio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Il Rigoletto di Verdi torna alla Royal Opera House grazie alla produzione di David McVicar per raccontare tutta la crudeltà e la degenerazione della corte di Mantova.

Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2017-2018 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, che include i capolavori prodotti da The Royal Ballet. Il quinto appuntamento è con Rigoletto, interpretato da un cast superlativo che include Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano e con la classica e intramontabile produzione del regista David McVicar. La direzione musicale è a cura di Alexander Joel.

GUARDA IL TRAILER
L'arte viva di Julian Schnabel
EVENTI
Eventi - USA, Italia, 2017. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pappi Corsicato.  Con Laurie Anderson, Hector Babenco, Jean Michel Basquiat, Bono, Mary-Bonner Baker, Willem Dafoe, Jeff Koons. Uscita martedì 12 dicembre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Pappi Corsicato traccia un profilo intimo e originale di uno dei registi e pittori più celebri della scena newyorkese. Recensione ❯

La storia di Julian Schnabel, un ragazzo di umili origini che grazie al suo talento e ambizione, diventa uno dei più grandi artisti della sua generazione ed un grande regista. Almeno 2 capolavori tra i suoi film: Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici, lo spettatore avrà accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del noostro tempo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pearl Jam: Let's Play Two
EVENTI
Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Danny Clinch.  Con Pearl Jam (II), Eddie Vedder, Stone Gossard, Jeff Ament, Matt Cameron (II), Mike McCready, Kenneth 'Boom' Gaspar. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Un documentario che celebra i leggendari concerti sold out che i Pearl Jam tennero a Chicago il 20 e il 22 agosto del 2016. Recensione ❯

Per celebrare i leggendari concerti sold out che i Pearl Jam tennero il 20 e il 22 agosto del 2016 in omaggio alla storica stagione delle World Series Championship di baseball vinta dai Chicago Cubs, arriva al cinema il documentario Let's Play Two, diretto dal regista e fotografo Danny Clinch. Del resto Chicago è la città natale di Eddie Vedder e i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città e con la squadra di baseball dei Chicago Cubs: un rapporto unico per il mondo dello sport e della musica celebrato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio cittadino altresì definito "Cubs park", in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series avvenuta dopo il più lungo digiuno della storia del baseball, ben 108 anni di distanza dal precedente titolo. Continua »


PEARL JAM: LET'S PLAY TWO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€28,00
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati